Vai al contenuto

Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007


Corinaflorea

Messaggi Raccomandati:

'buongiorno...ho una passat del 2007 con 143 mila km....(mai avuto problemi....solo quelle di usura).da qualche giorno la frizione mi rimane giu...non torna tutta sú.

Sono stato al meccanico mi a cambiato o o dei freni....però abbiamo visto che sotto la macchina perde un può di olio .....se qualcuno si e trovato con una problema simile ...mi può aiutare...grazie mille'' .

Il pedale della frizione rimane giù...cambiato olio freni(fatto spurgo)però fa ancora...specifico che mi rimane giù solo quand inserisco prima marcia...se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille

Modificato da Beckervdo
Riordinamento post e modifica titolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe esser un problema alle molle di richiamo, in questo caso va ispezionata.

E l'olio che perde bisogna vedere da che zona.

Se c'è olio in zona frizione potrebbe perderla anche dalla giunzione sul primario del cambio.

In entrambi i casi bisogna aprire.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione.

19 minuti fa, Corinaflorea dice:

Secondo te potreste essere il cilindro che sta sotto il pedale??

Potrebbe essere, fatto sta che se non torna su tutto bene, la frizione resta un po' "inserita" di conseguanza si rovinerà velocemente. Pe rvedere se  slitta, mettiti in marcia alta, quinta o sesta, a 1500 giri, e giù tutto l'acceleratore, tenendola lì dovresti notare se l'ago contagiri tende a fare movimenti strani, come andare su di giri e fermarsi, pe rpoi riprendere giri. Questo significherebbe che sicuramente il problema è la frizione che slitta, ergo, lo spingidisco non funziona a dovere. Se non lo dovesse fare, la cosa è relativamente millimetrica, am la frizione si rovinerà velocemente presto. Dubito sia il cilindretto dietro il pedale, poiché a comandare è la molla stessa dietro al pedale. 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in poche parole.....da quello che ho capito mi devo aspettare ha una bella botta...(cambiamento kit frizione)+volante??? proposito olio perde sempre in zona frizione...sapendo che qualche giorno prima avevo fatto spurgo ...Quindi olio sta al livello.....dopo che la abbiamo alzata stava soto il livello....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.