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MarjoB

Domanda

Buongiorno,

sono qui a chiedervi un parere per una forte indecisione che ho e che devo risolvere in fretta:(

Devo mandare in pensione la mia alfa 147 1.9 jtdm da 120 cv del 2007 con 213k km. Il mio budget è intorno ai 15.000 €.

Ho trovato un audi a3 sportback 5p del maggio 2015 grigio scura con 48k km 1.6 da 110 cv. (rivenditore quindi compreso di 1 anno di garanzia)

Allestimento abbastanza semplice (cerchi del 16, navigatore e qualcosa d'altro; purtroppo niente fari a led)

Il prezzo con ritiro della mia e trapasso compreso è di 17.000 €.

Guardo online da 2 mesi annunci ed è il prezzo più basso che ho trovato.

 

Secondo voi vale la pena?

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Il prezzo è buono, il 1.6 TDI €6 con cambio a 6m ti permette consumi bassissimi.

Tieni conto che il valore della tua 147 è 0

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La 147 se sta messa bene un paio di migliaia di euro le vale tranquillamente, anche di più se è ben qualificata come interni, cerchi, accessori, ecc.

 

Quanto alla A3, scendendo da una macchina più piccola, con un motore più vispo e una ciclistica migliore, la proverei bene prima di pensare all'acquisto.

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55 minuti fa, danicube dice:

La 147 se sta messa bene un paio di migliaia di euro le vale tranquillamente, anche di più se è ben qualificata come interni, cerchi, accessori, ecc.

 

Quanto alla A3, scendendo da una macchina più piccola, con un motore più vispo e una ciclistica migliore, la proverei bene prima di pensare all'acquisto.

È una vettura di 11 anni con oltre 200 mila km. Commercialmente ha un valore nullo. A livello affettivo è un altro paio di maniche. Se proprio vuoi recuperare qualcosa, vendi qualche accessorio particolare che sai viene ricercato e via.

 

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8 minuti fa, Beckervdo dice:

È una vettura di 11 anni con oltre 200 mila km. Commercialmente ha un valore nullo.

non sarei così tranchant.

diciamo che per una decennale ben chilometrata è il valore di permuta ad essere pressoché nullo, dato che per un concessionario doversi occupare di un usato di questo tipo è in genere solo una perdita di tempo. è roba che un concessionario fatica a rimettere in vendita, per cui finisce rottamata o ceduta per due spicci a rivenditori o esportatori.

per cui a meno che non ci sia qualche formula di incentivo specifica (ma è difficile ci sia in caso di acquisto di un usato) è probabile che rinunciando alla permuta si ottenga addirittura un prezzo di acquisto migliore.

 

se però l'auto è in buone condizione un valore comunque ce l'ha, perché un privato che se la compra - per duecento o duemila euro - si trova. tutto sta a vedere quanto si ha voglia e tempo per cercare un acquirente e occuparsi della vendita.

Modificato da slego
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9 minuti fa, slego dice:

non sarei così tranchant.

diciamo che per una decennale ben chilometrata è il valore di permuta ad essere pressoché nullo, dato che per un concessionario doversi occupare di un usato di questo tipo è in genere solo una perdita di tempo. è roba che un concessionario fatica a rimettere in vendita, per cui finisce rottamata o ceduta per due spicci a rivenditori o esportatori.

per cui a meno che non ci sia qualche formula di incentivo specifica (ma è difficile ci sia in caso di acquisto di un usato) è probabile che rinunciando alla permuta si ottenga addirittura un prezzo di acquisto migliore.

 

se però l'auto è in buone condizione un valore comunque ce l'ha, perché un privato che se la compra - per duecento o duemila euro - si trova. tutto sta a vedere quanto si ha voglia e tempo per cercare un acquirente e occuparsi della vendita.

se sono così "schietto" è perchè mi ritrovo con una "gatta da pelare" peggiore della sua :D

Ossia una 530d Touring del 2006 con 200mila km, il cui valore commerciale da ritiro è praticamente nullo. La rivendita nel mondo dell'usato è di circa 4000 Euro. Se la vendo a pezzi, potrei guadagnarne quasi il doppio :D

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7 minuti fa, Beckervdo dice:

una 530d Touring del 2006 con 200mila km, il cui valore commerciale da ritiro è praticamente nullo. La rivendita nel mondo dell'usato è di circa 4000 Euro.

un BMW tremila decennale è ovviamente più difficile dal piazzare, sai bene che più sali di categoria più la vendita dell'usato datato diventa problematica. ma qui parliamo di una 147, che può andar benissimo per chi cerca un'auto decorosa ed economica per uso quotidiano.

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Io mi farei qualche domanda su una A3 di 3 anni con 50mila km scarsi e sul perché il prezzo sia basso?
La prenderei soltanto nel caso abbia tagliandi e fatture disponibili, altrimenti il rischio che ne abbia il doppio o il triplo è concreto, anche perché è la tipica auto aziendale da mangia chilometri.
Riguardo alla 147 sbattendosi e vendendola a privato 1000 euro tranquillo puoi farli, dipende da quanta manutenzione è prevista nell’immediato futuro.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Ragazzi di 147 a 1000/1500 euro se ne trovano una manciata, di solito 1.6ts 105cv, serie 0, in condizioni indecorose. Poi si sale, una 1.9 150cv relativamente recente può sforare i 5k. (Sorvoliamo sulle gta :attorno:).

 

Certo, non si puo' pretendere che il valore in permuta sia uguale. Anzi, come detto da altri, auto del genere per i conce valgono poco e niente.

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