Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 01/07/2025


2026

• F244 ~ Elettrica ➡️ SPY TOPIC

• Icona SP4

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F169 M ~ Amalfi Spider ➡️ SPY TOPIC

• F175 M ~ Purosangue M

• F171 M ~ 296 M

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona SP5

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!

• 296 GT3 ➡️ PRESENTATA!

• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATE!

• 296 Challenge ➡️ PRESENTATA!

• 499P Modificata ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2025

• 296 Speciale & 296 Speciale A ➡️ PRESENTATE!

• 296 GT3 Evo ➡️ PRESENTATA!

• Amalfi ➡️ PRESENTATA! 

• 849 Testarossa & 849 Testarossa Spider ➡️ PRESENTATA! 

Featured Replies

  • Risposte 2.1k
  • Visite 545.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Io apprezzo molto che ci siano utenti che scrivono dall’estero, anche perché sono sempre molto educati e spesso apportano notizie interessanti, quindi magari un piccolo sacrificio a capire (o tradurre

  • La roadmap dovrebbe essere questa: far entrare Maserati in Ferrari nel 2025, con Alfa che segue nel 26, nel 27 Lancia, poi Abarth, Fiat e così via fino al 2040, quando il gruppo sarà completo e cambie

  • Se degli utenti non parlano italiano, preferisco leggere in inglese che non leggere quello che hanno da dire. E poi è la millesima volta che viene fatta questa manfrina sul parlare italiano, anche bas

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, VuOtto scrive:

Forse la famosa "sport v6 + cambio manuale" di qualche tempo fa?

si per me sarebbe la V6 sportiva (V8?!???) di qualche tempo fa senza ibrido, per cambio manuale non penso che si fara su questo modello ma puo darsi per la SP4.

A l insider day355 non gli piace per niente l ibrido dunque « a beautiful surprise » si riferiva secondo me al fatto che non sarà ibrida e la parola « toy » beh mi fa pensare ad una sportiva.

Che bello che sarebbe una Ferrari con un concerto tipo 911 GT2 RS😍😍😍😍

Modificato da Tifoso30

Inviato

My own impression is also that the V6 ICE and the manual gearbox will not meet each other in one model. The manual gearbox will probably be found only in the SP4 which I believe will be a V8 ICE based on the 849 Testarossa. As for the V6 ICE, I struggle to see how it could be priced higher than the 296 GTB, if it's not a limited production car. Yes it might be track-focused, it might have a huge wing and stuff, but having 100cv less is a lot

Inviato
20 minuti fa, STEVEC scrive:

My own impression is also that the V6 ICE and the manual gearbox will not meet each other in one model. The manual gearbox will probably be found only in the SP4 which I believe will be a V8 ICE based on the 849 Testarossa. As for the V6 ICE, I struggle to see how it could be priced higher than the 296 GTB, if it's not a limited production car. Yes it might be track-focused, it might have a huge wing and stuff, but having 100cv less is a lot

Il V6 della 296 speciale produce quasi 700cv senza ibrido e quello della F80 900cv.

800cv con il solo V6 biturbo sarebbe dunque possibile e come detto sarebbe una « normal range » il che significa che ci sarebbe potenzialemente una Versione speciale nel futuro

Inviato
1 ora fa, STEVEC scrive:

...

Si, il manuale dovrebbe essere abbinato a F154. Non è un caso se il mulo che gira per testarlo è una SF90.

Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

Si, il manuale dovrebbe essere abbinato a F154. Non è un caso se il mulo che gira per testarlo è una SF90.

il manuale su una Ferrari con almeno 800 cavalli beh è meglio non sbagliare con i rapporti senno diventa un barbecue

Inviato

Sinceramente avrei dei dubbi.

Un altra linea commerciale "di serie" sarebbe la settima .. dopo Amalfi,296,849,dodicicilindri,elettrica,purosangue.

Sarebbe inevitabile avere cannibalizzazione interna... , ora vedrei più saggio ripensare 296 che evidentemente non ha incontrato il gradimento dei più, ma un ulteriore linea non vedrei come e dove posizionarla sinceramente.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Sinceramente avrei dei dubbi.

Un altra linea commerciale "di serie" sarebbe la settima .. dopo Amalfi,296,849,dodicicilindri,elettrica,purosangue.

Sarebbe inevitabile avere cannibalizzazione interna... , ora vedrei più saggio ripensare 296 che evidentemente non ha incontrato il gradimento dei più, ma un ulteriore linea non vedrei come e dove posizionarla sinceramente.

Se non sbaglio la produzione della 296 GTB finisce nel primo trimestre 26. Dunque non ci sarebbe un problema di cannibalizzazione visto che questo progetto dovrebbe uscire nel 26 per di più sapendo che la 296M uscira nel 27.

Per me nella gamma manca qualcosa di più estremo diciamo Racing e senza ibrido sicuramente avra molto successo

Inviato

Secondo me fanno una roba tipo GT3 (non GT3RS) con cambio manuale, v6 senza ibrido, e più leggera di 296. La "GT3RS" potrebbero tenersela come edizione stradale della della 296GT3 da competizione, diversa dalla Speciale quindi.

Per la potenza, non penso che sia una discriminante in vetture di questo tipo. Per me 600/650cv sono più che sufficienti (se la riduzione di peso è reale e non una trentina di chili usando qualche pezzo in carbonio).

Confermo la fine produzione nel 2026 per le GTB; le GTS credo vadano avanti fino all'arrivo della 171M.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
8 minuti fa, VuOtto scrive:

Secondo me fanno una roba tipo GT3 (non GT3RS) con cambio manuale, v6 senza ibrido, e più leggera di 296. La "GT3RS" potrebbero tenersela come edizione stradale della della 296GT3 da competizione, diversa dalla Speciale quindi.

Per la potenza, non penso che sia una discriminante in vetture di questo tipo. Per me 600/650cv sono più che sufficienti (se la riduzione di peso è reale e non una trentina di chili usando qualche pezzo in carbonio).

Confermo la fine produzione nel 2026 per le GTB; le GTS credo vadano avanti fino all'arrivo della 171M.

Ma appunti, tutti si prenderebbero questa "sminuendo" 296M restyling e quindi alla lunga sminuendo tutta la gamma "ibrida".

Poi cosa la prezzi? Stesso livello? Sotto ? Sopra?

Poi ok calare peso, ma 296 realmente è sui 1600kg mi pare, più di tanto non è possibile scendere oggi , fai 100kg in meno di ibrido?

secondo me sarebbe più semplice "depotenziare" 296M con una sua versione dedicata per prendere il tuo esempio Porsche una versione "T" semplificata per capirci.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.