Vai al contenuto
  • 0

Jeep Compass - Quale motorizzazione?


Tyter1

Domanda

Mia moglie vuole prendere la Compass come auto aziendale

La scelta della motorizzazione è limitata da un lato dal fatto che deve obbligatoriamente essere abbinabile al cambio automatico considerata la sua scars(issim)a attitudine alla guida e dall'altro dal budget (alcuni optional di assistenza alla guida sono imprescindibili per il bene di tutti ...)

Quindi siamo indecisi tra:

- 2.0 MULTIJET II 140CV 4X4 AUTO9

- 1.4 MULTIAIR 2 170CV 4X4 AUTO9

Ci sarebbe anche il diesel 170 cv, ma è fuori budget

Il diesel 140 cv temo sia un po' spompato (la guiderò anch'io... ;))

Il 1.4 170 cv sarebbe il compromesso ideale da un punto di vista economico, ma qualcuno di voi sa dirmi se è troppo tirato vista la massa della vettura? o se è peggio del diesel 140 cv per altri motivi? 

Qualsiasi altro commento è benvenuto tranne il cambio del modello. La lista dell'azienda è piuttosto corta. 

Ulteriori info:

- trattandosi di auto aziendale con carburante pagato per noi diesel o benzina pari sono

- utilizzo principalmente autostradale, ma anche montagna nei fine settimana

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, slego dice:

suppongo che la signora sia patentata, quindi abilitata alla guida. per cui non capisco la differenza (i sistemi di assistenza alla guida funzionano su Compass come su una utilitaria).

E' stato Tyter1 a dire che la sua signora, che ovviamente è regolarmente patentata, praticamente non sa guidare.

Io, se la mia signora non sapesse guidare, non le affiderei un suv da 4,50 metri perchè sicuramente non sarebbe brava a prendere le misure in parcheggio e non solo e più in generale a gestire 170cv.

Quindi IO le farei prendere una Up con frenata automatica e sensori di parcheggio e cambio manuale. Quando avrà imparato a guidare allora potrebbe passare al suvvone. Sicuramente non le farei fare esperienza sulla sua pelle e/o su quella degli altri anche perchè impediti al volante con il macchinone ce ne sono troppi.

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, leon82 dice:

E' stato Tyter1 a dire che la sua signora, che ovviamente è regolarmente patentata, praticamente non sa guidare.

Io, se la mia signora non sapesse guidare, non le affiderei un suv da 4,50 metri perchè sicuramente non sarebbe brava a prendere le misure in parcheggio e non solo e più in generale a gestire 170cv.

Quindi IO le farei prendere una Up con frenata automatica e sensori di parcheggio e cambio manuale. Quando avrà imparato a guidare allora potrebbe passare al suvvone. Sicuramente non le farei fare esperienza sulla sua pelle e/o su quella degli altri anche perchè impediti al volante con il macchinone ce ne sono troppi.

non ha scritto che non da guidare, ha scritto che preferisce il cambio automatico alla luce della "scars(issim)a attitudine alla guida" della sua signora, affermazione in cui io noto anche una filo di ironia.

pure la mia signora è "allergica alla guida", sotto certi aspetti, ma ciò non le impedisce di guidare (e aver guidato) auto anche grosse e potenti senza arrecare danno alcuno.

compass è una vettura media, tuttosommato abbastanza piccola e maneggevole. nonché ben equipaggiata in termini di sistemi di sicurezza.

continuo a non capire in cosa una citycar sarebbe più idonea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

Perdonami ma, se tua moglie non è tanto abile alla guida, conviene farle usare un suv? non sarebbe meglio un'utilitaria con tutti i sistemi di assistenza alla guida?

deve fare diversi tratti in colonna in tangenziale sia a Milano che a Torino, preferisco che abbia una visuale migliore con un posto guida alto

ha già avuto un incidente in colonna in autostrada e per fortuna se l'è cavata con poco, ma la macchina non era riparabile

anche se può essere solo una sensazione, preferisce un suv che le sembra più robusto

aggiungeteci che i suv sono di moda ...  per questo ho detto che il modello è già deciso :-)

e nella lista c'era anche la Giulia - no comment

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Tyter1 dice:

 

e nella lista c'era anche la Giulia - no comment

 

Ci sono gli estremi per un divorzio :lol: 

 

Compass mi piace, ma chi compra Giulia ha assicurato un posto in paradiso (cit. Altavilla)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

finora ha guidato un Q3, che ha esattamente le stesse dimensioni della Compass, senza far danni a nessuno

poverina, non è totalmente impedita, più che altro impaurita dopo l'incidente, quindi va molto prudente

sui parcheggi invece c'è ampio spazio di miglioramento !!

e lo dico con ironia casomai non si fosse capito

soprattutto casomai ci leggesse :shock:

Modificato da Tyter1
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un amico di famiglia, avendo auto aziendale con benzina pagata, si fece dare un' Alfa Spider (quella su base Brera) 3,2 V6 automatica:

in città nel traffico pesante faceva 4,5 km/litro :D

 

Morale della favola: se non paghi il carburante scegli benzina senza pensarci!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/11/2017 at 17:34, itr83 dice:

Un amico di famiglia, avendo auto aziendale con benzina pagata, si fece dare un' Alfa Spider (quella su base Brera) 3,2 V6 automatica:

in città nel traffico pesante faceva 4,5 km/litro :D

 

Morale della favola: se non paghi il carburante scegli benzina senza pensarci!

non lo pagassi ci farei pure il bagno :D

 

COmunque le signore si adattano bene ai suv...ho visto mia madre...passata da una uno a una tucson (lei è sempre stata bravina a guidare eh). però apprezza molto la posizione di guida alta...vede meglio e si sente più sicura

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.