Vai al contenuto
  • 0

brera moribonda


alederme

Domanda

ragazzi dopo anni di servizio la mia brera 2000jtdm ha avuto un problema serio, centralina ABS, inoltre frizione da rifare, il che rende l'auto inutilizzabile se non ripristinato almeno lo ABS, eh si anche io ci tengo alla pellaccia...

 

Posto che ripristino completo dell'auto, ABS completo, frizione, pastiglie e tagliando (con distribuzione in arrivo) superiamo in tromba i 5000€ e che l'auto mi è stata alutata dai 3500 ai 5000.

Vi chiederei

 

cosa faccio?

 

nel caso più serio, visto che non posso rimanere a piedi o quasi, dovrei decidere alla svelta

 

Opzioni:

 

a) ripararla e turarsi il naso anche delle prossime inevitabili rotture

b) prendere una soluzione a noleggio per 1 anno, sul pronto per turare la falla (non fa per me)

c) prendere un'auto interlocutoria da tenere uno due anni

d) rimpiazzare come si deve la brera, prendendo un'auto sportiva (sportiveggiante) con un limite max di 35k, che significa avere una scelta molto limitata, considerate che non prenderei una segmento A o B sportive. Per la serie no 595, no 208gt, no similari

 

va beh sto un poco giù al riguardo, pensavo davvero di non arrivare ad una scelta emergenziale, che significa essere molto più vicini alla fregatura

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, poliziottesco scrive:

Prendi qualcosa con piano di restituzione programmato. Fatto in budget mensile e sopporta per un paio di anni un’auto che magari non è quella dei tuoi sogni ma che ti fa stare in pace per un po’.

7 ore fa, drucker scrive:

Comunque quando si cambia Auto consapevole di volerla tenere a lungo personalmente mi fermerei due minuti in più a pensare.

 

ho capito ma già è na vit'e'merd se poi anche le passioni dobbiamo accantonarle allora...

comunque il fatto vero è che a listino non trovo molto di mio interesse nel range di spesa da me individuato

 

ad ogni modo la supra, posto che costerà un boato, arriva a giochi fattissimi,

la serie2 in configurazioni umane è una cagata e in versione figa la 218d costa come una 370 Nismo, mi pare un'esagerazione

la brz/86 non so in un modo o nell'altro non l'ho comprata da nuova, adesso non mi pare il caso

giulietta mi sentirei fesso a prenderla ora (moribonda), cioè già presi brera a fine vita, non è che posso dar soldi ad Alfa in questo modo

 

e se tutto ciò mi portasse su mx5? e se col volante telescopico ci stessi comodo davvero come ho avuto l'impressione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, passionealfaromeo scrive:

Ma precisamente in cosa consiste il problema dell'abs?

Comunque la centralina abs della 2.0 jtdm dovrebbe essere uguale a quella della 1750

dopo la terza analisi sembra che non sia un problema di sensori ABS ma proprio della centralina, ora al mio rientro in italia andrò a vedere in un bosh center se sia riparabile, intendo senza prendere il pezzo nuovo...

altrimenti amen

la frizione sarebbe risolvibile con una nuova senza cambiare il volano, cosa che sono abbastanza fiducioso possa succedere

 

detto ciò l'opzione riparazione mi causerebbe comunque una incertezza nell'utilizzo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, alederme scrive:

dopo la terza analisi sembra che non sia un problema di sensori ABS ma proprio della centralina, ora al mio rientro in italia andrò a vedere in un bosh center se sia riparabile, intendo senza prendere il pezzo nuovo...

altrimenti amen

la frizione sarebbe risolvibile con una nuova senza cambiare il volano, cosa che sono abbastanza fiducioso possa succedere

 

detto ciò l'opzione riparazione mi causerebbe comunque una incertezza nell'utilizzo

Se vuoi e se non te lo hanno dato, se mi mandi targa e o telaio in pm ti tirò fuori il codice originale della centralina abs se vuoi cercarla.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, alederme scrive:

dopo la terza analisi sembra che non sia un problema di sensori ABS ma proprio della centralina, ora al mio rientro in italia andrò a vedere in un bosh center se sia riparabile, intendo senza prendere il pezzo nuovo...

altrimenti amen

la frizione sarebbe risolvibile con una nuova senza cambiare il volano, cosa che sono abbastanza fiducioso possa succedere

 

detto ciò l'opzione riparazione mi causerebbe comunque una incertezza nell'utilizzo

Fatti dare una copia degli errori in centralina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, skid32 scrive:

Fatti dare una copia degli errori in centralina

purtroppo non me l'hanno data, qua non sono in una zona d'italia molto fair

stessi nella mia zona, in amicizia me l'avrebbero data

 

tornare dopo la trasferta (8/10gg) a litigare, perchè li si finisce, non mi va

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, 4200blu scrive:

se prendi due auto uscite una dopo l'altra hanno pezzi elettronici con codici diversi. Per sapere quale pezzo ci vuole ci vuole il categorico.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, 4200blu scrive:

pare che vada bene, il fatto è che a me serve l'ABS penso che il gruppo idraulico non sia "rotto" 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.