Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Audi A1 SB


DjPerfe

Domanda

Buonasera a tutti, sto seriamente valutando l'ipotesi di cambiare la mia attuale Mini Cooper 1.6 a benzina del 2007 (120 cv) con un'Audi A1 SB di seconda mano. 
Faccio pochissimi km poco più di 5000 l'anno. Vorrei rimanere su prestazioni simili alla mia attuale mini.
Premesso che ho un budget molto molto limitato (max. 16mila compresa la permuta della mia Mini) stavo valutando o un 1.0 TFSI 95CV o una 1.6 TDI 116CV. Io sono orientato più sul benzina voi cosa ne pensate?
A breve dovrebbe uscire il modello nuovo, vuoi pensate che potrebbe essere un acquisto intelligente? 
Ho trovato questi due annunci che mi sembrano molto molto interessanti voi che conoscete il mercato molto meglio di me come vi sembrano come offerte? Grazie mille a tutti e buona Pasqua
https://www.autoscout24.it/annunci/-ebc72166-b5a5-df10-e053-e350040a06f5
https://www.autoscout24.it/annunci/-77104e67-dae3-9a0f-e053-e250040a55aa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A1 è un discorso a parte, ma la diversa percezione di Polo e Fiesta io non l'ho mai riscontrata tra le mie conoscenze....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, leon82 dice:

L'utenza è la solita perchè sono tutte e tre auto perfettamente confrontabili con gamme simili (S1 a parte)

Probabilmente sono io (insieme a molti colleghi autopareristi) a vivere in un mondo parallelo, perchè purtroppo l'uomo della strada percepisce il valore aggiunto (nullo) del marchio Audi o Volkswagen sulla calandra e non percepisce una dinamica di guida ai vertici della categoria ed un interno realizzato veramente bene con materiali di pregio.

L'uomo della strada è anche quello che entra in concessionaria se non vado errato.

Poi che una percentuale di acquirenti valuti la A1 e la Fiesta come alternative non ci piove, ma sicuramente non è la prassi nella stragrande maggioranza dei casi.

26 minuti fa, gpat dice:

A1 è un discorso a parte, ma la diversa percezione di Polo e Fiesta io non l'ho mai riscontrata tra le mie conoscenze....

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Pin_86 dice:

L'uomo della strada è anche quello che entra in concessionaria se non vado errato.

Poi che una percentuale di acquirenti valuti la A1 e la Fiesta come alternative non ci piove, ma sicuramente non è la prassi nella stragrande maggioranza dei casi.

Appunto.

Intendevo che almeno Polo e Fiesta vengono percepite come dirette avversarie e niente di diverso, com'è giusto che sia.

A1 ovviamente è un discorso a parte.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, Pin_86 dice:

L'uomo della strada è anche quello che entra in concessionaria se non vado errato.

Certo, anche l'uomo della strada entra in concessionaria ed è libero di scegliere (ad esempio) una CLA al posto di una Giulia adducendo presunta superiorità tecnologica. Tuttavia è innegabile che dal punto di vista dell'appassionato sia una scelta quantomeno discutibile.

20 minuti fa, Pin_86 dice:

Poi che una percentuale di acquirenti valuti la A1 e la Fiesta come alternative non ci piove, ma sicuramente non è la prassi nella stragrande maggioranza dei casi.

Il posizionamento di A1 è sicuramente più alto rispetto a quello di Fiesta, tuttavia tecnicamente (e non solo) non ha nulla in più.

Secondo me tra le seg. B soltanto Mini giustifica il prezzo maggiore.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, leon82 dice:

Certo, anche l'uomo della strada entra in concessionaria ed è libero di scegliere (ad esempio) una CLA al posto di una Giulia adducendo presunta superiorità tecnologica. Tuttavia è innegabile che dal punto di vista dell'appassionato sia una scelta quantomeno discutibile.

 


Beh... Io domani ritiro una Giulia, sono ben consapevole di cosa ha sotto il cofano... eppure la mia alternativa numero 1 era una Classe A W176 a fine serie....

Nell'acquisto di un'auto i fattori sono innumerevoli. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, danicube dice:

Non metto la polo per pura pietà. Poi a me le auto così piccole neanche piacciono, ma insomma.. :roll:

 

....però giochi sporco!!!!!!!!!!!!!  In senso buono eh!?

 

Metti la New Fiesta 2018 contro la A1 di otto anni prima, sugli interni, confronto impietoso (a favore di Fiesta) nella grafica infotaiment, però forse sarebbe meglio un confronto New Polo contro New Fiesta a questo punto. 

 

Per quanto mi riguarda, lo dico senza nascondermi, ho scelto Audi poiché mi piace davvero, poiché dietro mi ricorda un po' la Golf MKI e davanti la trovo più bella delle A4 ed A3 di pari epoca, addirittura trovo il muso più bello anche della nuova A3! Mi dispiace solo l'orribile infotaiment, che paragonato a quello che ho nella BMW sembra di andare con un supernintendo contro una PS4, ma se devo dirla tutta, la grafica che ho sulla 530 F10 pre restyling del 2012......che all'epoca mi sembrava una figata, se la guardo oggi mi fa quasi tenerezza. E tra lei e la mia serie 1 ballano poco più di 4 anni. Ma già tra la mia LCI 1 e la 1er LCI 2 la grafica è un'altra menata, dato che hanno adottato quella della nuova 5er.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo dire che questa conversazione mi sta "intrigando" molto ovvero era proprio quello che volevo!!!! Ora sì che sono ancora meno convinto di qualsiasi scelta!!!!:lol:

Andiamo per ordine....

@Pin_86 Non so perché però la penso esattamente come te. Forse nel mio inconscio non riesco a prendere in considerazione la Fiesta. Mi sono "spinto oltre" valutando Citroen C3 ma poi sono tornato subito sui miei passi.

@gianmy86: non so perché ma mi sarei aspettato una proposta del genere...!! ;-) E se dico che neanche Alfa rientra tra le mie scelte?!?!? Vengo bannato?!?!? :-( Poi comunque ti dico la verità, una Giulietta Quadrifoglio di 7 anni con 89.000 km (non tanti ma neanche pochissimi) sicuramente un po' "spremuta" sarà. A mio avviso è un po' volersi andare a cercare problemi in tutti i modi.

@leon82 Anche io sono d'accordo sul fatto che Fiesta non ha nulla da invidiare alla coppia tedesca ma a livello estetico (e parlo personalmente) non riesco a metterla sullo stesso piano. la penso come @bik A livello di infotainment tra A1 e Fiesta/Polo c'è un'abisso (ahimé) ma ormai questo lo abbiamo appurato! Mio malgrado devo dire che purtroppo secondo me tra A1 e le altre c'è un divario così ampio a livello di interni/infotainment che quasi non si possono paragonare.

 

1 hour ago, Pin_86 said:

Poi che una percentuale di acquirenti valuti la A1 e la Fiesta come alternative non ci piove, ma sicuramente non è la prassi nella stragrande maggioranza dei casi.

Appunto.

La penso esattamente come te!!!!

1 hour ago, gpat said:

Intendevo che almeno Polo e Fiesta vengono percepite come dirette avversarie e niente di diverso, com'è giusto che sia.

A1 ovviamente è un discorso a parte.

In che senso A1 è a parte? A questo punto mi viene davvero da chiedere... ma sei proprio sicuro che sia davvero di qualità/categoria superiore pur avendo un gap a livello di interni/infotainment così netto?

1 hour ago, gpat said:


Beh... Io domani ritiro una Giulia, sono ben consapevole di cosa ha sotto il cofano... eppure la mia alternativa numero 1 era una Classe A W176 a fine serie....

Nell'acquisto di un'auto i fattori sono innumerevoli. 

mi piacerebbe tanto trovarmi nella condizione di avere i tuoi stessi dubbi ma purtroppo il mio budget mi riporta "alla realtà" :-(

42 minutes ago, VuOtto said:

Metti la New Fiesta 2018 contro la A1 di otto anni prima, sugli interni, confronto impietoso (a favore di Fiesta) nella grafica infotaiment, però forse sarebbe meglio un confronto New Polo contro New Fiesta a questo punto.

E' quello che sto cercando di dire anche io :-)

 

@danicube scusa la mia ignoranza ma il tuo raffronto cosa vorrebbe far emergere??? Che Fiesta e A1 sono paragonabili mentre Polo è una spanna sotto?!?!

Se così fosse credo di non essere affatto d'accordo...

 

Però ragazzi, il mio problema a questo punto è un altro...

Che tra Fiesta, A1, Giulia&Giulietta io ho le idee moooooooooooolto più confuse dal primo post :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

Talmente confuse che... che faccio mi tengo la mia vetusta Mini Cooper 1.6 120Cv? :oddio:

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si possono fare tutti i confronti/paragoni del mondo, ma che nel 99% dei casi chi valuta A1 non possa valutare la Fiesta a me sembra pacifico.

Puoi valutare al massimo una MINI, non vedo altre concorrenti sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.