Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, vince-991 scrive:

La tua e' una provocazione? Perche' questa storia del semplice ricarrozzamento di Compass e' alquanto improbabile e questo giustificherebbe i tempi necessari per il suo sviluppo

Siamo OT ma vorrei dire che considerato che mio fratello fa quasi 60 mila km l'anno, la vedo dura con un BEV. Con l'ibrido immagino che l'azienda spenderebbe piu' che con il diesel con quei chilometraggi. Ma a questo punto se ne riparla tra tre anni

Molto obbiettivamente, le auris hybrid che abbiamo noi fanno 19 km/litro, dove le c sw 1.6 td fanno altrettanto.

A questo punto la differenza è solo del prezzo al litro tra benzina e gasolio, circa 0,1 euro, che significa 0,5 euro ogni 100km, e quindi nel caso di tuo fratello 300 euro l'anno. 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, severinsch scrive:

 

Il mercato comanda e credo che il B-SUV possa essere purtroppo l'erede "naturale", concedetemi la bestemmia, di Giulietta. 

ok però...io stelvio,viste le sue qualità stradali e prestazioni,non riesco a vederlo come una bestemmia per il marchio.

Cioè cammina quasi quanto giulie  e più delle berline concorrenti.

Venise fuori un C o B che sta in strada bene e che da gusto guidare....potrebbe anche starci

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

 

Ecologico ? Spiegalo ai venditori che con i Toyota rav4 in autostrada consumano 12 litri per 100km...

Si ma non è che l'equivalente d suv a gasolio fa 20 km/litro.

Poi ripeto con l'ibrido dipende tanto come vai. Io con l'auris ho fatto 19, senza fare l'hypermiler, semplicemente assecondando l'auto. E' uno stile ben diverso dal td.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, Zyx said:

 

non spendono soldi per accorciare Giorgio e li spendono per rifare completamente la piattaforma di Compass???

poi per carità...vedremo cosa verrà fuori e i vari cambiamenti apportati ma al momento le premesse sono queste quindi non mi aspetterei stravolgimenti

Pero' usare la stessa piattaforma non equivale a ricarrrozzamento. Io invece penso che ci saranno differenze significative (in particolrae nelle sospensioni) e tali da assicurare le caratteristiche di guidabilita'/sportivita' che uno si aspetta da una Alfa, sebbene si stia parlando di un C-SUV

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 scrive:

Pero' usare la stessa piattaforma non equivale a ricarrrozzamento. Io invece penso che ci saranno differenze significative (in particolrae nelle sospensioni) e tali da assicurare le caratteristiche di guidabilita'/sportivita' che uno si aspetta da una Alfa, sebbene si stia parlando di un C-SUV

 

Allora...

La base di partenza dalla quale si è sviluppata Tonale é la versione elettrificata di S-USW con carreggiate maggiorate e forse anche il passo. Non aspettatevi un quadrilatero all'anteriore perché non ci sarà!

Probabilmente si lavorerà molto sui materiali rispetto alla Jeep/Fiat per dare all'auto un carattere Alfa Romeo e supportare senza problemi potenze maggiori rispetto a Compass.

 

Da quel che si é potuto vedere l'auto sarà simile al concept al netto dei dettagli normalizzati. Essendo una maquette da clinic test molto particolari saranno rivedibili.

 

Per quel che ho visto a me non dispiace affatto, pensando poi alle offerte dei competitori nel segmento, che non é quello ne delle supercar ne delle super SUV.

Poi ovivo... Stelvio ha un appeal diverso!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

 

At least multilink at the rear??? Rear McPherson has its drawbacks.

L'unico svantaggio è che occupa più spazio. Avendolo guidato 16 anni posso affermare che non ha niente da invidiare a nessuno schema, nemmeno il multilink.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.