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Featured Replies

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, stev66 dice:

considerando che per metterle perfettamente in bolla * ce ne vorranno almeno altrettanti.

 

 

* spannometricamente : ammortizzatori più gomme, bracci e triangoli sospensioni anteriori, dischi , pastiglie e liquido freni,  tagliandone motore comprendente frizione e volano . 

Gomme: <300€

Boccole complete: <300€

Dischi e pasticche brembo: 250€

Ammo: 300€

 

Circa 1100€ senza frizione, che non è detto vada fatta: la mia è ancora originale..

  • Risposte 63
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    sverniciatodaunaprinz

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Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, danicube dice:

Gomme: <300€

Boccole complete: <300€

Dischi e pasticche brembo: 250€

Ammo: 300€

 

Circa 1100€ senza frizione, che non è detto vada fatta: la mia è ancora originale..

Mettici anche la manodopera  :)

comunque olio filtri e cinghie varie io le farei di default, per evitare ogni possibile inconveniente.

frizione volano magari non subito, ma probabilmente dopo i 250 k.  Poiché per cambiar le cinghie, il 5L lo devi tirar giù, io farei anche frizione e volano e sarei a posto per altri 150k km circa .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, stev66 dice:

Mettici anche la manodopera  :)

comunque olio filtri e cinghie varie io le farei di default, per evitare ogni possibile inconveniente.

frizione volano magari non subito, ma probabilmente dopo i 250 k.  Poiché per cambiar le cinghie, il 5L lo devi tirar giù, io farei anche frizione e volano e sarei a posto per altri 150k km circa .

Fortunatamente frizione esclusa (ma non è detto..) il resto posso farlo da me :) anche perchè ormai la 156 la conosco piuttosto bene.

 

Sei sicuro che vada tirato giù? A occhio lo spazio fra motore e passaruota destro è simile alla mia, e la distribuzione l'ho fatta senza particolari problemi. 

Inviato
  • Autore

Ho trovato un paio di foto:

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Come si nota prendendo a riferimento duomo destro e la vaschetta dell'olio servosterzo, il 5^ cilindro è "aggiunto" sul lato opposto alla distribuzione. Comunque dovrei dare un occhiata sul manuale :pen:

 

 

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, stev66 dice:

Mi sa che la copertura in plastica che si vede tra la vaschetta e la copertura motore ( quella sopra la quale passa il tubo di gomma ) è proprio il carter della cinghia distribuzione :)

 

Non ho ben capito a quale copertura ti riferisci, comunque il carter distribuzione è coperto dal coprimotore grigio.

Ti allego foto di quando ho fatto la mia:

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Inviato
1 ora fa, danicube dice:

Boccole complete: 140€ (bracci sospensioni anteriori Original Birth)

Dischi e pasticche brembo: 160€ + manodopera

Ammo: 200€ + manodopera (Bilstein B4)

Più minuteria tipo snodi dello sterzo e boccole delle barre stabilizzatrici che probabilmente sono da cambiare.

Con meno di 700€ tutto dentro si rimette a nuovo tutto il comparto sospensioni, ma nuovo nuovo come uscito di fabbrica (l'ho fatto da poco).

Modificato da jameson

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, jameson dice:

Più minuteria tipo snodi dello sterzo e boccole delle barre stabilizzatrici che probabilmente sono da cambiare.

Con meno di 700€ tutto dentro si rimette a nuovo tutto il comparto sospensioni, ma nuovo nuovo come uscito di fabbrica (l'ho fatto da poco).

Con birth come come ti trovi? Io sono sempre stato diffidente..

 

Io per 300€ monterei (come ho fatto sulla mia, e mi sto trovando bene) boccole dei bracci e delle barre stabilizzatrici in polieuretano.

Inviato
7 minuti fa, danicube dice:

Con birth come come ti trovi? Io sono sempre stato diffidente..

 

Io per 300€ monterei (come ho fatto sulla mia, e mi sto trovando bene) boccole dei bracci e delle barre stabilizzatrici in polieuretano.

Birth mi è durato più o meno come le TRW originali, forse un po' meno. Ultimamente ho montato Votto che mi sembrano niente male. Vema una sola volta, durati 6 mesi, mai più.

Conosci qualcuno che è in grado di sostituire solo le boccole dei bracci? Sono snodi sferici...

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