Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, jameson scrive:

Sì, quelli che sono stati zitti per la Fornero e il Jobs Act ma protestano contro le politiche dell'attuale governo.

Generalmente prendere per buono il contrario di quello che dice FIOM è una discreta stima della realtà.

 

Che vale per tutti i sindacati....

 

 

A Cassino sono rimasti in 2800 da 4500 che erano, poi mandarono a casa tutti gli interinali e il resto sono andati e continueranno ad andare in pensione anche perché Fiat a Cassino non fa assunzioni importanti dai tempi della stilo i più giovani hanno 40 anni ormai, comunque Fiat ha già detto che non riprenderà nessuno degli interinali mandati a casa anche perché il lavoro non ci sta se solo pensate che fino a settembre lavoreranno 15 giorni in totale...

 

 

 

per il nuovo modello chi lavora dentro e nell’indotto dicono che probabilmente non arriva se non fra 2/3anni tanto che vuoi che gli importi ai sindacati la cinghia la tirano gli operai mica loro

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

 

Che vale per tutti i sindacati....

 

 

A Cassino sono rimasti in 2800 da 4500 che erano, poi mandarono a casa tutti gli interinali e il resto sono andati e continueranno ad andare in pensione anche perché Fiat a Cassino non fa assunzioni importanti dai tempi della stilo i più giovani hanno 40 anni ormai, comunque Fiat ha già detto che non riprenderà nessuno degli interinali mandati a casa anche perché il lavoro non ci sta se solo pensate che fino a settembre lavoreranno 15 giorni in totale...

 

 

 

Pensa che a Mirafiori erano 75.000 ed ora sono forse 5.000 ...

 

Il mondo gira così, in europa il settore auto e la manifattura si comprime e si comprimerà ancora. 

A Cassino hanno investito (tanto), ci hanno provato ed è andata male.

 

Tenere il broncio e lamentarsi del fatto che non confermano gli interinali "solo perchè non hanno lavoro, complotto!!1!!2!!"  non cambia le cose.

 

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Kippur scrive:

 

Pensa che a Mirafiori erano 75.000 ed ora sono forse 5.000 ...

 

Il mondo gira così, in europa il settore auto e la manifattura si comprime e si comprimerà ancora. 

A Cassino hanno investito (tanto), ci hanno provato ed è andata male.

 

Tenere il broncio e lamentarsi del fatto che non confermano gli interinali "solo perchè non hanno lavoro, complotto!!1!!2!!"  non cambia le cose.

 

 

azz...qua gia stiamo che gli è andata male se tutti ragionassero cosi audi non sarebbe neanche 1/10 di quello che è ora o toyota non starebbe sbancando con l'ibrido, il problema di fiat in europa è propio la voglia di fare secondo me, anche perchè se continuavano con un rilancio come dio comanda non eravamo a questo punto

 

 

per la questione degli interinali a me alla fine frega poco lavorativamente parlando per mia fortuna non lavoro ne in fiat ne per fiat, però la crisi in zona si sente tanti hanno perso il lavoro anche nell'indotto o se lavorano fanno qualche giorno al mese a stipendio ridotto, non erano queste le promesse fatte ai tempi sia dal governo che da fiat stessa...

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Sì, quelli che sono stati zitti per la Fornero e il Jobs Act ma protestano contro le politiche dell'attuale governo.

Generalmente prendere per buono il contrario di quello che dice FIOM è una discreta stima della realtà.

 

probabilemente in quel periodo eri all'estero. :mrgreen: 

La Fornero era crocifissa un giorno si e un giorno pure dai sindacati, mentre per il jobs act cgil & co. nel 2014 fecero almeno uno sciopero generale con più di 1 mln di persone a roma più altri vari scioperi 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo scrive:

La Fornero era crocifissa un giorno si e un giorno pure dai sindacati, mentre per il jobs act cgil & co. nel 2014 fecero almeno uno sciopero generale con più di 1 mln di persone a roma più altri vari scioperi 

Ah, è vero, l'avevo rimosso. Fatto sta che è rimasto un episodio isolato, e anche dopo l'approvazione del jobs act non ho visto un grande impegno da parte loro per abolirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Kippur scrive:

 

Pensa che a Mirafiori erano 75.000 ed ora sono forse 5.000 ...

 

Il mondo gira così, in europa il settore auto e la manifattura si comprime e si comprimerà ancora. 

A Cassino hanno investito (tanto), ci hanno provato ed è andata male.

 

Tenere il broncio e lamentarsi del fatto che non confermano gli interinali "solo perchè non hanno lavoro, complotto!!1!!2!!"  non cambia le cose.

 

 

Cominciassero a comprare le auto del gruppo loro intanto :D

Vorrei proprio vedere il parco auto dei dipendenti degli stabilimenti italiani.

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta buttare un occhio quando si transita per lungo stura lazio / strada delle cascinette / corso agnelli / tazzoli  / settembrini etc .... ad occhio direi che almeno il 30 % dei dipendenti ( a Torino ) compra non FCA

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, dindi scrive:

Basta buttare un occhio quando si transita per lungo stura lazio / strada delle cascinette / corso agnelli / tazzoli  / settembrini etc .... ad occhio direi che almeno il 30 % dei dipendenti ( a Torino ) compra non FCA

 

Quando ci lavoravo io (fine anni '90) penso si sia arrivati al 50%..... e si lamentavano....... gli itaGliani sono così................

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

... e anche dopo l'approvazione del jobs act non ho visto un grande impegno da parte loro per abolirlo.

Hanno fatto votare chi avversava il Jobs act*, che altro dovevano fare?

 

*Che poi hanno fatto il decreto dignità e i sindacati si sono inca**ati pure con loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che Cassino e Pratola Serra siano stabilimenti a rischio agonia. È vero che anche altri stanno vivendo una fase di transizione verso produzioni diverse, però hanno missioni ben definite. Non è un caso che di Cassino e Pratola Serra si è parlato quasi esclusivamente del mantenimento di produzioni esistenti: Giulia e Stelvio ibride (forse nel 2021) e rinvio della fine dei motori diesel oltre il 2022 fino ad esaurimento della domanda. Per quanto riguarda il suv Maserati, ammesso pure che non cambino idea, arriverà quando Giulia e Stelvio saranno quasi a fine carriera e quindi non basterà di certo a risollevare i volumi produttivi dello stabilimento. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.