Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, jameson dice:

Di problema o di TSI?

 

Di TSI.... C'è però più d'uno che mi dice che sarei da TSO................ boh...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma più che altro che c'azzecca ( cit. ) un motore VAG con le scelte strategiche FCA  ? ( che per lo meno per la parte F, i motori li ha sempre saputi far bene :) )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi visto il mezzo floppone di Giulia e di Stelvio Marchionne avrebbe ributtato tutti quei soldi nello sviluppo della nuova Alfa Romeo, sviluppo che penso rimarrà a metà ?

 

i famosi alfisti da tastiera che tanto hanno chiesto una berlina a trazione posteriore sul web per poi non comprarla...

  • Perplesso... 4

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda, ma penso che a questo punto dirottino tutto su Maserati con Levantina e magari piu sotto una Giulia col tridente che secondo me andrebbe benone, e li la mancanza della sw non peserebbe.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Tempra Veloce dice:

secondo voi visto il mezzo floppone di Giulia e di Stelvio Marchionne avrebbe ributtato tutti quei soldi nello sviluppo della nuova Alfa Romeo, sviluppo che penso rimarrà a metà ?

 

i famosi alfisti da tastiera che tanto hanno chiesto una berlina a trazione posteriore sul web per poi non comprarla...

La comprano, solo che il mercato e cambiato e non si fanno i numeri di una volta. Stelvio e Giulia sono ben lontani da essere mezzo floppone... ;)

 

Direi che sono un successo a livello di prodotti con tanti commenti lusinghieri da tutte le riviste mondiali, Car of the Year in USA (scusate se e poco), e vendite piu o meno in linea con la concorrenza "berlina" specializzata.

Giulia, sicuramente e una delle berline 4/5p sportive piu vendute anche se un po meno di A5 SB, 4er GC, ma meglio di XE o Lexus IS e Infiniti.

Stelvio ancor meglio, e facilmente sul podio dei SUV sportivi davanti a X4, F-Pace, etc... E non lontano di GLC Coupe e piu o meno come Velar.

 

Andate a vedere che numeri fanno 3er o le generaliste Insigna, 508 o peggio Mondeo, rispetto a 10/20 anni fa, per capire come il mercato e cambiato (e loro a differenza di Giulia, hanno anche le versioni SW).

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TurboGimmo dice:

Bella domanda, ma penso che a questo punto dirottino tutto su Maserati con Levantina e magari piu sotto una Giulia col tridente che secondo me andrebbe benone, e li la mancanza della sw non peserebbe.

Dio ce ne scampi... va bene scendere con il Levantino ma senza esagerare.

7 minuti fa, iDrive dice:

La comprano, solo che il mercato e cambiato e non si fanno i numeri di una volta. Stelvio e Giulia sono ben lontani da essere mezzo floppone... ;)

 

Direi che sono un successo a livello di prodotti con tanti commenti lusinghieri da tutte le riviste mondiali, Car of the Year in USA (scusate se e poco), e vendite piu o meno in linea con la concorrenza "berlina" specializzata.

Giulia, sicuramente e una delle berline 4/5p sportive piu vendute anche se un po meno di A5 SB, 4er GC, ma meglio di XE o Lexus IS e Infiniti.

Stelvio ancor meglio, e facilmente sul podio dei SUV sportivi davanti a X4, F-Pace, etc... E non lontano di GLC Coupe e piu o meno come Velar.

 

Andate a vedere che numeri fanno 3er o le generaliste Insigna, 508 o peggio Mondeo, rispetto a 10/20 anni fa, per capire come il mercato e cambiato (e loro a differenza di Giulia, hanno anche le versioni SW).

Ancora con questi confronti montati ad hoc (non ho ancora capito perchè ad esempio Stelvio vada paragonato alla sola X4 e non a X4+X3 ma pazienza...)? Che Giulia e Stelvio non siano un successone lo dimostrano le vendite effettive contro le previsioni. Nel migliore dei casi siamo al 50% di quanto preventivato. Poi che a livello di immagine e contenuti siano stati, in questo caso, un grande successo nessuno lo nega.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa vende nella media di quanto è possibile vendere oggi per questo tipo di auto con un'immagine sportiva

 

semmai quello che gli serve è ancora più "immagine" più valore aggiusto in termini di "figaggine" e status visto che è stata per troppi anni lasciata galleggiare con prodotti non all'altezza del marchio dalla precedente gestione fiat

 

ora i prodotti giusti ci sono, serve appunto costruire e consolidare un'aura di status automobilistico, pur considerando che le auto italiane tenderanno a restare una nicchia, meglio se una nicchia grande ovvio

 

si deve puntare comunque sulla sportività, coupè con carrozzeria dedicata e spider, (non giulia a 2 porte), far crescere l'avventura in formula 1 ottenendo veri risultati sportivi, una giulia veloce con maggiore visibilità estetica sul tipo della quadrifogliio, aspettare per quanto riguarda berlina e suv grandi mi sembra prematuro e poi le berline grandi oggi in generale non hanno più l'appeal di una volta,  invece un suv sportiveggiante della categoria di giulietta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.