Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace Volvo V60 2018?  

77 voti

  1. 1. Quanto ti piace Volvo V60 2018?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      2
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Beckervdo dice:

La piattaforma è la SPA che è TA/TI. Ma per loro scelta la caratterizzano come se fosse una TP :D

Sarei curioso di sapere come hanno ottenuto questo - ottimo - risultato...hanno per caso spostato il motore verso l'abitacolo e il gruppo cambio differenziale verso il muso (pur mantenendo la disposizione trasversale ovviamente)? Lo sbalzo anteriore ridotto dona slancio al corpo vettura, a questo punto vorrei vedere anche la berlina.  

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu dice:

...Sei sicuro? leggendo la discussione nel altro topic del forum (futuro del Alfa) con vantaggi/svantaggi TP/TA, non potrebbe essere....perche Volvo e TA, invece BMW TP...cosi.. ;-)

Vabè dai... :D Volvo non è un marchio Sportivo però. Dipende sempre da cosa uno vuole acquistare.

V60 poi è una Station Wagon, cioè, parliamone...Chi vuole le sensazioni sportive, comprerà comunque Sr3 bmw, ma la maggioranza dei acquirenti SW credo si concentrino più su altri aspetti dell'auto. :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, select dice:

concordo... V90, nettamente migliore di bmw e audi... giusto mercedes tiene il passo, ma con design piu pacchiano rispetto a volvo negli interni

uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dunnet dice:

uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.

Sarebbe interessante conoscere la % di 520d rispetto alle 6 cilindri. E inoltre su una SW la disposizione meccanica non mi sembra una discriminante cosi' importante. Per il cambio concordo di piu', stante la superiorita' dello ZF8.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, dunnet dice:

uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.

bah, su una SW di 5 metri la disposizione di cambio e trazione conta fino a un certo punto, se poi contiamo che, almeno in Italia, si vendono in granparte 2.0 diesel in ogni caso...

 

la questione trazione e cambio fa la differenza se andiamo su di potenza, quindi tolte le versioni M/AMG non è cosi rilevante.

 

su queste auto contano gli interni... qualita materiali, assemblaggio, design, accessori. e su questo ad oggi, una V90, secondo me, è molto avanti a bmw ed audi...

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto guardando come Volvo stia rinnovando e ampliando la gamma velocemente e sfornando mezzi più che validi

 XC90 2015 nuova

XC60 2017 nuova

V40 2016 restyling

V60 2018 nuova

XC40 2017 nuovo modello

V90 2016 nuova

  • Mi Piace 3

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, diffida dice:

Sarei curioso di sapere come hanno ottenuto questo - ottimo - risultato...hanno per caso spostato il motore verso l'abitacolo e il gruppo cambio differenziale verso il muso (pur mantenendo la disposizione trasversale ovviamente)?

 

il motore sta davanti all'asse con il cambio di fianco: i motori VEA sono molto compatti per cui sono riusciti a contenere lo sbalzo e allungare dietro, grazie anche al fatto che parliamo di auto di dimensioni generose (la v90 sfiora i 5 metri, questa secondo me sarà vicina ai 480cm).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.