ISO-8707 Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 (edited) Presentata la sorella minore della 003 Cita On November 17, 2017 we are unveiling our latest model, SCG 004S: 18 months later we will have delivered 25 car Founders Edition road cars, be racing the 24 Hours of Nurburgring, and have scaled our production to be able to produce 250 cars per year, manufactured in the United States of America under our approved NHTSA Low Volume Manufactures Status. We also plan to offer GT3 and GTE/GTLM competition versions of SCG 004. Specs: • Carbon fiber chassis and body• Weight around 2600 pounds • Three seats, driver center • 5 liter TT engine around 650HP and 720 NM of torque, red line around 8200rpm • Manual 6-speed gearbox with clutch pedal standard • Paddle shift 2 pedal optional • Natural/tinted carbon fiber optional • Designed and manufactured in the United States of America • Sold by SCG as a turn key car with 17 digit VIN number under our NHTSA Low Volume Manufactures Status • Safety and emissions compliant in the United States as required by NHTSA Low Volume Manufacture guidelines • Base price $400k • Running prototype Mid 2018 • Founders Edition 25 cars deliveries 2018-2019 • Gearing up to deliver 250 cars 2020-2021 To Order: • Pre Order Purchase Option requires 40K against purchase price upon signing • For a Pre Order Purchase Option contact Jim Glickenhaus at jim@SCGcars.com • Dealerships interested in offering SCG cars in the United States contact Jesse Glickenhaus at jesse@SCGcars.com https://facebook.com/ScuderiaCameronGlickenhaus/ Interni Telaio e carrozzeria in CF V8 TT da 650 cv e 720Nm Cambio manuale 6 rapporti (robotizzato optional) Abitacolo con strumentazione e comandi retrò. 3 posti a sedere con i sedili passeggero arretrati (come la McLaren F1) Prezzo 400k $ per la base, le 25 "Founder Edition" sono già state vendute tutte. Per ora è omologata solo per gli US (dove è stata progettata e verrà costruita), ma prevedono di adeguarla anche alle normative Europee. Riprende molti elementi della Ferrari Dino Competizione Prototipo (di cui è proprietario) con qualche elemento della Ford GT (2016) ed il posteriore della sorella maggiore. Spoiler Da questa angolazione pare soffrire di strabismo.... Qui si vede la somiglianza con la Ford GT http://www.roadandtrack.com/new-cars/a13795442/2019-scg-004s-photos-info/ Edited November 18, 2017 by ISO-8707 1
zio.luciano Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 Sembra una F1 McLar... anzi no, sembra una Scigh... aspetta aspetta, di lato mi pare una Din... no, una R Ott... Non lo so, sono confuso: interessante e repellente allo stesso tempo. Octavia III Combi g-tec Panda "Cross" 1.2 gpl
superkappa125 Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 Nel complesso la trovo esteticamente brutta. Però ci sono tanti elementi interessanti (in primis quella bolla dell'abitacolo presa direttamente dalla Dino) e poi si é visto che Glickenhaus lavora con passione ed un'attenzione certosina, degna del miglior Pagani. Quindi, alla fine, fa sangue comunque. E poi quel cambio manuale col forchettone... 1 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
ISO-8707 Posted November 18, 2017 Author Posted November 18, 2017 (edited) 1 ora fa, ggg1677 dice: Come fanno a omologarla senza airbag?? Low Volume Manufacturer Entro i 325 pezzi all'anno possono omologarla con deroghe, come del resto pure in europa (hai mai visto airbag su radical, caterham etc...?).... Anche Singer dovrebbe operare sotto questo regime normativo. P.S. Se avete domande le potete scrivere sulla pagina FB, ho visto che risponde regolarmente sui social. Edited November 18, 2017 by ISO-8707 2
Cosimo Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 Mi gnanca. CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Pandino Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 Interni stupendi Loghi un pelino ispirati a Ferrari o sbaglio? My cars... Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)
Cosimo Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 In side sembra una dino fagocitata dal posteriore di una ford gt 1 CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Aymaro Posted November 18, 2017 Posted November 18, 2017 non credo abbiano collaborato con granstudio stavolta... mi sa che gli mando un CV 2 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now