Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, skizzo_85 dice:

Golf e Leon sono assolutamente equiparabili, visto che in grossa percentuale sono la stessa auto.

per quanto mi riguarda, di Leon la cosa che va un po superata è il look squadrato che fa un po robottone (che è il taglio che hanno dato alla gamma Seat comunque).

se ti piace, non resterai deluso secondo me.

Io come gusti tra le francesi sono più su PSA, ma tranquillo che vai bene con tutti i marchi, sono auto ben fatte e affidabili.

308 sta svolgendo (secondo me anche meritatamente) il ruolo di anti-Golf in tutta europa.

Sisi la Leon mi piace molto,diciamo più tamarra della Golf che è più sobria ma che comunque mi piace anche quest'ultima.

Per la 308 dovrei provare la posizione di guida per via di com'è posizionato il volante che è anche piccolo ma per il resto molto bella specialmente di colore blu che vedo ogni mattina quasi,l'unico neo sono i comandi del clima integrati nell'infotainment.

• Risposte 42
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 1-2 anni mi sembra un tempo molto lungo per consigliare ora

• Finalmente un giovane che sogna ancora l'auto con cui divertirsi e non l'ultimo cosophone da 1000€ per un anno di vita Anch'io prima di prendermi la patente avevo cominciato a metter da parte i s

• Io ho in famiglia questa (foto scattata proprio a Pasqua) e mi sento di consigliartela vivamente.... Stai scartando la più divertente solo perché e' di FCA? ☏ iPhone ☏

Inviato

La 308 ha il contagiri che gira al contrario... Per me sarebbe come scambiare la scarpa destra con la sinistra 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gpat dice:

La 308 ha il contagiri che gira al contrario... Per me sarebbe come scambiare la scarpa destra con la sinistra 

Ah è vero però penso che sia questione di abitudine. Tra megane e 308 forse esteticamente è meglio la prima,la trovo più particolare specialmente per i fari e i fanali.

• 6 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi :) rispolvero il post col dirvi che la mia grande punto ha iniziato a mangiarsi l'olio e da qualche settimana a perderlo pure...da maggio/giugno inoltre ho iniziato ad avere difficoltà a mettere sia la prima che la retro, quindi spesso parto in seconda e per la retro va random.
Stavo pensando di cambiarla durante l'anno prossimo ma con una usata e i requisiti sono questi: deve essere almeno euro 5 (questioni dei blocchi), 5 porte, turbo benzina o se proprio turbodiesel con minimo 150/160 cv, 15/20 mila km l'anno massimo per ora (60% città - 30% extraurbano - 10% autostrada), budget massimo 10000 €.

Modelli interessati: opel astra j, opel insignia sw, saab 9.3/9.5 sedan, golf VI-VII e non so se aggiungere lancia delta, alfa romeo giulietta e 159 sw/berlina dato che ho il terrore di fca. 

Inviato
44 minuti fa, Faster95 scrive:

Ciao ragazzi :) rispolvero il post col dirvi che la mia grande punto ha iniziato a mangiarsi l'olio e da qualche settimana a perderlo pure...da maggio/giugno inoltre ho iniziato ad avere difficoltà a mettere sia la prima che la retro, quindi spesso parto in seconda e per la retro va random.
Stavo pensando di cambiarla durante l'anno prossimo ma con una usata e i requisiti sono questi: deve essere almeno euro 5 (questioni dei blocchi), 5 porte, turbo benzina o se proprio turbodiesel con minimo 150/160 cv, 15/20 mila km l'anno massimo per ora (60% città - 30% extraurbano - 10% autostrada), budget massimo 10000 €.

Modelli interessati: opel astra j, opel insignia sw, saab 9.3/9.5 sedan, golf VI-VII e non so se aggiungere lancia delta, alfa romeo giulietta e 159 sw/berlina dato che ho il terrore di fca. 

Ottimo.. ci risentiamo fra qualche mese allora quando avrai le idee più chiare :) Un consiglio.. a 23 anni sarebbe ottimo risparmiare sulla macchina e vivere da solo! Fa moooolto piu impressione sulle ragazze ;)

Modificato da elsombrero

Inviato

meglio scegliere ora, tra due anni chissà che aborti usciranno...a parte gli scherzi , a prescindere sostituirei la clio rs trophy con la 208 gti by peugeot sport... ;)

Inviato
15 ore fa, Faster95 scrive:

...cut....

Dunque le fiat e parenti no perchè hai il terrore.

Però la saab 9-3 che è roba gm con motori anche italiani,di una casa che non esiste più e che nelle versioni a benzina del 2,0t di problemi costosi all'iniezione ne ha dati ,non hai terrore.

Ah.

Inviato
  • Autore
On 12/10/2018 at 13:21, sarge scrive:

Dunque le fiat e parenti no perchè hai il terrore.

Però la saab 9-3 che è roba gm con motori anche italiani,di una casa che non esiste più e che nelle versioni a benzina del 2,0t di problemi costosi all'iniezione ne ha dati ,non hai terrore.

Ah.

Della saab sapevo solo che è fallita, di problemi seri non ne so nulla, per l'insignia so di un motore diesel che da problemi poi boh. Per fca non vorrei beccarmi un'altra auto che cade a pezzi da sola infatti della giulietta è pieno di gente che si lamenta mentre per la 159 non lo so.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ragazzi riprendo il post per aggiornavi che sta mattina ho quasi fatto un frontale, siccome in fase di sorpasso alla mia GP si è spappolato cambio e trasmissione passando da 4 a 5, facendo bloccare le ruote e quindi ho sbandato..per fortuna sono riuscito a rientrare sulla corsia a destra senza fare un incidente..ora il meccanico di fiducia mi ha detto che è una bella spesa e che devo rifare cambio,trasmissione e frizione, quindi non so se valutare la riparazione recuperando i pezzi dalle autodemolizioni o di cambiarla.