Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

BMW-Concept-M8-Gran-Coupe-07.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-05.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-11.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-02-1024x687.jpBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-15.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-10.jpg

2bmwm8grancoupe-jpg.4362825bmwm8grancoupe-jpg.4362848bmwm8grancoupe-jpg.436286

 

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (14)

Cita

 

Al Salone dell’Automobile di Ginevra, BMW presenta la BMW Concept M8 Gran Coupe’ che mette in evidenza il nuovo linguaggio del design che utilizzerà BMW nei suoi futuri modelli

La vernice Salève Vert, il cui colore sembra cambiare dal verde al blu grigiastro con diverse luci, crea una composizione superficiale unica

“La BMW Serie 8 prenderà il posto del nuovo modello di punta della gamma BMW e, come tale, combina sportività ed eleganza senza eguali. La BMW Concept M8 Gran Coupé offre uno sguardo alla variante più esotica e affascinante della nuova BMW Serie 8“.

Adrian van Hooydonk, Vicepresidente senior del BMW Group Design.

Senza giri di parole Van Hooydonk mette un bel punto fermo sulla direzione che sta per prendere BMW con questa nuova BMW Concept M8 Gran Coupe’. Un linguaggio unico che anticipa tutti i futuri stilemi del marchio e che si pone come punto di riferimento per il lusso e la sportività.

 

Il frontale è mutuato da quella della BMW Concept Serie 8, ma con alcune mirate modifiche.

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (7)

I contorni della griglia del radiatore si allargano man mano che scendono verso il basso, sottolineando il centro di gravità della vettura vicino al suolo. Come sui primi modelli BMW coupé, gli elementi del doppio rene sono collegati da una cornice circolare ininterrotta, creando un grande elemento singolo. Mentre i fari sono posizionati leggermente più in alto rispetto ai reni e danno loro l’impressione di esser più vicini al suolo, il che enfatizza ulteriormente la vicinanza dell’auto all’asfalto. 

Sguardo preso dalla BMW M8 GTE

Uno sguardo diverso anche per i fari anteriori, che utilizza la tecnologia di illuminazione Laser già utilizzata dalla BMW M8 GTE, con il tipico design esagonale a “quattro occhi“.  Un chiaro elemento distintivo tra la versione racing e quella “stradale”, che si contrappongono ai lussuosi interni della Concept. Nel frattempo, prese d’aria muscolose in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) guidano l’aria dove è richiesta.

La linea laterale

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (15)

La fiancata laterale della BMW Concept M8 Gran Coupe’ mette in risalto un enorme lunghezza del passo e del cofano motore. La linea del tetto scorrevole e la coda corta creano una silhouette coupé molto sportiva ed elegante. Dopo il montante C, il tetto degrada verso il baule con due pinne, che enfatizzano la muscolosità della vettura. Più in basso, i passa ruota svasati offrono un’espressione visiva della potenza che attraversa l’asse posteriore.

Il posteriore

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (10)

La parte posteriore della BMW Concept M8 Gran Coupé trasuda lo slancio dinamico e l’impatto visivo per cui M è rinomata, e l’ampia carreggiata e gli archi passa ruota svasati accentuano le prestazioni della vettura. Le linee orizzontali spezzano stilisticamente la parte posteriore, consentendo all’area sotto lo spoiler posteriore di catturare più luce e aggiungere ulteriore agilità visiva. Non mancano gli scarichi a quadrupla uscita, tipici delle vetture BMW M.

Un anticipo dei modelli di serie

Il nuovo modello vede il BMW Group guardare avanti verso la BMW Serie 8 Gran Coupé e la BMW M8 Gran Coupé, che saranno presentate nel corso del 2019 e completeranno la famiglia BMW Serie 8.

Cartella stampa completa

 

 

Edited by Beckervdo
Foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà sarebbe nient'altro che l'erede della 6er grancoupe, ovvero concorrente di a7 e cls.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, Pandino dice:

image.png.56928932db644d3689887ee517ccf0a6.png

 

FB

 

A fianco della Coupè di serie, BMW porterà a Ginevra il concept della versione a 4 porte.

 

Sicuro che a Ginevra ci sarà la serie 8 di serie? Ho ricevuto un comunicato di BMW Svizzera che indicava che non c'erano ne Serie 8 ne Z4...(ma i concept si). 

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Lagarith dice:

In realtà sarebbe nient'altro che l'erede della 6er grancoupe, ovvero concorrente di a7 e cls.

Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.
Ma tecnicamente la coupé della 5 non ci sarà più o verrà considerata quella culona inchiavabile della 5 gt?
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Lagarith dice:
1 ora fa, 4200blu dice:
Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.

Ma tecnicamente la coupé della 5 non ci sarà più o verrà considerata quella culona inchiavabile della 5 gt?

5er GT non esiste più... 😉

Ora è stata denominata 6er GT.

Imho, sportive tra 4er e 8er non ci saranno! E a guardar bene, l’unica che le fa è Mercedes.

Share this post


Link to post
Share on other sites
In vista del marketing si - l'avversario per A7 e CLS e la nuova 6er GT.
Che schifo!
E la 4er grancoupe? Avrà una sostituta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Dodicicilindri
      Cari amici forumisti, come avevo parzialmente anticipato, dopo 9 anni di onoratissimo servizio, senza problemi di rilievo (ma approfondiro') ho deciso di cambiare la mia auto. Vi tediero' con un bel post lungo e me ne scuso in anticipo
      Come alcuni di voi sapranno, avendola spesso citata, avevo una Scirocco 1.4 TSI 160 cv del 2011, di uno sgargiante Viper Green, comprata nuova quando avevo cominciato a lavorare da un annetto.
      La vettura e' stata mia fedele compagna per 9 anni, accompagnandomi nel mio percorso di vita e di crescita, tra l'altro anche al mio matrimonio. Nonostante la famigerata nomea del 1.4 TSI Twincharger, ho raggiunto i 117.000 km senza cambiare motore, con consumi di olio sempre contenutissimi. Fatto solo manutenzione regolare (i tagliandi biannuali VW), cambiato le lampadine anabbaglianti (funzionanti) una volta, una luce di posizione anteriore fulminata pochi mesi fa, i pistoncini di plastica che sollevano il cofano bagagliaio una volta (rotti uno dopo l'altro a distanza di pochi mesi intorno al quarto anno), le pastiglie una volta, le gomme ne ho usate 3 set (le originali Pirelli Cinturato, un set di invernali e un set di estive Bridgestone S001).
      Problemini avuti:
      rumorosita' portellone posteriore, risolta regolando la lunghezza dei pistoncini (quelli che poi si sono rotti) rumorosita' dal finestrino/pannello porta lato guida....problema comune per quelle vetture, mai risolto....non ho mai voluto smontare la porta per sistemarlo. Adesso da qualche mese cominciavo a sentire un po' di vibrazioni soprattutto al minimo, seppure il minino non oscillasse (ma era molto basso, meno di 700 rpm). E in prima accelerando a frizione premuta sentivo come un fruscio, come qualcosa che sfregasse, non ho capito se era la frizione del volumetrico o gli ingranaggi della prima stessa.
      Comunque la vettura mi ha soddisfatto quasi completamente, mi ha pianto il cuore a darla via, avessi potuto l'avrei tenuta. Le dedico qualche foto commemorativa scattata negli ultimi giorni. Ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore.
       






       
      Considerando il timore di eventuali manutenzioni estensive, e la voglia di cambiare dopo 9 anni, stavo da un annetto guardandomi intorno. Non sono ancora per il suv o la berlina. Volevo qualcosa a due/tre porte e possibilmente migliorativo. Avessero dato un'erede alla Scirocco, penso che l'avrei presa.
      Purtroppo la scelta e' sempre piu' ristretta, soprattutto a 2/3 porte. Ho quindi guardato alle hot hatches, ma nessuna mi ha scaldato il cuore completamente.
      In particolare mi piaceva la Mercedes A35 AMG che ho preventivato. Come soluzione piu' economica stavo tenendo d'occhio la Focus ST ma sotto alcuni aspetti (solo manuale, dashboard identico alla Fiesta) non mi convinceva.
      Speravo nella Golf 8 GTI, ma mi ha del tutto deluso.
      Ero davvero interessato alla Ford Mustang, auto alla mia portata, iconica e dalla linea distintiva, almeno qui in Italia. Avevo fatto preventivo e test drive, purtroppo Ford ha deciso di cassare la Ecoboost automatica, e di ridurre di altri 20cv la potenza del motore (gia' scesa da 313 a 291cv col GPF). Infine la valutazione della permuta era simbolica.
      Girovagando in rete alla ricerca di alternative, mi ero imbattuto in una rete di concessionarie del nord Italia (non faccio nomi per non fare pubblicita') che prometteva BMW M2 nuove da immatricolare a 58.500 euro.
      Trattando al telefono e con la permuta mi avevano proposto una M2 Competition nuova a 56.500 euro.
      Era un prezzo interessante, ma leggermente al di sopra del mio budget, e in piu' c'era la mazzata del superbollo, cosi' avevo promesso che ci saremmo riaggiornati dopo le feste.
       
      Continuando a guardare video relativi alla vettura, leggere prove, ecc, in realta' la M4 pur prossima alla sostituzione mi piaceva di piu' come estetica e per il maggiore tiro in alto.
      Mi sono cosi' imbattuto in un annuncio di un usato (normalmente mi piacciono le auto nuove). Una M4 Competition Package immatricolata a dicembre 2017, con 4600km soltanto.
      Venduta nuova da loro stessi (o meglio era in leasing), prezzo su strada da nuova da fattura, 107mila euro.
      Richiesta 58.500 piu' passaggio di proprieta', e disponibilita' alla permuta.
      Li contatto, l'auto sembra come nuova in foto, gli dico della mia Scirocco, si propongono di valutarmela.
      Dopo un paio di giorni vengono fuori con la loro proposta: prenendo la Scirocco, si chiude a 50 piu' 2k di passaggio di proprieta'. Includono tagliando da eseguire pre consegna.
      Da documentazione fornita, l'auto ha bollo e superbollo pagati fino ad agosto 2020.
       
      Tanto basta a convincermi, sbrighiamo le varie formalita' e il 23 gennaio vado a ritirarla lasciando la mia amata Scirocchina.
      Ve la presento qui di seguito:
       







       
      L'auto e' meravigliosa sia fuori che dentro, potendo l'avrei voluta Sakhir Orange o Yas Marina Blue, ma e' usata e quindi tant'e'.
      Causa lavoro all'estero, ho fatto a tempo a prenderla e portarla a casa. Un paio di trasferimenti autostradali per ora.
       
      Adesso torno a lavorare, ma dopo vi posto le prime impressioni.
       
       
    • By Beckervdo
      Immagini "per strada" di un futuro concept che la losanga porterà a Ginevra
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.