Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

comunque non credo FCA+PSA abbiano i numeri di VAG+Ford nel seg. C/D.

 

Decisamente, soprattutto visti i numeri che fa VW in Europa e Cina. Proprio per questo penso che i due gruppi possano essere interessati a condividere le spese per una piattaforma in segmenti del genere, che, anche se in numeri minori rispetto ai costruttori citati da te, sono quelli principali sia per FCA che per PSA, perchè dobbiamo considerare anche i suv di seg. C e D, non solo le berline.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pixhell scrive:

Hanno veramente detto che si sarebbe fermata nel 2023 oppure che è stata confermata solo fino al 2023 .... sono cose, per chi capisce l'italiano, mica di poco conto 

 

Press release ufficiale

Secondo me hai raggione, no c'e scritto niente per la dopo 2023, solo confermo fino a

image.png.e542ffeae4b3868a3549906ca82ffd7f.png

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

 

Decisamente, soprattutto visti i numeri che fa VW in Europa e Cina. Proprio per questo penso che i due gruppi possano essere interessati a condividere le spese per una piattaforma in segmenti del genere, che, anche se in numeri minori rispetto ai costruttori citati da te, sono quelli principali sia per FCA che per PSA, perchè dobbiamo considerare anche i suv di seg. C e D, non solo le berline.

Quando parlavo di seg. C e D intendevo anche i relativi "sottosegmenti" SUV. Comunque VAG con MEB ha speso un bel po e per chissà quanto tempo venderà veicoli su MEB in perdita, nonostante il "subappalto" con Ford EU. IMHO oltre a FCA, PSA avrebbe bisogno di altri partner per non avere troppe perdite nelle EV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Quando parlavo di seg. C e D intendevo anche i relativi "sottosegmenti" SUV. Comunque VAG con MEB ha speso un bel po e per chissà quanto tempo venderà veicoli su MEB in perdita, nonostante il "subappalto" con Ford EU. secondo me oltre a FCA, PSA avrebbe bisogno di altri partner per non avere troppe perdite nelle EV.

 

Su questo non c'è dubbio, al momento nessuno pare poter produrre elettriche guadagnandoci. Ma la forza economica di VW gli consente probabilmente sopportare un investimento del genere, e soprattutto costringe i competitor a investire risorse ingenti per stare al passo.

 

P.S. proprio per questo secondo me nel segmento B fino ad ora nessuno ha fatto piattaforme dedicate e abbiamo visto solo adattamenti di pianali già esistenti (i3 esclusa, ma anche quella è in perdita); sono curioso di vedere 500e e Honda elettrica (di cui mi sfugge il nome), dovrebbero essere le prime piccole sviluppate direttamente come elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, GL91 said:

 

Decisamente, soprattutto visti i numeri che fa VW in Europa e Cina. Proprio per questo penso che i due gruppi possano essere interessati a condividere le spese per una piattaforma in segmenti del genere, che, anche se in numeri minori rispetto ai costruttori citati da te, sono quelli principali sia per FCA che per PSA, perchè dobbiamo considerare anche i suv di seg. C e D, non solo le berline.

Io ho il sospetto che FCA non abbia buttato il progetto Portal nei rifiuti...

 

 

Screen-shot-2017-01-06-at-15.09.09.png

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Press release ufficiale

Secondo me hai raggione, no c'e scritto niente per la dopo 2023, solo confermo fino a

image.png.e542ffeae4b3868a3549906ca82ffd7f.png

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-05-03/fiat-chrysler-profit-misses-lowest-estimate-on-china-weakness


Manley, who succeeded Sergio Marchionne in July a few days before he died, is already expanding his collaboration on high-margin commercial vans in Europe with Peugeot-maker PSA Group. 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 ore fa, pixhell scrive:

Da hdmotori:

"A dirlo è lo stesso CEO del gruppo italo-americano Mike Manley, che giovedì scorso, in occasione di una call con gli investitori, ha aperto alla possibilità di sfruttare l'architettura elettrica del gruppo francese per introdurre sul mercato dei futuri veicoli compatti a zero emissioni."

 

qualcuno riesce a trovare queste dichiarazioni di Manley??

 

Jose Asumendi

Thanks very much. Its Jose, JPMorgan. Mike, can you come back again please to this kilometres sales cleanup. How many more quarters you think you do that, can you spend a bit more specifically which restructuring actions are you taking, how much capacity you are taking out. I mean it sounds to me like a very encouraging signal of finally cleaning up the channels and also taking out capacity in the region?

Second, Richard can you help us a bit on this industrial cost bucket for North America. Can we think of about maybe more than 500 million on a full year basis? And then the third one, Mike back to you, can you talk a bit about this civil partnership with Peugeot [ph] and would you consider you know using Peugeot LCD architecture which has now been also electrified by the way. Would you consider building LCDs seeing Peugeot electric architecture?

 

.......

 

Mike Manley

On the vans, yeah absolutely, as you know we've had a long relationship with Peugeot and I’ve been vocal on the fact is one of the best partnerships that we've had. And as you know, and so that we've extended it now. I think that - the way that surveillance [ph] work for both of us has been a good illustration that if you approach these things in the right way that they - they can be beneficial to both parties and my view is when we find opportunities to do that we're going to take advantage of it. So if you asked me what I can - would I consider, absolutely under the right circumstances.

 

 

A me pare che abbia detto molto ma molto poco.... semplicemente è aperto a opportunità che possano essere vantaggiose per FCA.

I giornalisti/analisti ci hanno ricamato sopra un accordo che per il momento penso non esista.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Infiniti chief Meunier hops into Jeep command

Quote

 

Infiniti President Christian Meunier, in a major executive catch by Fiat Chrysler CEO Mike Manley, has been recruited to become global president of Jeep, FCA said Tuesday.

 

Shortly before the announcement, Infiniti said Meunier had left his job, effective immediately, "for personal reasons." 

 

Meunier, 51, a former executive with Nissan, Mercedes-Benz, Ford and Land Rover in North America and Europe, fills a critical Jeep post that has been empty in recent months. 

 

"I am delighted to add Christian to the leadership team we're building to drive FCA forward,” Manley said in a statement. “He brings additional world-class strength and experience to an already-proven bench, and I look forward to the continuation of the Jeep brand's growth under his stewardship."

 

Meunier, a gregarious Frenchman with a reputation for speaking bluntly, was named global head of Nissan Motor Co.’s premium brand in January, but had resisted moving to Infiniti's corporate headquarters in Hong Kong. Instead, he has been living in Nashville and commuting to Hong Kong several times a month.

 

"I'm excited to join the team at FCA,” Meunier said in a statement from FCA. “The company is one I've admired from afar; and, Jeep is a brand that anyone would be privileged to be a part of."

 

 

https://www.autonews.com/executives/infiniti-chief-meunier-hops-jeep-command

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.