Vai al contenuto

Domanda

Buongiorno ragazzi, vi propongo un confronto fra molte auto, tutte segmento C: 

-Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjt 120 cv 

-BMW 118D

-Volkswagen Golf 1.6 TDI

-Mazda 3

-Peugeot 308 1.5 120 cv 

-Mercedes Classe A 180

attendo dei pareri a riguardo :)

Modificato da RedRiders
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mazda 2 ha un'ottima dinamica, ha un motore diesel (PSA ) molto valido come erogazione e consumi e pure molto affidabile ( se la manutenzione è correttamente effettuata ) ed ha componentistica con affidabilità giapponese .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, RedRiders dice:

Concordo... l’unica nota dolente della golf è il cambio a 5 marce

Su quattroruote di Novembre in prova il confronto fra Mazda 3 e Golf 1.6 tdi. 

Non è proprio un " cesso " il 16. Vag ,certo le 5 marce lo penalizzano ed il prezzo non  " accessibile " ; comunque come velocità di punta , classico 0-100 e consumi non proprio male. 

Da quello che si legge qui mi aspettavo prestazioni nettamente inferiori.

 

Mi piace molto anche la peugeot 308.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, stev66 dice:

Mazda 2 ha un'ottima dinamica, ha un motore diesel (PSA ) molto valido come erogazione e consumi e pure molto affidabile ( se la manutenzione è correttamente effettuata ) ed ha componentistica con affidabilità giapponese .

 

 

La precedente Mazda 3 aveva il 1.6 PSA, l'attuale invece monta il 1.5 td da 105cv, tutto made in mazda. ;)

Molto valido, tra l'altro: è abbastanza vispo e non consuma una cippa. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, carlo1967 dice:

Su quattroruote di Novembre in prova il confronto fra Mazda 3 e Golf 1.6 tdi. 

Non è proprio un " cesso " il 16. Vag ,certo le 5 marce lo penalizzano ed il prezzo non  " accessibile " ; comunque come velocità di punta , classico 0-100 e consumi non proprio male. 

Da quello che si legge qui mi aspettavo prestazioni nettamente inferiori.

 

Mi piace molto anche la peugeot 308.

 

 

 

Sarà, ma io l'ho guidato sia su Golf che su Rapid  ( entrambi a 5 marce ) :)

E ti assicuro che c'è ( parecchio ) di meglio .

Peccato perché la ciclistica di Golf meriterebbe un motore ed un cambio migliore.

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, RedRiders dice:

Dipende sempre come pensi di utilizzare l’auto

Quali?

Giusto manca A3, diciamo che l’ho omessa perché un po’ fuori budget anche con un usato o km 0. 

Come mai si parla così bene di Mazda 3? Vorrei vederla da vicino e provarla 

La Mazda 3 è proprio ben fatta...da una sensazione generale di cura, la guida col 1.5 non è sportiva ma si muove bene comunque. Ha pure uno dei design migliori, sia fuori che dentro. 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, stev66 dice:

 

Sarà, ma io l'ho guidato sia su Golf che su Rapid  ( entrambi a 5 marce ) :)

E ti assicuro che c'è ( parecchio ) di meglio .

Peccato perché la ciclistica di Golf meriterebbe un motore ed un cambio migliore.

 

 

 

 

 

 

Si ne convengo , ma sempre di motorizzazioni entry level parliamo.:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, carlo1967 dice:

Si ne convengo , ma sempre di motorizzazioni entry level parliamo.:-)

 

Però in un Seg. C un TD 1.6 110/120 Cv comincia già ad essere una motorizzazione  media, non proprio un'entry level  :)

 

comunque se ho ben capito , nella prossima Golf, oltre al tanto sospirato cambio a 6 marce , la motorizzazione per questa potenza dovrebbe essere assunta da un 2.0 ( relegando il 1.6 all'entry level vero e proprio da 90 CV )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

 

Ho provato il 110cv euro5 automatico e si muove bene, i problemi di Classe A sono altri...

Che si muove bene non lo metto in dubbio,però uno deve pensare al lungo termine, nel forum mercedes ci sono molti utenti che dopo mesi/anno volevano rimappare,evidentemente chi sborsa per la stella vorrebbe prestazioni migliori,io andrei sulla motorizzazione superiore.

Per il resto,chi non vuole un auto con un bagagliaio poco sfruttabile,rigida ecc cerca sicuramente altro

Modificato da alfagtv
  • Perplesso... 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

 

Però in un Seg. C un TD 1.6 110/120 Cv comincia già ad essere una motorizzazione  media, non proprio un'entry level  :)

 

comunque se ho ben capito , nella prossima Golf, oltre al tanto sospirato cambio a 6 marce , la motorizzazione per questa potenza dovrebbe essere assunta da un 2.0 ( relegando il 1.6 all'entry level vero e proprio da 90 CV )

 

 

Se fanno come per la Polo e per rispettare le norme ci può stare....... comunque per me benzina tutta la vita, Diesel ciaone......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.