Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che se FCA non vuole rinnovare la 500, dovrebbe quantomeno aggiornarsi e mettere in gamma tutti gli adas. Quantomeno il citybrake. Magari di serie tipo VW per il front assist.

Idem su giulietta.

Oramai quasi tutti i produttori lo offrono, e penso che a breve diventerà obbligatorio tipo esp.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono pure le qualità stradali eh... E 500 non è scarsa nel piacere di guida o tenuta di strada. A me è piaciuta più di pianto, per dire 

Opinioni. A me non è piaciuta per nulla, partendo dai freni (bisogna pestare anche per frenate intermedie), passando dallo sterzo (più di 3 giri di volante!!) e finendo con le sospensioni troppo rigide al posteriore. Questa la versione 1.2.
Ma se il piacere di guida varia per ognuno (non è per forza sinonimo di guida sportiva, come troppo spesso ci si dimentica), dotazioni, crash test e limiti derivanti dal telaio non sono opinabili.

Poi oh, fin che la barca va lasciala andare.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel piano la nuova 500 è prevista nel 2020 ma mi permetto di dubitare, è anche vero peró che la versione elettrica globale è fondamentale nonché FCA deve affrettarsi essendo anche il partner numero 1 di Waymo e bisogna sostituire le ormai vecchie e costose Google Car che hanno macinato chilometri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, nucarote said:

Cosa c'entrano le Google Car con Waymo?

Waymo è di Google. Credo che volesse dire che vanno sostituite le auto esistenti, anche se non ha molto senso visto che al momento hanno le Pacifica e gliene possono fornire altre uguali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, v13 scrive:

Waymo è di Google. Credo che volesse dire che vanno sostituite le auto esistenti, anche se non ha molto senso visto che al momento hanno le Pacifica e gliene possono fornire altre uguali.

Per essere precisi, Waymo è di proprietà di Alphabet così come Google. ;-) 

Comunque io ho sempre il dubbio che si riferisca queste.

Schermata-2018-07-30-alle-10.19.34.png

 

Comunque non è chiaro se la 500 elettrica che dovrebbe essere prodotta da noi implica anche la produzione di tutti i cinquini a Pomigliano o solo quella elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Cosa c'entrano le Google Car con Waymo?

FCA è il principale fornitore Waymo, queste vetturette (Koala Google Car mi pare si chiamassero) oltre ad essere costosissime devon essere sostituite. Suppongo per lanciare la 500 EV in tempi brevi “sotto sotto” deve esserci una “richiesta importante”, non penso siano solo esigenze di mercato (che comunque per ora fa numeri molto bassi)

8B88E475-FA31-406C-A28D-2892E21D01F8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, nucarote said:

P

 

Comunque non è chiaro se la 500 elettrica che dovrebbe essere prodotta da noi implica anche la produzione di tutti i cinquini a Pomigliano o solo quella elettrica.

Basandosi su quelle che vengono riportate come dichiarazioni di Harld Wester, la 500 elettrica (BEV) dovrebbe avere una architettura dedicata. Se fosse cosi' potrebbe essere costruita al di fuori della linea della 500 con motore tradizionale

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.