Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, renyuri71 scrive:

Reinvestono in tre anni all'incirca quanto ottenuto dalla vendita di MagnetiMarelli (6 mld di cui 2 destinati però a cedole). Se vendono anche Comau e Teksid magari ci esce fuori pure una Panda nuova e non solo ristilizzata ?

se avanzano soldi dopo i dividendi extra

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Davialfa scrive:

Vi prego ditemi che su Giulietta ho capito male e che almeno nel 2020 la portano nel capannone e le sparano alla testa mentre la distraggono dandole della biada

Hai capito bene.

 

E, inoltre, ci sarà la risurrezione della Mito :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Si certo in Italia, ma ci sono altri posti per R&D di FCA Emea fuori Italia?

 

 

PORSCHE  vende in tutto il Mondo e fa R&D solo in Germania. quindi TUTTA Porsche investe 6 mld in un anno in più di piano.

 

paragoni solo per trollare.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

 

PORSCHE  vende in tutto il Mondo e fa R&D solo in Germania. quindi TUTTA Porsche investe 6 mld in un anno in più di piano.

 

paragoni solo per trollare.

E dove fa FCA Emea la R&D? E i 6Mrd di Porsche sono solo il investimento per la elettrificazione, non la somma per la R&D totale! Per questa cifra di Fca per tre marchi e ridicolo, sorry. 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, NandoL scrive:

Hai capito bene.

 

E, inoltre, ci sarà la risurrezione della Mito :mrgreen:

A TP anche.....lol

5 minuti fa, 4200blu scrive:

E dove fa FCA Emea la R&D? E i 6Mrd di Porsche sono solo il investimento per la elettrificazione, non la somma per la R&D totale! Per questa cifra di Fca per tre marchi e ridicolo, sorry. 

Certo che sei proprio un bel fenomeno. Ma una letta ai comunicati no ehhhh...

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, 4200blu scrive:

E dove fa FCA Emea la R&D? E i 6Mrd di Porsche sono solo il investimento per la elettrificazione, non la somma per la R&D totale! Per questa cifra di Fca per tre marchi e ridicolo, sorry. 

Ma che paragoni sono?

 

Porsche deve vendere auto elettriche in tutto il mondo, FCA farà investimenti anche in USA, o no?

 

sono discorsi assurdi, in pratica se vuoi fare paragoni SERI, Alfa e Maserati hanno un'investimento sull'elettrico che è molto meno di Porsche. va bene, ma in funzione delle vendite ci sta eccome.

 

Il piano è "normale".... inutile sparare altissimo per poi non fare tutto. La cosa positiva è che non licenziano/chiudono.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref scrive:

E' quello che penso anch'io. Hanno raccontato solo quello che sul momento faceva loro più comodo per varie ragioni, non ultimo il mettere sul chi va là i sindacati su futuri tagli d'organico causa elettrificazione. Per me, rispetto a giugno, nulla è cambiato. Speriamo di aver ragione.....

 

P.S.: eventualmente l'unico dubbio grosso che ho al momento è quello relativo al E-SUV Alfa. Personalmente credo che sia possibile un accoppiamento col nuovo Grand Cherokee in USA....

L’errore è stato riportato da un sindacato nel comunicato (UILM), nell’intervista di Pietro i 4 nuovi progetti approvati erano appunto il Compass, Ducato, 500 e Alfa C SUV. 

Tuttavia è stato confermato entro tre anni il D-SUV Maserati e entro il 2022 la nuova Quattroporte

 

Per l’E-SUV io sapevo che la produzione poteva disclocare in USA, a riempire il vuoto del Durango che passa su pianale Grand Wagoneer/RAM 1500 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref scrive:

Ma il punto è proprio questo: posto che sia economicamente possibile/conveniente, ce la vedi FCA a piazzare due E-SUV entrambi su Giorgio "contemporaneamente" in USA all'interno dello stesso dealer Alfa-Maserati nel 2022 ? Non sarebbe più logico (economicamente e commercialmente) anticipare di un paio d'anni Alfa accoppiandola col nuovo GC che è ormai prossimo ? Pensa per es. alla differenza "d'età" che vi sarà tra Stelvio e il D-SUV Maser.....

Sicuro, poi sicuramente potrebbero fare come col Compass, ovvero portare la produzione europea dell'E-SUV a Mirafiori.

 

Certo, mi rugherebbe non poco vedere un modello Alfa (che si può benissimo produrre in Italia) prodotto in USA (anche) per l'Europa, l'Italia ha più bisogno di quel modello rispetto agli USA, ma comunque avranno le loro ragioni...

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GinaCostanza76 scrive:

...

Per l’E-SUV io sapevo che la produzione poteva disclocare in USA, a riempire il vuoto del Durango che passa su pianale Grand Wagoneer/RAM 1500 

Ma il Grand Cherokee quando è previsto?Ed è sicuro che sarà su "Giorgio USA"?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, justjames scrive:

Certo, mi rugherebbe non poco vedere un modello Alfa (che si può benissimo produrre in Italia) prodotto in USA (anche) per l'Europa,

Sarebbe dopo le "Alfa non su pianale Giorgio" la seconda disattesa rispetto a quanto aveva pronunciato il trapassato (tutte le Alfa prodotte in Italia). 

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.