Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Ritirata sabato, sono quasi a 500 km, provo a fare qualche considerazione sparsa ūüėČ
Cominciamo dal comfort di bordo, davvero eccezionale. Anzi direi che forse √© fin troppo morbida, sar√† che ero abituato ad Astra coi 18" (questa ha i 17" di serie) e con un allestimento sportiveggiante(Cosmo S). I 150 cv la muovono pi√Ļ che dignitosamente, ovvio non √© un fulmine di guerra perch√© la mole e le dimensioni si fanno sentire. Se penso che c'√© anche 1.6 da 120 cv... ¬†ūüôĄ
I sedili sono comodissimi e...larghi ūüėĀ Il mio ha la regolazione elettrica con memorie e ci ho messo ben poco a trovare la mia posizione. Spazio a bordo impressionante, sia davanti che dietro. Vari cassetti all'interno, solo quello davanti al sedile passeggero(refrigerato, come il vano sotto il bracciolo) potrebbe essere un p√≤ pi√Ļ ampio. Le tasche sulle portiere hanno il rivestimento antirumore.
Capitolo sistemi di sicurezza: il cruise control adattivo mi piace davvero tanto: a mio modo di vedere, usandola molto in autostrada, é comodissimo. Su Astra alla fine il cruise "normale" lo usavo molto poco su alcune autostrade. Anche il lane assist attivo ha la sua utilità e tra l'altro obbliga anche ad utilizzare le frecce anche in autostrada, in modo da evitare la "resistenza" sul volante. A volte ha qualche esitazione in prossimità di alcuni caselli con tante piste(tipo Melegnano, per intenderci), a causa delle tante linee sull'asfalto che evidentemente lo traggono in inganno. C'é da dire che per funzionare le strisce sull'asfalto devono essere in perfetto stato, altrimenti non le legge.
Il DSG(con auto-hold disattivabile) é una bella comodità, ancora ci devo familiarizzare per quanto riguarda le partenze in D(mi sembra sempre che l'auto parta troppo lenta), invece in S nessun problema. Ho provato una sola volta ad usarlo in manuale coi paddles al volante, in alcune occasioni possono essere utili. 
Per quanto riguarda l'ergonomia, niente da dire: classica impostazione del gruppo VW: √© tutto al posto giusto, si fa presto a prendere familiarit√† con l'auto. I comandi del clima ad esempio sono gli stessi da 15 anni ūüėÜ ¬†Il virtual cockpit √© scenografico ed ampiamente configurabile. L'infotainment funziona bene senza impuntamenti, ovviamente l'auto √© dotata delle interfacce per i vari smartphone.
La retrocamera secondo me é fondamentale per un'auto di questa dimensione ed anche al buio l'immagine é ben definita.
Cosa detesto? Lo start e stop. Ho chiesto sin da subito al momento della consegna se fosse possibile disattivarlo in officina, mi é stato detto di no per non perdere la garanzia, ma fortunatamente il tasto é davvero a portata di mano e mi sto abituando a premerlo appena metto in moto.
In conclusione, credo di aver fatto un ottimo acquisto, il rapporto qualità/prezzo é davvero imbattibile e chi l'ha vista finora, magari non proprio appassionato di auto(e quindi non conoscitore del marchio), ha decisamente gradito!

Disclaimer(per correttezza): ho già postato le stesse impressioni anche su un altro forum.

SUPERB 1 (FILEminimizer).jpg

SUPERB 2 (FILEminimizer).jpg

IMG-20180927-WA0003.jpg

• Like! 14

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Bella macchina nella sua categoria, e anche l'accoppiata cromatica externo/interno e' davvero riuscita. Al momento Skoda e' il best buy del gruppo VAG, se non si e' interessati al marchio.

Se posso, a quanto l'hai presa?

Auguri, goditela.

• Grazie! 1

27 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Bella macchina nella sua categoria, e anche l'accoppiata cromatica externo/interno e' davvero riuscita. Al momento Skoda e' il best buy del gruppo VAG, se non si e' interessati al marchio.

Se posso, a quanto l'hai presa?

Auguri, goditela.

Grazie!

Allora, considera che come soggetto IVA/ditta individuale avevo già un buonissimo sconto di base, a cui togliere un altro sconto straordinario del mese di settembre, sempre dedicato alle partite IVA. 

Questa non é stata configurata da me, ma mi é stato detto "assegnata dalla Casa" (quindi non una km 0, non era immatricolata), per cui una volta arrivata sono andato a vederla il giorno dopo e comprata 3 giorni dopo(per avere lo sconto aggiuntivo avrei dovuto concludere il contratto entro settembre), perché a parte il parcheggio automatico(che io avrei messo, in alcune situazioni secondo me può servire, vista la mole) e la pelle totale(che non avrei scelto) aveva tutto ciò da me inserito in configurazione: effettivamente l'accostamento cromatico colpisce (io l'avevo configurata di un banalissimo bianco con gli interni di serie...)

In totale, tra sconti vari, siamo a 30100 Euro gi√† ivati. Sui 100 euro ho dato battaglia per fare cifra tonda ma non c'√© stato verso¬†ūüėā¬†

Fra tutto siamo a circa il 27% di sconto, a cui togliere il valore dell'Astra(che pagai 28000 7 anni fa...). Direi che per l'auto che √© il prezzo √© ottimo, √© stata la proposta pi√Ļ conveniente e convincente tra quelle viste¬†ūüėČ

• Like! 3

Inviato (modificato)

Sicuramente un'ottimo prezzo, 30k per un'auto del genere cosi' accessoriata sono una cifra molto competitiva, ottimo acquisto! ;)

Quel blu, tipico del gruppo VW, e' di grande effetto. Quando qualche anno fa ero andato ad ordinare la mia Scirocco, il conce me ne mostro' una in consegna dello stesso blu, ma con gli interni in pelle biscotto.

Fantastica, ma alla mia ragazza piaceva il verde vipera, e io non ne avevo per metterci gli interni in pelle, ma quel colore continua a piacermi tanto! 

Modificato da Dodicicilindri
  • Like! 1

Inviato (modificato)

Al di la del fatto che io¬†il gruppo VAG non lo voglio pi√Ļ vedere neanche dipinto, ho sempre apprezzato la Superb, nelle sue varie incarnazioni.

E' sempre rimasta elegante, stra-comoda e spaziosa e ben allestita.

Secondo me, è l'auto migliore di tutto il gruppo e non vedo un motivo che sia uno, per preferirle Passat.

Goditela!

Modificato da Jack.Torrance
  • Like! 4
  • Grazie! 3

complimenti, forse ne avevamo già parlato nel topic dei consigli (io spingevo per Superb), a me piace da matti.

colore bellissimo.

• Grazie! 1

Ospite

m'è sempre piaciuta la skoda...per poco non presi l'octavia rs.Prezzo ottimo, macchina elegantissima, bella scelta,buon divertimento!

Inviato (modificato)
19 ore fa, skizzo_85 scrive:

complimenti, forse ne avevamo già parlato nel topic dei consigli (io spingevo per Superb), a me piace da matti.

colore bellissimo.

S√¨, mi ricordo che in quel topic sei stato¬†un sostenitore di Superb¬†ūüėä

Grazie a tutti!!!

Modificato da eccezziunale

Foto sentimentale... al momento della consegna non √© stato possibile farla, ma oggi ho firmato la radiazione per esportazione¬†ūüė•¬†qui ci sono il mio presente e il mio passato!

IMG_20181018_103104 (FILEminimizer).jpg

• Like! 3