Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019? 155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Alla fine, basta giocare di marca/modello pneumatici, pressioni gomme e di valori della convergenza dei due assi per cambiare in maniera evidente e pesante il comportamento di una vettura.

 

Esempio pratico. Le E87 uscivano di fabbrica con convergenza positiva su entrambi gli assali per dare un comportamento più stabile e sottosterzante.

Modifica frequente era passare dal gommista e portare a zero la convergenza posteriore e leggermente negativa quella anteriore.

Toglievi sottosterzo ma l'auto diventava ostica da portare.

 

Mi sorprende che tanti luminari, con la loro infinita esperienza che ci hanno tenuto a far sapere, trascurino le variabili base della definizione dell'assetto e le sue influenze.

Saran troppo nobili, rispetto a povero sergente da trincea come il sottoscritto.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 526
  • Visite 125.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il design dei paraurti anteriori .... ?

  • La verità è che con tutti i controlli elettronici che hanno messo sulle macchine, ESP, ABS, DCT, PIPPIRIPPI non si è più in grado di guidare. Neppure i collaudatori di 4R sono capaci a guidare un'auto

  • Questo topic sta diventando un po’ stucchevole. bmw ha fatto un’ottima auto. Punto. Con i suoi pro ed i suoi contro. giulia non è un’auto perfetta, ha pure lei i suoi pro ed i suoi contro.

Immagini Pubblicate

Inviato
Se hanno ragione tutti quanti significa che le vetture avevano tarature diverse.
È quello che ho pensato anche io visti tempi sospetti. In ogni modo 4r ha confrontato vetture con trazione, pneumatici e dotazioni differenti.
Inviato

scusate ma dato che qui ci son molti esperti, mentre io son parecchio ignorante in materia mi spiegate la differenza tra le sospensioni di Giulia e quelle di questa serie 3?

Inviato
8 minuti fa, davos scrive:

scusate ma dato che qui ci son molti esperti, mentre io son parecchio ignorante in materia mi spiegate la differenza tra le sospensioni di Giulia e quelle di questa serie 3?

Un po' di roba sulle sospensioni della Giulia la trovi qui: http://www.alfaromeopress.com/press/article/the-secrets-of-alfa-romeo-driving-dynamics

Serie 3 ha le sospensioni standard della categoria, retrotreno multilink (che grosso modo è lo stesso di Giulia) e il classico McPherson anteriore (ruota tenuta dall'ammortizzatore e da un braccio longitudinale) usato ormai da quasi tutte le auto del mondo (Giulia ha uno schema a quadrilatero, o a triangoli sovrapposti, che consente di mantenere la ruota parallela al terreno durante l'oscillazione).

Fanno tanto anche i settaggi delle sospensioni: in Alfa Romeo (in Fiat in generale) sono storicamente molto abili a creare assetti che garantiscono alta stabilità.

Oltre a questo, ci sono parecchi altri accorgimenti relativi per esempio alla distribuzione dei pesi (il baricentro è molto basso a causa della disposizione particolare degli organi meccanici sulla Giulia) e al comando elettrico dello sterzo.

Inviato
On 10/4/2019 at 12:33, Gabriz4 scrive:

In effetti con due bambini piccoli dietro, il baule pieno di valige è logico che uno sul bagnato stacchi tutti i controlli e metta la macchina di traverso ad ogni curva....di certo con la Giulia non puoi farlo.

Secondo me state parlando del sesso degli angeli....che poi sulla Giulia non si possano disattivare i controlli non lo considera nessuno ma non è u dettaglio da poco per chi cerca veramente un macchina da guidare.

 

1liivu.jpg

Inviato
8 ore fa, TonyH scrive:

Alla fine, basta giocare di marca/modello pneumatici, pressioni gomme e di valori della convergenza dei due assi per cambiare in maniera evidente e pesante il comportamento di una vettura.

 

Esempio pratico. Le E87 uscivano di fabbrica con convergenza positiva su entrambi gli assali per dare un comportamento più stabile e sottosterzante.

Modifica frequente era passare dal gommista e portare a zero la convergenza posteriore e leggermente negativa quella anteriore.

Toglievi sottosterzo ma l'auto diventava ostica da portare.

 

Mi sorprende che tanti luminari, con la loro infinita esperienza che ci hanno tenuto a far sapere, trascurino le variabili base della definizione dell'assetto e le sue influenze.

Saran troppo nobili, rispetto a povero sergente da trincea come il sottoscritto.

 

 

se fai questo ragionamento qualsiasi auto può essere un cancello. Ogni auto ha i suoi valori di convergenza studiati dalla casa, come di pressione penumatici come di campanatura come tante altre cose. Il paragone è su quelle, che sono state approvate dopo lunghi collaudi e danno il comportamento voluto dalla casa, lì si tirano i giudizi.

La E87 se le chiudevi la convergenza si mangiava le gomme alla velocità della luce in modo asimmetrico proprio perche era pensata per tenere un'altra convergenza

Modificato da makomako

Inviato

Ma difatti se non si ha cura del reparto sospensivo, tutte le auto possono diventare  dei cessi pericolosi.

Convergenze sballate da buche, errate pressioni di gonfiaggio, ammortizzatori e/o silentblock stanchi e il comportamento dinamico varia in maniera enorme.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Di fabbrica il settaggio di angoli è uguale per tutte, non che su due 320 una è più chiusa e l'altra più aperta....se poi prima di dare una macchina ad un giornale vadano a cambiare tali valori il discorso cambia ma non è il caso di Ferrari che per ogni test stampa ci manda il tema di meccanici e ingegneri a seguito....e non per far da spettatori

 

Beh, no.

come detto dalla stessa BMW le M Sport sono ribassate di un cm ed hanno altri settaggi rispetto alle altre versioni ( Business, etc ).

Come è corretto che sia, visto che l'allestimento comprende assetto e pneumatici più performanti come mescola e misura. ( sia di serie che optional ).

 

che poi ci sia stato un altro intervento "pista oriented" fatto dai tecnici BMW prima della consegna questo non lo si può né affermare né negare .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
24 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Mi sono spiegato male, se prendo due 320d M Sport presumo siano settate uguali

 

In linea di massima sì se hanno la stessa gommatura .

Se la gommatura è diversa, sia per mescola che diametro, i settaggi di fabbrica/concessionario potrebbero ( e dovrebbero ) essere diversi.

Ovviamente questo vale per qualsiasi auto di qualsiasi marca .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma visto che testate diverse hanno dato giudizi quasi agli antipodi....o una testata non capisce una fava, oppure proprio proprio uguali non sono.

 

Che la 330i di 4R, visto il comportamento nel bene e nel male, si fosse fatta un giro dall’assettista (niente di illegale) il tarlo lo tengo.

l’essere molto reattiva nel lento, molto sensibile nel tiro rilascio, ma delicata nel Veloce è il tipico comportamento da convergenza posteriore nulla se non un filo negativa (come erano le Peugeot)

 

E la recente faccenda del multilink su classe A non depone a loro favore per la trasparenza.

 

Visto il popò di centro che hanno, potrebbero controllare le auto che gli inviano 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.