Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, boiack scrive:

Se continuano a sostituire modelli tradizionali con SUV è chiaro che continueranno a tirare, ma solo per mancanza di alternativa. Sinceramente pensare ad un futuro di Alfa composto da soli suv stile Jeep mi viene male... povero storico marchio del Biscione

se suv deve essere per forza...dei compromessi come stelvio mi vanno già meglio.

è più sportiva stelvio che tante sw della concorrenza.

Ovvio che sempre di suv si tratta...ma se ti fanno andare avanti...si tappa il naso e s'ingoia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Non è previsto un nuovo modello entro il 2022... dopo si vedra’ in base al trend di mercato (ad esempio se i suv continueranno a tirare o no)

Si lo so ma da quanto si e' percepito Giulietta la fanno tirare avanti un po' con la vecchia piattaforma appunto e poi verra' praticamente rimpiazzata dalla versione crossover, che raccogliera' anche la sua eredita'.

Modificato da Pagio
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Un aggiornamento sui dati sugli utili e performance in Europa degli OEM (base 1s 2018), sembra proprio sia Ford ad essere messa peggio di tutte...

BE8C3841-6EDD-48BC-A205-25ECFC839BA7.png

Skoda 9% la migliore? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, 4200blu said:

sembra simile di questa statistica di "Ernst&Young" per le margine EBIT delle diversi produttori nell 2.trimestre semestre '18

 

image.png.3cbeec3b3769cfffa91795768349c044.png

Why is FCA in around 5%. EBIT margin for Q2 was 5.7%.

FCA data is also wrong for a Q" 2017. Back then margin was a 6.7%.

 

"Honest" Germans. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/8/2018 at 22:59, fuzz77 scrive:

È esattamente così che è iniziata la fase calante di Alfa e al contempo è nato il concetto di Alfiat 

La prima Alfa a trazione anteriore è stata Alfasud sotto la gestione IRI.

Il passaggio a tutte TA è iniziato con la 164 in gestione IRI.

L'unico periodo della storia recente in cui Alfa è stata in attivo è stato quando la gamma era tutta a trazione anteriore.

147 e 156 sono a tutt'oggi tra i più apprezzati modelli Alfa mai prodotti.

Le quattro Alfa Romeo più vendute della storia sono a trazione anteriore.

Non è mai esistita nella storia una compatta Alfa non a trazione anteriore.

Le uniche vere "Alfiat" sono state 155 e 145/146, e al limite Mito e Giulietta.

On 22/8/2018 at 00:01, Sfides scrive:

da una certa parte fa pure piacere, giusto l altro giorno un tizio mi ha chiesto se era nuova la mia giulietta (ha 7 anni e 170000km), c è chi per ottenere questo risultato deve fare i modelli tutti uguali e chi ne fa uno ogni morte di papa.

Ancora oggi tutte le Giuliette che incontro per strada sembrano uscite di fabbrica da pochi mesi.

On 22/8/2018 at 09:28, ILM4rcio scrive:

In realtà è il contrario perché con la TP hai molta più trazione.
Non si spiegherebbe come mai, ante asr, le Volvo fossero a TP e non mi sembra che gli svedesi rimangano in letargo 6 mesi l'anno perché non riescono ad uscire di casa.

In Svezia d'inverno la strada è sempre coperta di neve, che non si scioglie e non ghiaccia, e viaggiano con gomme estive chiodate.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

Why is FCA in around 5%. EBIT margin for Q2 was 5.7%.

FCA data is also wrong for a Q" 2017. Back then margin was a 6.7%.

 

"Honest" Germans. :roll:

I didn't think that Ernst&Young is a german company ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bare scrive:

Why is FCA in around 5%. EBIT margin for Q2 was 5.7%.

FCA data is also wrong for a Q" 2017. Back then margin was a 6.7%.

 

"Honest" Germans. :roll:

Perhaps they referred to EBT (earn before taxes), it s always a little bit lower than EBIT

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.