Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

31 minutes ago, Bare said:

They can't be... One is FWD based and the other is a RWD based.

 

Renegade and Compass will use rear e-axle. Basically it will be a RWD in an electric mode. That's a P4 electric motor.

 

Giulia and Stelvio should use a P2 electric motor integrated into a transmission. Will they use ZF 8HP or some other transmission? I don't know. 

 

4.jpg.0090e9eabd97a7259837b7df61d5cd65.jpg

 

 

 

 

The MHEV internal code name for Giulia is P1R 48V, you can find it also in some LinkedIn summary of Maserati employees.

But I think they will use the ZF hybrid transmission

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, AlbertoDM said:

 P1R 48V

 

?

 

That sounds strange. Let put aside the fact that such a system is not in the official plan. But IMO P1F and P2 are better and more logical choice.

 

Quote

But I think they will use the ZF hybrid transmission

 

ZF 8HP has modules for both MHEV and PHEV. Of course in both cases P2 electric motor is integrated into transmission. 

 

 

Also as of recently ZF is offering a 2nd generation of its ZF 9HP for FWD cars. It also gained a capability for P2 MHEV.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AlbertoDM scrive:

Se non ricordo male nel 2016 giravano dei muletti di Giulia Quadrifoglio con montato un DCT Getrag, credo il 7DCI700 (montato anche su M2/3/4), così come anche versioni AWD. Inserire AWD, DCT (e una mappatura più spinta per compensare il peso aggiuntivo), considerando l'arrivo di M3 AWD non sarebbe male.


Ad oggi montare un cambio Getrag DCT, per quanto fattibile, sia su Stelvio che su Giulia, in ipotetiche versioni a tiratura limitatissima tra l'altro, vorrebbe dire spendere sicuramente più di quello che renderebbe. 
Ci sono le condizioni economiche per farlo? Non mi sembra 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si parla di Giulia P1R (addirittura LWB), ma anche di Alfieri (M165 BEV), e di GH e QP MCA (MY21).

 

https://it.linkedin.com/in/cristiano-benatti-6751b141/de

 

Interessante la Democar V6 Alfa... che e?

GTV? 8C? o motore F1 per il 2021?

 

Anche il fatto che ha lavorato su nuova GranTurismo (M162C), ma quest’ulstima sembra cancellata...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlbertoDM scrive:

Se non ricordo male nel 2016 giravano dei muletti di Giulia Quadrifoglio con montato un DCT Getrag, credo il 7DCI700 (montato anche su M2/3/4), così come anche versioni AWD. Inserire AWD, DCT (e una mappatura più spinta per compensare il peso aggiuntivo), considerando l'arrivo di M3 AWD non sarebbe male.

Mi pare che sia stato detto che era previsto (Giulia Q sarebbe dovuta uscire manuale, ZF 8HP e DCT) ma che sia stato cassato perché lo ZF andava meglio del previsto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Davialfa scrive:

Se ho ben capito quindi a Ginevra durante la conferenza stampa Alfa romeo verrà presentata una giulia e una stelvio quadrifoglio versione F1 ( Mi sa di tamarrata micidiale) ?

 

Ecco...hai dato il La.

 

Che appena uscì Giulia Quadrifoglio, tutti sul forum a dire che aver stracciato la concorrenza (coupè) non bastava, ci voleva la GTA.

 

E ora che forse arriva, non se la filerà nessuno. :D

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ecco...hai dato il La.

 

Che appena uscì Giulia Quadrifoglio, tutti sul forum a dire che aver stracciato la concorrenza (coupè) non bastava, ci voleva la GTA.

 

E ora che forse arriva, non se la filerà nessuno. :D

Diciamo che al momento questa Giulia Quadrifoglio F1 può essere di tutto, da qualcosa di puramente estetico fino ad avere qualche alleggerimento e/o pompaggio di cavalli. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.