Vai al contenuto
  • 0

MarjoB

Domanda

Buongiorno,

sono qui a chiedervi un parere per una forte indecisione che ho e che devo risolvere in fretta:(

Devo mandare in pensione la mia alfa 147 1.9 jtdm da 120 cv del 2007 con 213k km. Il mio budget è intorno ai 15.000 €.

Ho trovato un audi a3 sportback 5p del maggio 2015 grigio scura con 48k km 1.6 da 110 cv. (rivenditore quindi compreso di 1 anno di garanzia)

Allestimento abbastanza semplice (cerchi del 16, navigatore e qualcosa d'altro; purtroppo niente fari a led)

Il prezzo con ritiro della mia e trapasso compreso è di 17.000 €.

Guardo online da 2 mesi annunci ed è il prezzo più basso che ho trovato.

 

Secondo voi vale la pena?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 minuti fa, leon82 dice:

Io mi farei qualche domanda su una A3 di 3 anni con 50mila km scarsi e sul perché il prezzo sia basso?
La prenderei soltanto nel caso abbia tagliandi e fatture disponibili, altrimenti il rischio che ne abbia il doppio o il triplo è concreto, anche perché è la tipica auto aziendale da mangia chilometri.
Riguardo alla 147 sbattendosi e vendendola a privato 1000 euro tranquillo puoi farli, dipende da quanta manutenzione è prevista nell’immediato futuro.


☏ iPhone ☏

Allora la mia alfa è stata valutata 1000€ ed è un valore reale dato dall'esportatore li presente in quanto il prezzo di partenza era 18.200€ successivamente ho detto di avere l'auto da permutare.

L'auto mi è stato riferito che è stata venduta dalla stessa concessionaria a un privato che successivamente non è stato più in grado di pagare le rate ed è stata quindi ritirata.

 

L'ho provata e come spinta non cambia molto (l'alfa ne ha un po di più) ma come confort e interni è un altro pianeta, senza parlare dell'insonorizzazione che mi ha colpito particolarmente (la mia a 130 servono i tappi o alzare la musica a palla, mentre la giuglietta dei miei comunque non raggiunge quei livelli)

Quindi mi confermate che per un'auto del genere spendere 17000€ è un affare? o smplicemente è onesto?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi di 147 a 1000/1500 euro se ne trovano una manciata, di solito 1.6ts 105cv, serie 0, in condizioni indecorose. Poi si sale, una 1.9 150cv relativamente recente può sforare i 5k. (Sorvoliamo sulle gta :attorno:).
 
Certo, non si puo' pretendere che il valore in permuta sia uguale. Anzi, come detto da altri, auto del genere per i conce valgono poco e niente.
Si ma si tratta di prezzi di vendita, non di ritiro

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, MarjoB dice:

Allora la mia alfa è stata valutata 1000€ ed è un valore reale dato dall'esportatore li presente in quanto il prezzo di partenza era 18.200€ successivamente ho detto di avere l'auto da permutare.

L'auto mi è stato riferito che è stata venduta dalla stessa concessionaria a un privato che successivamente non è stato più in grado di pagare le rate ed è stata quindi ritirata.

 

L'ho provata e come spinta non cambia molto (l'alfa ne ha un po di più) ma come confort e interni è un altro pianeta, senza parlare dell'insonorizzazione che mi ha colpito particolarmente (la mia a 130 servono i tappi o alzare la musica a palla, mentre la giuglietta dei miei comunque non raggiunge quei livelli)

Quindi mi confermate che per un'auto del genere spendere 17000€ è un affare? o smplicemente è onesto?

È onesto se è una sportback. Se è la 3p invece attenzione che non è molto commerciabile.

Tieni conto che è una versione pre restyling e entro 2 anni uscirà il nuovo modello.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, MarjoB dice:

Buongiorno,

sono qui a chiedervi un parere per una forte indecisione che ho e che devo risolvere in fretta:(

Devo mandare in pensione la mia alfa 147 1.9 jtdm da 120 cv del 2007 con 213k km. Il mio budget è intorno ai 15.000 €.

Ho trovato un audi a3 sportback 5p del maggio 2015 grigio scura con 48k km 1.6 da 110 cv. (rivenditore quindi compreso di 1 anno di garanzia)

Allestimento abbastanza semplice (cerchi del 16, navigatore e qualcosa d'altro; purtroppo niente fari a led)

Il prezzo con ritiro della mia e trapasso compreso è di 17.000 €.

Guardo online da 2 mesi annunci ed è il prezzo più basso che ho trovato.

 

Secondo voi vale la pena?

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a3-a3-sb-1-6-tdi-ambition-cambio-dsg-navi-diesel-grigio-3b297e61-3123-8e07-e053-e350040a5c1d?cldtidx=12

 

1000 Euro in più e ti porti a casa un esemplare meno chilometrato, con maggior optional e con il DSG7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Beckervdo dice:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a3-a3-sb-1-6-tdi-ambition-cambio-dsg-navi-diesel-grigio-3b297e61-3123-8e07-e053-e350040a5c1d?cldtidx=12

 

1000 Euro in più e ti porti a casa un esemplare meno chilometrato, con maggior optional e con il DSG7

 

DSG su un'usata.... :pen:

Per me il prezzo della sua offerta è più che accettabile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole la nostra (è fittiziamente in vendita) :-D

A3 sb tiptronic attraction volante multifunzione, (palette al volante), clima auto, cerchi 17", xenon plus, radio MMi con navi ecc., allestimento s-line, assetto ribassato... fattura da quasi 29mila...

Non ti dico il prezzo di vendita che il fruitore non ha voluto pagare e ce l'ha lasciata sul groppone...:disp2:

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, mmaaxx dice:

Il DSG7 è da evitare

tipo la morte nera? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, MarjoB dice:

Quindi mi confermate che per un'auto del genere spendere 17000€ è un affare? o smplicemente è onesto?

 

Beh...io fatico seriamente a vederlo come un affare. 17k € per un'auto base di 3 anni e 50k km (anche il chilometraggio mi lascia perplesso).

Se quello stemma sul cofano non è per te una condicio sine qua non, cercherei e proverei per bene nuova Astra e Megane, in quest'ordine. Poi potremmo forse iniziare a parlare di affare...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.