Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io entro inizio anno vorrei sostituire il mio Huawei P9 Lite comprato a febbraio 2017. 

Mi ci sono trovato piuttosto bene, ma dalla scorsa estate la batteria ha avuto un rapido decadimento, e oggi mi trovo a ricaricarlo, oltre che per tutta la notte, anche almeno una volta al giorno. (va detto che lo uso intensamente...musica, lavoro whatsapp, navigatore, diciamo che è quasi sempre in funzione...)

Avendolo pagato 225 €, trovo sia un buon rapporto qualità/prezzo/durata, considerato anche che ad un'ottantina d'euro credo riesca a venderlo, e stavo dando un'occhiata ai sostituti.

Su tutti, in casa Huawei mi sono balzati all'occhio il P20 Lite e il Mate 10 Lite, ma in fin dei conti mi sembrano tutti uguali, di sta roba ci capisco poco e nulla.

Quale, che voi sappiate, a prestazioni più o meno simili, ha la batteria che dura di più? Questo resta l'aspetto principale che valuto all'acquisto.

Ovviamente, a parità di costo (200-240 €) accetto anche consigli di altre marche.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
3 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io entro inizio anno vorrei sostituire il mio Huawei P9 Lite comprato a febbraio 2017. 

Mi ci sono trovato piuttosto bene, ma dalla scorsa estate la batteria ha avuto un rapido decadimento, e oggi mi trovo a ricaricarlo, oltre che per tutta la notte, anche almeno una volta al giorno. (va detto che lo uso intensamente...musica, lavoro whatsapp, navigatore, diciamo che è quasi sempre in funzione...)

Avendolo pagato 225 €, trovo sia un buon rapporto qualità/prezzo/durata, considerato anche che ad un'ottantina d'euro credo riesca a venderlo, e stavo dando un'occhiata ai sostituti.

Su tutti, in casa Huawei mi sono balzati all'occhio il P20 Lite e il Mate 10 Lite, ma in fin dei conti mi sembrano tutti uguali, di sta roba ci capisco poco e nulla.

Quale, che voi sappiate, a prestazioni più o meno simili, ha la batteria che dura di più? Questo resta l'aspetto principale che valuto all'acquisto.

Ovviamente, a parità di costo (200-240 €) accetto anche consigli di altre marche.

Ma cambiare la batteria?

Comunque Huawei si è imborghesita e chiede troppo per i telefoni. Si salvano giusto i Lite che però non sono niente di speciale. Come detto sopra, guarda Nokia e Xiaomi.

Le batterie al litio durano comunque due anni, tutto quello che viene in più dipende da uso saggio (tenerla carica) e fortuna.

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, jameson scrive:

Ma cambiare la batteria?

Comunque Huawei si è imborghesita e chiede troppo per i telefoni. Si salvano giusto i Lite che però non sono niente di speciale. Come detto sopra, guarda Nokia e Xiaomi.

Le batterie al litio durano comunque due anni, tutto quello che viene in più dipende da uso saggio (tenerla carica) e fortuna.

Non so se si può cambiare/valga la pena, onestamente.

Circa l'uso saggio, è l'esatto opposto del mio. Spesso lo faccio scaricare fino a spegnimento. E ora inizia il giochino che come lo carico, mi dà la percentuale al 20% sin da subito...

Alla fine, fatti due conti...150 € scarsi in due anni ce li spendo. di più, inizio a valutare altro...

Inviato
15 minuti fa, gianmy86 scrive:

Non so se si può cambiare/valga la pena, onestamente.

Circa l'uso saggio, è l'esatto opposto del mio. Spesso lo faccio scaricare fino a spegnimento. E ora inizia il giochino che come lo carico, mi dà la percentuale al 20% sin da subito...

Alla fine, fatti due conti...150 € scarsi in due anni ce li spendo. di più, inizio a valutare altro... 

La pena vale... È un buon terminale, peccato metterlo fuori servizio per la batteria ad obsolescenza programmata. Puoi sempre provare a cambiarla, tutt'al più lo butti, tanto con la batteria finita non lo vendi. Guarda i tutorial su Youtube.

Io ho caricabatteria dovunque, a casa, in auto e al lavoro, per tenere la batteria sempre almeno al 70-80%. Quando fa il lavoro che dici tu, la batteria è da sostituire perché gli elettrodi interni si sono rovinati.

Modificato da jameson

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Come telefono è ancora valido, io sostituirei la batteria.

Con 45€ te la sostituiscono, altrimenti la acquisti e segui questo tutorial:

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+batteria+Huawei+P9+Lite/79004

Se vuoi sostituirlo, se prendi il P20 lite ti troverai con un telefono con autonomia e prestazioni simili al tuo, solo più ingombrante, se cerchi l'autonomia io punterei allo Xiaomi MI a2 lite o Redmi note 5, con il MI a2 mia figlia fa 3gg di utilizzo medio, ed il note 5 dovrebbe essere ancora meglio, visto che nel MI a2 nel OS non c'è nessuna opzione di ottimizzazione della batteria.

https://www.hdblog.it/compara/3177-3617-3670-3720.html

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
4 ore fa, bik scrive:

se cerchi l'autonomia io punterei allo Xiaomi MI a2 lite o Redmi note 5, con il MI a2 mia figlia fa 3gg di utilizzo medio, ed il note 5 dovrebbe essere ancora meglio, visto che nel MI a2 nel OS non c'è nessuna opzione di ottimizzazione della batteria.

https://www.hdblog.it/compara/3177-3617-3670-3720.html

Per l'autonomia sono imbattibili in effetti, sono tra i pochi ad avere una batteria così grande ed un processore che consuma il giusto.

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Sì ma il Mi A2 è grosso, non ha detto massimo 5,5 pollici?

Chi, gianmy86? Parlava di sostituire il P9 lite con un P20 lite o addirituttura un Mate 20 Lite, perciò un Mi A2 Lite siamo più o meno della misura del telefono che andrebbe a sostituire ;-)

Confronto: https://www.hdblog.it/compara/3720-3177-3617-3739.html

Inviato
  • Autore

Certo, se fosse un po' più piccino, mica mi dispiacerebbe...