- 0
Alfa Giulietta o Fiat 500X Cross?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18161 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8368 visite
-
-
-
Domanda
MikeMito
Buongiorno a tutti, tra un paio di mesi dovrei ordinare la mia nuova auto aziendale e guardando tra le auto disponibili mi sono imbattuto in queste due: la Giulietta o la 500X Cross (equivalente della vecchia Cross Plus).
L'azienda mi ha proposto queste due auto così allestiste:
Alfa Giulietta 2.0 diesel 150cv Super:
- Colore a mia scelta
- Sedili sportivi in pelle e Alcantara con poggiatesta integrato e cuciture rosse
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Pack Lusso
- Pack Veloce
Fiat 500x 2.0 140cv 4x4 At9 Cross:
- Colore a mia scelta
- Pack Tecnology Plus
- Pack Comfort
- Pack Suv Style II
- Pack Winter
- Cruise Control adattivo
- Fari abbaglianti automatici
- Ambient light
Parto col dire che sono un ragazzo di 25 anni, amante delle auto ed amante dell'Alfa Romeo. In precedenza ho già avuto un paio di Giulietta, entrambe 1.6 105cv e mi son trovato benissimo. Attualmente ho un'ottima 500X 2.0 140cv 4x4 At9 Cross Plus, con la quale mi sto trovando altrettanto bene. Conosco quindi entrambe le auto, ed è proprio per questo che sono così indeciso.
La Giulietta è ancora bellissima, ed ha un'ottima tenuta di strada anche se ha ormai molti, forse troppi anni sulle spalle. Pecca molto riguardo la dotazione tecnologica di serie, dove al contrario la 500X prevale nettamente. Anche quest'ultima si comporta discretamente su strada ma non riesco quasi più a sopportare un'altezza da terra così elevata (anche se devo ammettere che a volte fa comodo). Attualmente non ho bisogno della trazione integrale in quanto vivo in collina, ma allo stesso tempo adoro quel cambio automatico.
Io personalmente sono propenso a dirigermi su Giulietta ma non ne sono così sicuro, ho paura che tutta quella tecnologia, tutti quegli optional ed il cambio automatico possano mancarmi.
Voi cosa mi consigliate?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
4
3
3
Giorni di maggior attività
6 Mar
16
8 Mar
5
7 Mar
4
Top Posters For This Question
MikeMito 7 messaggi
TonyH 4 messaggi
Yakamoz 3 messaggi
Alfa Romeo 83 3 messaggi
Giorni di maggior attività
6 Mar 2018
16 messaggi
8 Mar 2018
5 messaggi
7 Mar 2018
4 messaggi
Messaggi Popolari
Yakamoz
Questa descrizione parla da sola: Giulietta Ho anch'io una Giulietta, ma conosco molto bene la 500X perchè ne abbiamo una in famiglia. Della 500 apprezzo soprattutto la compattezza, l'alte
MikeMito
Diciamo che a volte sono convintissimo, a volte meno. Ma per un anno, al diavolo opt ed aggeggi elettronici e viva il piacere di guida. Grazie mille @TonyH.
TonyH
Lo sfrizionare un po' nella cambiate più violente lo fa anche la mia, ma solo quando fa una scalata multipla (dalla VI alla III ad esempio). Però lo faceva pure il 7g-tronik che avevamo. Credo si
Immagini Pubblicate
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: