Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Cita

Ma in pubblico che doveva dire la povera Buonanima? :lol:  :lol: Tizio e Caio, importanti manager/investitori di FCA mi hanno dato del "pazzo" ad appoggiare questa storia del rilancio dell'Alfa?

Non capisco: di che pubblico parli ? Il pubblico di cui parlo io (analisti) è quello che, scusa il termine, "ti fa il culo" se non fai quello che dici. Basta vedere cosa sta accadendo a Ford in questi giorni, post annuncio accordo con VW e post conferenza stampa di Hackett al NAIAS. Tra parentesi pure Hackett, dopo Fields, ha i giorni contati....

Non c'è un granchè da scherzare, se il CEO di turno ci tiene allo stipendio...

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, lukka1982 said:

Ricordo che in un intervista recentissima del capo di Alfa USA ha parlato chiaramente di GTV e 8C.

 

Speaking about these two. FCA will not have engine technology suitable for them before 2021. P2 MHEV and P2P4 PHEV. And neither will debut on Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pennellotref scrive:

Non capisco: di che pubblico parli ? Il pubblico di cui parlo io (analisti) è quello che, scusa il termine, "ti fa il culo" se non fai quello che dici. Basta vedere cosa sta accadendo a Ford in questi giorni, post annuncio accordo con VW e post conferenza stampa di Hackett al NAIAS. Tra parentesi pure Hackett, dopo Fields, ha i giorni contati....

Non c'è un granchè da scherzare, se il CEO di turno ci tiene allo stipendio...

Riformulo meglio,  le esternazioni si cerca comunque di concordarle con tutto il management di FCA alfine di non mostrare o comunque ridurre al minimo dubbi e fraintendimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Riformulo meglio,  le esternazioni si cerca comunque di concordarle con tutto il management di FCA alfine di non mostrare o comunque ridurre al minimo dubbi e fraintendimenti.

Ohibò ! Può darsi ma devi sempre sperare che dubbi e freintendimenti non producano effetti diversi da quelli previsti, altrimenti si mette male. Il maglionato ne ha mandati diversi a casa....

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, HF integrale said:

 

Forse non sarebbe più semplice ammettere che il management ha sbagliato a non produrre subito il C SUV che è il modello con maggior potenziale di vendita e di utili per un marchio che storicamente vendeva il 90/95% dei suoi volumi in Europa??? (parlo ovviamente rivolto alla dirigenza FCA)

 

With RWD/Giorgio based compact SUV they wouldn't make profit and volume.

 

But in a case of evolved Small Wide/FWD based compact SUV they can make numbers and they can make profit. But it's not a model suitable as a first in Alfa Romeo revival. Giorgio based Giulia as a first was necessary because it's an image maker.

 

Europe as the only market? In that case they would never relaunch Alfa. Italians, especially those living in north which have money, are not patriotic oriented car buyers so plan would already broke in Italy. Don't forget that Lombardia is traditionally the worst region in Italy for FCA based on market share.

Not to mention how a Protestant Europe despise anything from the south. So Sweden, UK, Germany... are big no.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Nomi e cognomi non li so, ma non mi risulta difficile immaginare un management  FCA USA, che vede che gli utili fatti in larga parte vendendo SUV e Truck, alquanto stranito nel sentirsi imporre dal proprio CEO di rilanciare (e quindi mettere a repentaglio gli utili del gruppo) un marchio come Alfa Romeo, quando non si è ancora consolidato il rilancio di Maserati. 

Scusa eh, ma da quando in qua il management decide le politiche dell'azienda? Il management fa quello che dice il padrone, cioè gli Agnelli, per tramite del CEO che risponde a loro. Se si straniscono sulle politiche, alzano i tacchi e vanno a lavorare altrove.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

Speaking about these two. FCA will not have engine technology suitable for them before 2021. P2 MHEV and P2P4 PHEV. And neither will debut on Alfa Romeo.

La prima dovrebbe andare sotto il cofano di GTV e la seconda sotto quella di 8C, giusto? Sono davvero tempi così lunghi? Pensavo fosse possibile velocizzare con soluzioni acquistate da fornitori esterni, invece devono sviluppare tutto in casa?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GL91 scrive:

La prima dovrebbe andare sotto il cofano di GTV e la seconda sotto quella di 8C, giusto? Sono davvero tempi così lunghi? Pensavo fosse possibile velocizzare con soluzioni acquistate da fornitori esterni, invece devono sviluppare tutto in casa?

io spero che acquistino da fuori perchè se devono sviluppare tutto in casa, stanno freschi. Gli altri hanno 20 anni di vantaggio

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius

in produzione dal 1997

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 9
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, jameson scrive:

Scusa eh, ma da quando in qua il management decide le politiche dell'azienda? Il management fa quello che dice il padrone, cioè gli Agnelli, per tramite del CEO che risponde a loro. Se si straniscono sulle politiche, alzano i tacchi e vanno a lavorare altrove.

 

Non credo che la proprietà (IMHO anche parte del management) in generale abbiano fatto i "salti di gioia" quando gli è stato prospettato per la prima volta un rilancio in grande stile di Alfa Romeo, ma che alla fine il managment (Buonanima o chi per lui) è riuscito a convincere la proprietà/investitori sulla bontà del rilancio dell'Alfa Romeo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in realtà non credo che il piano Alfa sia stato troppo cambiato nell'ultimo periodo... Ripeto per me l'unico punto interrogativo è la giulietta mca, che doveva essere prevista almeno per questo anno. Per il resto anzi, credo abbiano anticipato alcuni interventi su Giulia e stelvio e lanceranno il suv c nel 2020 come da tempo annunciato

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.