Vai al contenuto

BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Cosimo scrive:

BMW Serie 3 Coupè - i prezzi

questa ha 10/15 anni almeno


....questa plancia con  i margine a vista orrizontale tra i diversi elementi/materiali era un bagno di sangue per il montaggio. Era difficilissimo di montare senza toleranze, ha costato over life cicle x-millioni di Euro per rilavorazione nella area finish. Era costruito completamente falso. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Cosimo scrive:

almeno 10k di danno, non ho nemmeno capito che cazzo sia successo, so che si è incriccata mentre ero in una tangenziale con un tir dietro mentre andavo a portare a scuola i bambini.  Son riuscito a fare una deviazione al volo e salvare le terga
Ho inventato nuove e fantasiose bestemmie nel frangente. 

Come ha scritto Beckervdo, la pompa Bosch può fare tutti quei danni purtroppo!

Certo che il conto è bello salato. La sostituzione di un N47 su un 320d costò ad un mio conoscente la metà qualche anno fa.

Spero che i B37 siano un pelino più affidabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, geo scrive:

Come ha scritto Beckervdo, la pompa Bosch può fare tutti quei danni purtroppo!

Certo che il conto è bello salato. La sostituzione di un N47 su un 320d costò ad un mio conoscente la metà qualche anno fa.

Spero che i B37 siano un pelino più affidabili

Hai il 3 cilindri da 1.5 litri?

Comunque, i B47 sia singolo che doppio turbo sono abbastanza affidabili, più della controparte Mercedes-Benz.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Hai il 3 cilindri da 1.5 litri?

Comunque, i B47 sia singolo che doppio turbo sono abbastanza affidabili, più della controparte Mercedes-Benz.

Sì, ho un 116d e finora, dopo 30k km ed i dovuti scongiuri, è andato tutto liscio. Il B37 abbinato allo Zf mi ha sorpreso non poco

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Cosimo scrive:

almeno 10k di danno, non ho nemmeno capito che cazzo sia successo, so che si è incriccata mentre ero in una tangenziale con un tir dietro mentre andavo a portare a scuola i bambini.  Son riuscito a fare una deviazione al volo e salvare le terga
Ho inventato nuove e fantasiose bestemmie nel frangente. 

Ottimo che tu e bimbi non vi siate fatti niente. Per il resto in quel momento ti è venuta in mente la Bravo Veloce precedente ? ?

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Se era diesel (N47 solita catena, se B47 problema alla EGR ed incrostazioni vari) se era benzina (N20 problemi alla pompa dell'olio) se B48 (pompa olio e benzina).

Dai che se tutto va bene arrivano agli standard di FCA (sdrammatizziamo...)

Beh relativamente FCA, non mi risulta che i cagafumo fiat (ma anche i benzina) abbiano gli stessi (gravi) problemi di affidabilità di certi motori della triade. 

comunque anche a me il danno pare sia da pompa cp4, che peraltro era molto comune nei 2.7 tdi e 3.0 tdi Audi, la cosa tragica è che Inglostadt scarica tutto sul "gasolio sporco" a meno che l'auto non è in correntenza. I preventivi sono nella stessa misura di quelli di @Cosimo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Lagarith scrive:

Beh relativamente FCA, non mi risulta che i cagafumo fiat (ma anche i benzina) abbiano gli stessi (gravi) problemi di affidabilità di certi motori della triade. 

comunque anche a me il danno pare sia da pompa cp4, che peraltro era molto comune nei 2.7 tdi e 3.0 tdi Audi, la cosa tragica è che Inglostadt scarica tutto sul "gasolio sporco" a meno che l'auto non è in correntenza. I preventivi sono nella stessa misura di quelli di @Cosimo

Ero ironico, figurati. Ormai tutte hanno la medesima affidabilità nel lungo periodo. Solo per dare un "colpo" a chi dice che tedesco = affidabilità e FCA = cacca :D

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente a me dentro non dispiace.

Concordo, invece, sul fatto che i "dentoni" lì davanti sono veramente orribili.

Condivido la sensazione di passo indietro per ciò che riguarda il design e la sensazione di lusso, comune a molti marchi, però.

 

Va riconosciuto a BMW il fatto di continuare a produrre varianti coupé (a volte anche) sportive. Roba rara oggi.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:


....questa plancia con  i margine a vista orrizontale tra i diversi elementi/materiali era un bagno di sangue per il montaggio. Era difficilissimo di montare senza toleranze, ha costato over life cicle x-millioni di Euro per rilavorazione nella area finish. Era costruito completamente falso. 


dal punto di vista stilistico, quando uscì nel 2005, mi fece vomitare questa plancia. Oggi, a distanza di 15 anni, la trovo bellissima e di gran lunga superiore a quella delle sue eredi.

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche a me faceva impazzire all'epoca, la trovavo monotona (e infatti è ben legata al fronte dell'auto, che mi fa lo stesso effetto). Ma le evoluzioni successive sono state dei pasticciamenti dello stesso concetto, per cui in confronto oggi ci appare pulita.

Senz'altro a livello di cura è un altro pianeta rispetto a quello che stanno mettendo fuori. Quindici anni fa, se avessero presentato la Punto con un cassetto portaoggetti fatto così, si sarebbero presi una scarica di insulti.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.