Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Settore auto sotto i riflettori a Parigi, sulle indiscrezioni di un progetto di fusione tra Renault e la giapponese Nissan. I titoli Renault mettono a segno la migliore performance del Cac40 (+0,61%) con un progresso del 4,5%, dopo essere saliti anche oltre il 6%. Gli acquisti sulla casa automobilistica guidata da Carlos Ghosn, trascinano al rialzo anche la concorrente Peugeot (+3%). Secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg, Renault e Nissan, alleate dal 1999, stanno discutendo su una possibile fusione. Ad ogni modo, «nessuna decisione è stata presa e le discussioni, che durano da diversi mesi, potrebbero non avere successo», secondo le fonti citate dall'agenzia. Un'eventuale fusione richiederebbe l'approvazione sia del governo francese, che detiene il 15% della Renault, sia delle autorità giapponesi. Contattate da Afp a Parigi e Tokyo, Renault e Nissan hanno dichiarato di non «commentare le voci e le speculazioni».

Sotto la guida di Carlos Ghosn sia Renault (che controlla già il 43% di Nissan) che Nissan (che a sua volta ha il 15% di Renault) hanno ripreso a macinare utili. La casa francese ha chiuso lo scorso anno con un utile netto di 5,1 miliardi di euro, in crescita del 50% rispetto al 2016, mentre il produttore giapponese ha a sua volta più che visto crescere l’utile netto da 414,2 a 578,1 miliardi di yen (circa 4,4 miliardi di euro) nei primi nove mesi dell’esercizio 2017-2018, che terminerà il 30 marzo (come per tutte le società giapponesi).

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Ai livelli di VW e Toyota.

 

Comunque non so se si farà perché i Giapponesi non vogliono essere assorbiti dai Francesi (oggi sicuramente la parte Nissan e più potente di quella Renault) e non penso che il governo Francese (che e ancora tra i proprietari di Renault e il suo primo azionario) si lascerà sfuggire un pilastro dll'industria Francese... Come per esempio non si e lasciato sfuggire i cantieri navali agli Italiani...

 

Ci sarà da soffrire da una parte o dall'altra in vista di una fusione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.