Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Davialfa scrive:

dicevano che la D suv Maserati era quella più vicina alla commercializzazione, la metterei prima di Alfieri

Mentre le alfa dove le metti? Giulietta Mca C suv e E suv?

La Maserati D suv e’ stata pre sviluppata e poi bloccata a marzo, aspettando il piano di Marchionne a giugno, pertanto ritengo ci hanno ripensato a farla partire prima

Tutte le alfa purtroppo tra il 21/22

 

Un Facelift Giulietta ci credo poco - specialmente negli interni (troppo alta la spesa!)

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Alex 1974-03 said:

La Maserati D suv e’ stata pre sviluppata e poi bloccata a marzo, aspettando il piano di Marchionne a giugno, pertanto ritengo ci hanno ripensato a farla partire prima

Tutte le alfa purtroppo tra il 21/22

 

Un Facelift Giulietta ci credo poco - specialmente negli interni (troppo alta la spesa!)

Le alfa tutte in 2 anni mi pare troppo. O iniziano a sfornarle dal prossimo anno, o il rischio è che i modelli che usciranno, saranno ben meno degli annunciati. E con soli due modelli, il calo vendite è più che possibile.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

La Maserati D suv e’ stata pre sviluppata e poi bloccata a marzo, aspettando il piano di Marchionne a giugno, pertanto ritengo ci hanno ripensato a farla partire prima

Tutte le alfa purtroppo tra il 21/22

 

Un Facelift Giulietta ci credo poco - specialmente negli interni (troppo alta la spesa!)

Cosa significa tutte le alfa tra il 21/22? Presentano un modello ogni 4 mesi? Mi pare altamente improbabile, qualcosa dovra' uscite tra il 19/20 per forza...

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Tutte le alfa tra il 21/22

ok, però convieni con me che per Alfa sarebbe una situazione un po' assurda.

Per gli altri brand ok, ma i concessionari alfa avrebbero nel 2020 la Giulietta vecchia di 11 anni, la Giulia di 4, la Stelvio di 3 e niente altro. Dai la questione Giulietta è assurda, veramente una tipo è più premium in questo momento di una Giulietta 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 notizie:

 

1. Comunicate le date di Stop produttivo per Giulietta: dal 20 agosto al 3 settembre e poi 27/28 settembre.

 

 

2. Lino Perrone (Tekno Progetti, indotto Fca) «Caro direttore, qualche informazione è in mio possesso, ovviamente per il tipo di attività che faccio e per le carte che passano sulla mia scrivania. Quando un piano industriale viene presentato le progettazioni sono pronte ed aspettano soltanto il via libera e non penso di rilevare segreti industriali se confermo che qualche disegno c’è già sulla scrivania e, pertanto, nel giro di poco saranno presentate le piattaforme sicuramente per i siti di Melfi, Pomigliano e Cassino. Penso che sia una bella sorpresa: fermo restando che, per tutti noi dell’indotto e non solo, rappresentano una garanzia di attività ad alto livello e ad alta tecnologia per i prossimi 3-4 anni. L’attesa è stata lunga, le sofferenze sono state non da poco ma chi ha resistito ed ha creduto nel futuro di questa azienda e di questo Paese, penso che ne trarrà dei benefici».

  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, giorgio scrive:

2 notizie:

 

1. Comunicate le date di Stop produttivo per Giulietta: dal 20 agosto al 3 settembre e poi 27/28 settembre.

 

 

2. Lino Perrone (Tekno Progetti, indotto Fca) «Caro direttore, qualche informazione è in mio possesso, ovviamente per il tipo di attività che faccio e per le carte che passano sulla mia scrivania. Quando un piano industriale viene presentato le progettazioni sono pronte ed aspettano soltanto il via libera e non penso di rilevare segreti industriali se confermo che qualche disegno c’è già sulla scrivania e, pertanto, nel giro di poco saranno presentate le piattaforme sicuramente per i siti di Melfi, Pomigliano e Cassino. Penso che sia una bella sorpresa: fermo restando che, per tutti noi dell’indotto e non solo, rappresentano una garanzia di attività ad alto livello e ad alta tecnologia per i prossimi 3-4 anni. L’attesa è stata lunga, le sofferenze sono state non da poco ma chi ha resistito ed ha creduto nel futuro di questa azienda e di questo Paese, penso che ne trarrà dei benefici».

Quindi con questo? Tra poco sapremo cosa verrà prodotto e dove?

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' che anche io ho le classiche fette di prosciutto sugli occhi ma il primo di giugno e' stato presentato il piano industriale e non credo che le cose potranno discostarsi di molto da quello che e' stato mostrato. Peraltro Manley ha detto che proseguira' sulla strada tracciata da Marchionne. Non e' che se continuiamo a scrivere che servono nuovi modelli, questi si materiallizano come per magia. Io penso che in FCA siano perfettamente coscienti della situazione e stanno lavorando per migliorare l'offerta.

Detto questo, faccio anch'io il piccolo CEO e penso che la Giulietta MCA debba arrivare al massimo entro i primi mesi del 2019. La attuale non puo' tirare avanti ancora a lungo perche' percepita fuori dal contesto della nuova Alfa.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, giorgio said:

2 notizie:

 

1. Comunicate le date di Stop produttivo per Giulietta: dal 20 agosto al 3 settembre e poi 27/28 settembre.

 

 

2. Lino Perrone (Tekno Progetti, indotto Fca) «Caro direttore, qualche informazione è in mio possesso, ovviamente per il tipo di attività che faccio e per le carte che passano sulla mia scrivania. Quando un piano industriale viene presentato le progettazioni sono pronte ed aspettano soltanto il via libera e non penso di rilevare segreti industriali se confermo che qualche disegno c’è già sulla scrivania e, pertanto, nel giro di poco saranno presentate le piattaforme sicuramente per i siti di Melfi, Pomigliano e Cassino. Penso che sia una bella sorpresa: fermo restando che, per tutti noi dell’indotto e non solo, rappresentano una garanzia di attività ad alto livello e ad alta tecnologia per i prossimi 3-4 anni. L’attesa è stata lunga, le sofferenze sono state non da poco ma chi ha resistito ed ha creduto nel futuro di questa azienda e di questo Paese, penso che ne trarrà dei benefici».

Speriamo, davvero. Se è così, entro quest’anno avremo notizie certe. Sennò, sto Perrone ci perde la faccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.