Vai al contenuto
  • 0

shuler

Domanda

Buongiorno a tutti,

sto valutando un nuovo lavoro per cui dovrei fare 120 km al giorno di cui 100 di autostrada; ho una Laguna II 2.0 dci SW con 200k km e non ho urgenza di cambiare macchina, ma diciamo che vorrei farmi un'idea su mercato attuale, è verosimile che nel giro di 2/3 anni io debba pensare al cambio auto.

 

Mi piacerebbe un'auto più alta, con una leggera preferenza per i monovolume rispetto ai SUV (e prime le ferisco per comodità e spazio ma le seconde le preferisco esteticamente); dovrebbe essere un'auto che possa tenere in scioltezza i 130 in autostrada , magari con un occhio ai consumi (adesso in autostrada faccio i 15 km/l scarsi).

Tra lavoro e tempo libero penso di arrivare a 30/35 mila km all'anno.

 

Dimensioni: la mia laguna è 470 cm e mi sembra enorme, nonostate non abbia problemi di parcheggio; credo che 420/430 cm sarebbero un buon target (ma non vincolante)

 

Budget: 15/20k € per un buon usato, la Laguna l'ho presa usata di 3 anni con 50'000 km a 9500 € e mi sono trovato benissimo, l'idea sarebbe di stare sul genere con un po' di budget in più.

 

grazie mille per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

andarla a vedere e' sempre un bene.. anche solo per valutare quella che hai visto dal concessionario.


Facendo tu molti km, avere un set di cerchi e pneumatici in piu' e' un buon valore, ma... personalmente... io acquisterei quella in conce per i 12 mesi di garanzia, e perche' le gomme le puoi sempre comprare dopo, mentre gli xeno non puoi... e secondo me vale la pena... 14.000€ è un valore che ci sta... anche se come hai capito, quando la vendono loro e' oro.. quando la vendi tu e' c4cc4...

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai parecchia strada, soprattutto di sera o in notturna, gli xeno sono irrinunciabili secondo me, soprattutto se sono i bixeno da 35w adattivi (non so cosa montasse C4P). Per il resto, quella del conce ha in più la garanzia, l'altra no. Io le valuterei comunque entrambe.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dovrebbero essere quelli da 25W non adattivi... ma sono sempre meglio delle lampadine normali... che non sono uno spettacolo.

 

Oltretutto, le lampadine sono gialle, e fanno a botte con i led bianchi, mentre gli xeno sono piu' simili ai led... anche esteticamente c'e' differenza...

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

gli xeno immagino siano una bel vantaggio (non li ho mai avuti, ma nei mesi invernali giro solo col buio)... spero durino di più delle lampadine normali 😁

 

un "difetto" di quella che ho visto ieri è la mancanza del ruotino di scorta, sostituito dal kit di riparazione.

Il venditore mi ha detto che si può mettere il ruotino, ma che il costo è più alto di quanto si pensi. Questo sarà un upgrade obbligatorio per me, il kit non mi piace proprio.

 

Per contro, il treno di gomme invernali non mi fa impazzire ma solo perché viaggio sulle 4 stagioni da 10 anni ormai, e mi trovo benissimo.

Non mi sembra che gli spazi del passaruota siano particolarmente stretti, eventualmente si possono installare le catene?

 

P.S.

il display da 12" è enorme, in foto non rende assolutamente l'idea di quanto sia grande!

Modificato da shuler
edit
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto del privato ha convenienza solo se tagliandata sempre in citroen con le fatture..

Se la portava dal meccanico di fiducia, lascia perdere

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me...

un ruotino si puo' trovare anche dallo sfasciacarrozze, mica deve essere nuovo di trinca...

se le 8 gomme per te non sono un valore... vai a vedere l'auto ma solo per curiosità...

gli xeno durano di piu' delle lampadine normali, ma quando saltano sono 250 euro mi pare..

 

quando ho studiato la mia C4P non ho notato problemi relativi alle catene, penso che comunque quelle a basso profilo 7 mm siano piu' indicate.

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, toniz scrive:

gli xeno durano di piu' delle lampadine normali, ma quando saltano sono 250 euro mi pare..

 

Sulla Focus un faro si afflosciò (virando verso un orribile rosa...) e l'elettrauto mi sostituì entrambe le luci per il costo di 120 €. Auto con 8 anni di vita. 

Mentre sulla Mazda, tenuta fino a 9 anni e 175k km, non persero un colpo.

 

Tornare, mio malgrado, alle alogene ammetto che non è stato piacevolissimo.

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, toniz scrive:

 

gli xeno durano di piu' delle lampadine normali, ma quando saltano sono 250 euro mi pare..

 

Dipende dalla lampadina, anche sugli xeno ci sono diverse fasce di prezzo.

Io ne cambiai una sulla Giulietta (35w AFS) e mi costò 140 euro.

 

E fu la prima in 11 anni e 6 auto con Gli xeno passate per casa

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io intendevo a coppia di lampadine, che mi pareva di aver letto sul forum citroen.. .quando cercavo... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

 

io per me, se potesse le prenderei.. costino 100-150-200

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Fabione90 scrive:

L'auto del privato ha convenienza solo se tagliandata sempre in citroen con le fatture..

Se la portava dal meccanico di fiducia, lascia perdere

☏ SM-G985F ☏
 

Può avere un senso se la differenza di prezzo è notevole : in questo caso si prevede un tagliandone alla Edd China 😁 e si è sicuri lo stesso ( o quasi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.