Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Produrre e vendere auto per petrol head non rende.

Sono auto di prestigio e occorrono per restituire all'Alfa prestigio e la giusta cassa di risonanza. I numeri di vendita sono "sostenuti" anche da questo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ieri su report ci volevano piazzare che in Costa Rica stanno andando su consumo petrolio zero. Hanno messo un po' di pannelli un po' di turbine eoliche e hanno detto che l'energia dei picchi la vogliono immagazzinare o vendere agli altri paesi.

 

Però quello è un paese piccolo, che vive di turismo... secondo me negli altri paesi l'elettrificazione al 100% al momento non è proponibile...

 

 

 

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Franci7 scrive:

Non penso proprio che il mercato abbia tutta la pazienza che tu invochi...

dicevo che la pazienza dobbiamo averla noi forumisti appassionati dei marchi nostrani

 

il mercato... fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, TONI scrive:

dicevo che la pazienza dobbiamo averla noi forumisti appassionati dei marchi nostrani

 

il mercato... fa quello che vuole

Si TONI, avevo compreso e potrei anche concordare con te tuttavia il poter coltivare la nostra passione può dipendere dalla sopravvivenza del nostro amato e glorioso marchio Alfa Romeo. Confesso di temere che il percorso tracciato da Marchionne non rappresenti più quello immaginato da Manley.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentito adesso al TG La7 che "la produzione della baby Stelvio a Pomigliano partirà a Settembre", probabilmente s'intende la produzione dei prototipi con carrozzeria definitiva, quindi plausibile con l'inizio delle vendite per Settembre 2020.

 

La notizia viene fuori dal fatto che i sindacati a Pomigliano sono in sciopero perché FCA ha portato i turni da 15 a 18 per aumentare la produzione di Panda, senza interpellare i sindacati, che invece vorrebbero far reintegrare i cassintegrati.

 

La mia congettura è che vogliano aumentare la produzione di Panda per creare uno stock sufficiente, per poi chiudere in estate lo stabilimento ed attrezzare le linee dell'Alfa.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, xtom scrive:

Sentito adesso al TG La7 che "la produzione della baby Stelvio a Pomigliano partirà a Settembre", probabilmente s'intende la produzione dei prototipi con carrozzeria definitiva, quindi plausibile con l'inizio delle vendite per Settembre 2020.

 

La notizia viene fuori dal fatto che i sindacati a Pomigliano sono in sciopero perché FCA ha portato i turni da 15 a 18 per aumentare la produzione di Panda, senza interpellare i sindacati, che invece vorrebbero far reintegrare i cassintegrati.

 

La mia congettura è che vogliano aumentare la produzione di Panda per creare uno stock sufficiente, per poi chiudere in estate lo stabilimento ed attrezzare le linee dell'Alfa.

 

Probabilmente si riferiscono al pilotino...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, xtom said:

Sentito adesso al TG La7 che "la produzione della baby Stelvio a Pomigliano partirà a Settembre", probabilmente s'intende la produzione dei prototipi con carrozzeria definitiva, quindi plausibile con l'inizio delle vendite per Settembre 2020.

 

La notizia viene fuori dal fatto che i sindacati a Pomigliano sono in sciopero perché FCA ha portato i turni da 15 a 18 per aumentare la produzione di Panda, senza interpellare i sindacati, che invece vorrebbero far reintegrare i cassintegrati.

 

La mia congettura è che vogliano aumentare la produzione di Panda per creare uno stock sufficiente, per poi chiudere in estate lo stabilimento ed attrezzare le linee dell'Alfa.

 

http://tg.la7.it/economia/fca-lunedì-pomigliano-chiusa-mancano-pezzi-per-sciopero-fiom-03-03-2019-136662

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.