Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, LucioFire scrive:

praticamente partiranno in ritardo...e col motore peggiore (o quasi) del lotto

il motore a livello di prestazioni è migliorato tanto e pare sia superiore (se pur di poco) al Renault,  rimane il problema affidabilità. se si va a vedere gli elementi utilizzati, sono ben lontani dalle 3 PU per stagione (ma anche dalle 5 di qualche anno fa forse...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

il motore a livello di prestazioni è migliorato tanto e pare sia superiore (se pur di poco) al Renault,  rimane il problema affidabilità. se si va a vedere gli elementi utilizzati, sono ben lontani dalle 3 PU per stagione (ma anche dalle 5 di qualche anno fa forse...)

infatti ho messo quasi :D sicuramente non all'altezza di mercedes e ferrari.

che poi tocca vedere che farà renault il prossimo anno. ma leclerc quando gira?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

il motore a livello di prestazioni è migliorato tanto e pare sia superiore (se pur di poco) al Renault,  rimane il problema affidabilità. se si va a vedere gli elementi utilizzati, sono ben lontani dalle 3 PU per stagione (ma anche dalle 5 di qualche anno fa forse...)

bisogna vedere a marzo.

non dimentichiamoci che quest'anno la toro rosso ha fato da beta tester. Cambiando motore anche quando non ce n'era bisogno, ma solo per testare le modifiche

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei tempi dei test, che contano zero, non ho dubbi che Leclerc andrà fortissimo (parere personale, per me è potenzialmente più forte di Verstappen).

Il problema è quanto la Ferrari gli tarperà le ali, almeno il primo anno. Se rimane Marlboro Man, è praticamente una certezza.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, se azzeccano la macchina e mandano via l'acciuga, c'è una grossa possibilità che Leclerc possa lottare per il mondiale già l'anno prossimo.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

e qui si chiude definitivamente la stagione 2018

 

Cita
Comincia bene Charles Leclerc nel suo ruolo di pilota ufficiale Ferrari. Il monegasco, già più rapido nel turno del mattino con 1'37"976, nel pomeriggio di Abu Dhabi ha fermato i cronometri sul tempo di 1'36"450 completando in totale 135 giri. La Formula 1 ha definitivamente concluso la stagione 2018 con questi importanti test Pirelli durante i quali le dieci squadre del Mondiale hanno potuto lavorare sulle nuove mescole che il prossimo 13 dicembre dovranno scegliere per il primo Gran Premio 2019 in Australia.

Pierre Gasly con la Red Bull-Renault ha mantenuto il secondo tempo, ritoccandolo, da 1'37"976 a 1'37"916. Terzo è rimasto Lance Stroll che non ha abbassato il crono del mattino di 1'38"044. Il canadese lascia il circuito di Yas Marina con il sorriso sulle labbra considerando le ottime impressioni offerte. Valtteri Bottas con la Mercedes ha chiuso quarto migliorandosi di poco più di un decimo mentre Carlos Sainz ha compiuto con la McLaren-Renault un bel balzo in avanti togliendo al tempo del mattino 1"8 e chiudendo quinto. Miglioramenti anche per Artem Markelov, sesto con la Renault.

La Williams, che al mattino ha impiegato Robert Kubica solo per long-run, nel pomeriggio ha messo in macchina George Russell il quale si è spinto fino a 1'38"802, settima prestazione. Daniil Kvyat, tornato al volante di una monoposto di F1, si è cavato la voglia di guidare la sua Toro Rossoo totalizzando 155 giri, record di giornata. Per lui, l'ottavo tempo davanti al rookie assoluto Louis Deletraz con la Haas-Ferrari. Antonio Giovinazzi chiude la lista pomeridiana dopo un problema tecnico e una giornata di lavoro proficua.
 
 
1 - Charles Leclerc (Ferrari) - 1'36"450 - 135 giri
2 - Pierre Gasly (Red Bull-Renault) - 1'37"916 - 129
3 - Lance Stroll (RP Force India-Mercedes) - 1'38"044 - 122
4 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'38"448 - 143
5 - Carlos Sainz (McLaren-Renault) - 1'38"547 - 150
6 - Artem Markelov (Renault) - 1'38"590 - 129
7 - George Russell (Williams-Mercedes) - 1'38"802 - 55
8 - Daniil Kvyat (Toro Rosso-Honda) - 1'38"862 - 155
9 - Louis Deletraz (Haas-Ferrari) - 1'39"069 - 117
10 - Antonio Giovinazzi (Sauber-Ferrari) - 1'40"435 - 128
11 - Robert Kubica (Williams-Mercedes) - 1'44"208 - 39

italiaracing

 

bene Charles, ma sono tempi che valgono meno di niente, ma già il fatto di girare sui tempi di Vettel senza conoscere la vettura, fa ben sperare

problema per Giovinazzi

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.