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Presentata la sorella minore della 003 

 

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Cita

On November 17, 2017 we are unveiling our latest model, SCG 004S:


18 months later we will have delivered 25 car Founders Edition road cars, be racing the 24 Hours of Nurburgring, and have scaled our production to be able to produce 250 cars per year, manufactured in the United States of America under our approved NHTSA Low Volume Manufactures Status. We also plan to offer GT3 and GTE/GTLM competition versions of SCG 004.

 

Specs:
• Carbon fiber chassis and body
• Weight around 2600 pounds
• Three seats, driver center
• 5 liter TT engine around 650HP and 720 NM of torque, red line around 8200rpm
• Manual 6-speed gearbox with clutch pedal standard
• Paddle shift 2 pedal optional
• Natural/tinted carbon fiber optional
• Designed and manufactured in the United States of America
• Sold by SCG as a turn key car with 17 digit VIN number under our NHTSA Low Volume Manufactures Status
• Safety and emissions compliant in the United States as required by NHTSA Low Volume Manufacture guidelines
• Base price $400k
• Running prototype Mid 2018
• Founders Edition 25 cars deliveries 2018-2019
• Gearing up to deliver 250 cars 2020-2021

 

To Order:
• Pre Order Purchase Option requires 40K against purchase price upon signing
• For a Pre Order Purchase Option contact Jim Glickenhaus at jim@SCGcars.com
• Dealerships interested in offering SCG cars in the United States contact Jesse Glickenhaus at jesse@SCGcars.com

https://facebook.com/ScuderiaCameronGlickenhaus/

 

 

 

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Interni

 

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Telaio e carrozzeria in CF

V8 TT da 650 cv e 720Nm

Cambio manuale 6 rapporti (robotizzato optional)

Abitacolo con strumentazione e comandi retrò.

3 posti a sedere con i sedili passeggero arretrati (come la McLaren F1)

Prezzo 400k $ per la base, le 25 "Founder Edition" sono già state vendute tutte.

 

Per ora è omologata solo per gli US (dove è stata progettata e verrà costruita), ma prevedono di adeguarla anche alle normative Europee.

 

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Riprende molti elementi della Ferrari Dino Competizione Prototipo (di cui è proprietario) con qualche elemento della Ford GT (2016) ed il posteriore della sorella maggiore.

 

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Spoiler

 

Da questa angolazione pare soffrire di strabismo....:mrgreen:

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Qui si vede la somiglianza con la Ford GT 

 

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http://www.roadandtrack.com/new-cars/a13795442/2019-scg-004s-photos-info/

Edited by ISO-8707
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fatto sul serio   non mi hanno manco risposto   (cosa tipica delle aziende italiane..)

non credo abbiano collaborato con granstudio stavolta...    mi sa che gli mando un CV 

Posted Images

Nel complesso la trovo esteticamente brutta. Però ci sono tanti elementi interessanti (in primis quella bolla dell'abitacolo presa direttamente dalla Dino) e poi si é visto che Glickenhaus lavora con passione ed un'attenzione certosina, degna del miglior Pagani. 

Quindi, alla fine, fa sangue comunque. 

 

E poi quel cambio manuale col forchettone... :wub:

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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1 ora fa, ggg1677 dice:

Come fanno a omologarla senza airbag??


Low Volume Manufacturer

 

Entro i 325 pezzi all'anno possono omologarla con deroghe, come del resto pure in europa (hai mai visto airbag su radical, caterham etc...?).... ;)

 

Anche Singer dovrebbe operare sotto questo regime normativo.

 

 

 

P.S. Se avete domande le potete scrivere sulla pagina FB, ho visto che risponde regolarmente sui social.

Edited by ISO-8707
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    • By lukka1982
      Una biposto sportiva a ruote alte. Per realizzare questa vettura, la SCG si è ispirata a due modelli iconici: la Porsche 959 sviluppata per la Parigi Dakar, per quanto riguarda lo stile, e la Lotus 7, per quanto riguarda invece la semplicità e il concetto di auto venduta in kit. La carrozzeria è molto simile a quella della sportiva 004, pur sfruttando la base tecnica della 008, ma è stata allargata con i parafanghi di plastica e dotata di protezioni inferiori. Assetto e pneumatici sono ovviamente specifici per la guida off-road e non mancano i gruppi ottici aggiuntivi, la ruota di scorta sul tetto e il verricello. Il target di peso è inferiore ai 700 kg, ma il dato definitivo non risulta ancora disponibile. 
      2.2 aspirato da 160 CV. La vettura è stata progettata per utilizzare il quattro cilindri Ecotec aspirato di 2.2 litri da circa 160 CV e abbinato alla trasmissione sequenziale Sadev, ma i clienti riceveranno solo il basamento e gli scarichi con catalizzatori in base alle leggi di omologazione, lasciando poi libertà di elaborazione per gli altri componenti. La versione base a due ruote motrici potrebbe infine essere affiancata da una integrale: la decisione verrà presa in base alla migliore soluzione per ottenere l'omologazione della Mini Boot per partecipare a gare come Parigi Dakar e la Baja 1000.
       
      via quattroruote 
       
    • By kramer23
      secondo me come rovinare in un solo colpo il proprio best seller


    • By Pandino
      Quattroruote
       
       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/62643-infiniti-qx50-ii-spy
       

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