Vai al contenuto
  • 0

Miglior auto (crossover?) max. 4,35 mt, prezzo 25-35k €


giuseppev86

Domanda

Ciao a tutti, 

ho 31 anni e vi scrivo da Milano per un consiglio in quanto è da relativamente poco che sto provando a capirci qualcosa.

Con la mia ragazza stiamo valutando di prendere un'auto nuova e la scelta sembrerebbe ricadere sui tanto di moda SUV compatti.

L'utilizzo che intendiamo fare della macchina è prevalentemente per spostamenti autostratadali (direi 65%) e extraurbani (10%) e cittadini (25%), per un utilizzo annuo di 10 – 15 mila km.

Vivendo in grandi città (Milano e soprattutto Genova) c'è molta attenzione alle dimensioni (vettura massimo 4,3 metri) ma senza voler sacrificare lo spazio, anche in vista di un allargamento familiare nei prossimi anni.

Inoltre non vorremmo inquinare troppo, ragion per cui stiamo valutando con attenzione le auto ibride e GPL.

Dopo estenuanti ricerche la nostra graduatoria al momento sarebbe:

1.       Honda hr-v 1.6 I-DTEC MANUALE A 6 RAPPORTI: la nostra preferita, anche se la mia ragazza non impazzisce per il cambio solo automatico

2.       Fiat 500 X 1.4 T-Jet 120cv GPL 4x2 Lounge: la possibilità di avere GPL ci interessa particolarmente, buon rapporto qualità prezzo.

3.       Toyota C-HR 1.6 hybrid: bellissima, ma costi non proprio bassi e sensazione che l’ibrido non vada molto d’accordo con l'uso prevalente in autostrada

4.       Audi Q2: molto bella ma leggo tante recensioni negative, soprattutto per i costi e il peso

 

Altre auto valutate:

Peugeot 2008

Wolkswagen T-Roc

Mazda CX 3

Renault Captur

Opel Crossland

Citroen C3

Audi A3 (non crossover, ma ci piace molto)

Insomma, la domanda è semplice: considerata la tipologia (anche non crossover), la disponibilità economica (25.000 – 35.000 €) quale macchina scegliereste???

 

Grazie mille

 

Modificato da giuseppev86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
37 minuti fa, mariola dice:

Io in anno fa ho comprato una Honda Civic Tourer,  e se fosse un poco più corta te la consiglierei alla grande,

 

Beh, ma non è comunque nelle misure richieste?

 

Come non detto, mi ero figurato una misura sbagliata...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono tra quelli che ti dicono di lasciare perdere SUV e crossover, tirate le somme sono solo una moda e per le vostre esigenze non sono molto adatti. Punterei piuttosto su una station wagon del segmento B, come Clio e Fabia.

 

Edit: ho visto solo ora il limite dei 4,35 metri. Penso che potreste considerare tranquillamente C-SW come Focus, Tipo o Megane.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mariola dice:

Ciao io caldeggio la scelta Honda.

Il suv che hai in pole position è una bella auto ed è molto capiente per la taglia.

Io in anno fa ho comprato una Honda Civic Tourer,  e se fosse un poco più corta te la consiglierei alla grande, ma comunque sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità Honda sia come motori che come finiture.

Unico neo, i sedili anteriori non sono molto larghi, ed io, che piccino non sono (56 di taglia nelle giacche) ci sto risicato.

In alternativa considererei Suzuki s-cross o Vitara  ( parlo per fama non li ho mai provati), spaziosi, della taglia che volete e con un ottimo rapporto prezzo-dotazioni. 

Esteticamente mi piace molto la Mazda cx-3 ma ha davvero poco bagagliaio. 

Peccato solo che siano Diesel e non ibride / gpl

 

Beh, direi che al momento la nuova classifica diventa:

1) Honda H-rv

2) Fiat 500 X o L (anche se mi sembrano veramente simili)

3) Crossland X (mi sta sorprendendo per spazio a flessibilità!!!)

 

Poi T-Roc, 2008 o da capire :)

 

Scenda la Toyota, da molti definita claustrofobica.

La Honda inoltre sembra tenere bene la valutazione negli anni (fonte Quattroruote) rispetto alla media di mercato!

Modificato da giuseppev86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, giuseppev86 dice:

 

2) Fiat 500 X o L (anche se mi sembrano veramente simili)

 

 

Avendole avute in contemporanea entrambe per qualche mese, posso senza tema di smentita confermare la totale diversità delle due vetture, fatta salva l'ispirazione estetica comune, come parte della meccanica.

La X ha un assetto migliore, è più bella da guidare, meglio rifinita, ma in quanto a spazio, visibilità, flessibilità e capacità di carico la 500L è nettamente migliore della X, pur essendo 15cm più corta, cosa che la rende ottima sia da parcheggiare in centro, sia per un viaggio di villeggiatura anche di 4-5 settimane con neonato e relativo ambaradan (mia moglie quella volta si portò via anche la vasca con la sdraio per il bagnetto. Anche la bistecchiera in ghisa,  a dirla tutta, se mai non l'avesse avuta in dotazione l'appartamento al mare...) .

 

La 500L è tuttora in famiglia e la ricomprerei domani ad occhi chiusi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, johnpollame dice:

 

Avendole avute in contemporanea entrambe per qualche mese, posso senza tema di smentita confermare la totale diversità delle due vetture, fatta salva l'ispirazione estetica comune, come parte della meccanica.

La X ha un assetto migliore, è più bella da guidare, meglio rifinita, ma in quanto a spazio, visibilità, flessibilità e capacità di carico la 500L è nettamente migliore della X, pur essendo 15cm più corta, cosa che la rende ottima sia da parcheggiare in centro, sia per un viaggio di villeggiatura anche di 4-5 settimane con neonato e relativo ambaradan (mia moglie quella volta si portò via anche la vasca con la sdraio per il bagnetto. Anche la bistecchiera in ghisa,  a dirla tutta, se mai non l'avesse avuta in dotazione l'appartamento al mare...) .

 

La 500L è tuttora in famiglia e la ricomprerei domani ad occhi chiusi.

Grazie della spiegazione!
Mi risulta che in realtà siano entrambe lunghe uguale (424cm), pur considerato che 500L ha effettivamente bagagliaio più capiente.

 

Qualcuno ha invece testato il nuovo Crossland X? Mi sembra abbia un GPL inferiore a 500, ma come Diesel sia molto interessante per quella fascia di prezzo!

 

500.PNG

Modificato da giuseppev86
errata immagine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, giuseppev86 dice:

Grazie della spiegazione!

 


Mi risulta che in realtà siano entrambe lunghe uguale (424cm), pur considerato che 500L ha effettivamente bagagliaio più capiente.

 

 

Ci mancherebbe. :-)

 

In effetti io ho la versione precedente con paraurti meno pronunciati di quella attuale (415cm).

Ma non solo il bagagliaio è più capiente: tutto l'abitacolo è molto più sfruttabile e flessibile (non solo rispetto alla 500X, ma anche a molto di quanto oggi a listino).

 

La CrosslandX si basa sull'ottima struttura della Peugeot 3008, quindi vettura assai valida.

Deve piacere esteticamente, e serve esser consci delle limitazioni in senso "utilitario" quotidiano che comporta un SUV rispetto ad una vettura dall'impostazione più razionale, allora la si può scegliere senza pensieri.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, johnpollame dice:

Ci mancherebbe. :-)

 

In effetti io ho la versione precedente con paraurti meno pronunciati di quella attuale (415cm).

Ma non solo il bagagliaio è più capiente: tutto l'abitacolo è molto più sfruttabile e flessibile (non solo rispetto alla 500X, ma anche a molto di quanto oggi a listino).

 

La CrosslandX si basa sull'ottima struttura della Peugeot 3008, quindi vettura assai valida.

Deve piacere esteticamente, e serve esser consci delle limitazioni in senso "utilitario" quotidiano che comporta un SUV rispetto ad una vettura dall'impostazione più razionale, allora la si può scegliere senza pensieri.

Grazie mille delle info!
Andrò a vederle entrambe in un concessionario, anche se al momento propendo per la X (non ho ancora pargoli e potendo fare un noleggio a 48 mesi posso anche sostituire su 4 anni).

 

Circa i consumi, mi sembra di capire che la 500 offra un sistema a GPL molto valido. Stando a Milano non è da poco per me poter girare in area C senza problemi, e comunque non sono uno che corre.

 

Mi confermi che il GPL della crossland X è inferiore o sono io che ci capisco poco???

 

Riallego la nuova classifica (anche se il primo posto della Honda è sempre più traballante!)!
 

class.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.