Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551

Mercedes presenta il suo MAXI-SUV Mercedes-Benz GLS. Di serie i sistemi LED Multibeam per l'illuminazione anteriore, mentre al posteriore abbiamo "semplice" tecnologia LED. Il nuovo stile introdotto sulla SUV, riesce ad abbassare il CX, rispetto alla precedente GLS, passando da 0.35 a 0.32.

All'interno troviamo le attuali impostazioni Mercedes: cruscotto completamente digitale con doppio schermo (da 12.3" ) che funge anche da sistema info-telematico, immerso in un abitacolo pieno di pelle ed inserti in legni pregiati. 

La Mercedes-Benz GLS è grande: il passo è di 3155 mm, questo le consente di avere molto spazio all'interno dell'abitacolo ed esser offerta in declinazione 5/ 6 e 7 posti. Per l'Europa la seconda fila di sedili è realizzata in due elementi abbattili secondo configurazione 60:40.

La terza fila di sedili della nuova Mercedes-Benz GLS è adatta a persone alte fino a 1,94 metri. E per la prima volta saranno disponibili con il riscaldamento. Avranno inoltre accesso alle porte di ricarica USB indipendenti.

 

Misure della Classe GLS Mercedes 2020
lunghezza 5,207 mm
larghezza 1,956 mm
altezza -
passo 3,13 mm
baule lit. minimo -
Vano bagagli massimo 2400 litri

Sul fronte sicurezza, la Mercedes-Benz GLS dispone di regolatore elettronico della velocità adattivo con funzione "jam" e lettore dei segnali stradali in tempo reale che adatta la velocità del veicolo in base alle restrizioni di ciascuna zona. In Europa, l'assistente di manovra di traino sarà offerto come equipaggiamento opzionale. E per un ulteriore comfort standard, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con ammortizzazione adattiva Adaptive Plus saranno di serie.

 

La meccanica

 

La versione a benzina di base è la Mercedes GLS 450 4MATIC con un motore da 3.0 litri turbo (il 6 cilindri in linea ) 367 CV e 500 Nm di coppia a cui si aggiunge, per un periodo di tempo limitato, un motore elettrico da 22 CV e 250 Nm offerta con la funzione EQ Boost .

Un passo sopra abbiamo la Mercedes GLS 580 4MATIC con un motore V8 4.0 litri TwinTurbo da 489 CV e 700 Nm a cui, brevemente, possiamo aggiungere rispettivamente altri 22 CV e 250 Nm. 

Lo scatto da fermo a  100 km/h è coperto in 5.9 e 5.2 secondi (per il V8 quest'ultimo dato), mentre la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.

 

Ci saranno anche motori diesel per l'Europa, la Russia e altri mercati. In questo caso l'offerta è a carico del motore a sei cilindri in linea OM 656 da 3.0 litri con singolo turbo o doppio turbo. Il GLS 350 d 4MATIC raggiunge 286 CV e 600 Nm, mentre il GLS 400 d 4MATIC aumenta questi valori rispettivamente a 330 CV e 700 Nm. I motori diesel sono conformi allo standard Euro 6d grazie all'utilizzo di un catalizzatore SCR aggiuntivo e di un sistema AdBlue.

Tutti i motori della nuova Classe Mercedes GLS sono associati a un cambio automatico 9G-TRONIC a nove velocità e un sistema di trazione integrale 4MATIC.

Come per la Mercedes-Benz GLE, anche qui abbiamo il sistema E-Active Body Control, che mediante l'impianto da 48V, controlla in maniera autonoma ogni sospensione.

La gommatura è anch'essa generosa, con la GLS 450 equipaggiata di serie con cerchi da 19" che salgono a 21" con la GLS 580.

Quando andrà in vendita? La nuova Classe Mercedes GLS raggiungerà i concessionari negli Stati Uniti e in Europa verso la fine di quest'anno. La sua commercializzazione ufficiale inizierà nel secondo semestre del 2019 

 

MEGA Gallery da 115 foto su Motor1

mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551

 

h86g9vix.png

05d39f24-2020-mercedes-benz-gls-7.jpg

6c6259fa-2020-mercedes-benz-gls-6.jpg

7c81aa56-2020-mercedes-benz-gls-9.jpg

 

mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551

mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551f68af396-2020-mercedes-benz-gls-10.jpg

c0055827-2020-mercedes-benz-gls-12.jpg

image.MQ6.8.20190412152435.jpg

dcebcadf-2020-mercedes-benz-gls-11.jpg

image.MQ6.12.20190412145500.jpg

9e038d63-2020-mercedes-benz-gls-5.jpg

image.MQ6.12.20190412145506.jpg

0ae168c0-2020-mercedes-benz-gls-4.jpg60dcc1dd-2020-mercedes-benz-gls-3.jpg

image.MQ6.6.20190412151933.jpg

mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551mercedes-clase-gls-2020-201956617-155551

image.MQ6.12.20190412145525.jpg

5e8f53b4-2020-mercedes-benz-gls-2.jpg

53185e49-2020-mercedes-benz-gls-8.jpg

abbb55d6-2020-mercedes-benz-gls-1.jpg

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63664-mercedes-gls-2018-spy

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapete che non mi dispiace? Delle ultime Mercedes è quella più equilibrata e "semplice", pensavo molto peggio. Mancano ancora le foto del posteriore però, che "possono ancora ribaltare il risultato" (cit.).

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella verde non sembra male!

Alla fine si conferma essere, come per X7 vs X5, una GLE a passo lungo con tantissimo carry over.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui si vede anche il posteriore. 

 

 

La GLB per quello che si è intravisto, sarà la versione baby di questa GLS. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il design di Merc sui Suvvoni ci sta da dio.

Trovo molto più centrate GLE e GLS di BMW X5 e BMW X7.

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, MotorPassion scrive:

Qui si vede anche il posteriore. 

 

 

Il posteriore è decisamente la parte più brutta della macchina, ma nel complesso l'impressione resta moderatamente positiva. Non è bella nel vero senso della parola, ma è meglio delle concorrenti del resto della triade, e nettamente meglio delle altre Mercedes recenti, GLE esclusa; non so però se la preferirei ad una Range Rover o una XC90.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Qui si vede anche il posteriore. 
 
 
La GLB per quello che si è intravisto, sarà la versione baby di questa GLS. 
Dietro è praticamente una Infiniti QX80

☏ LG-H870 ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Beckervdo scrive:

Il design di Merc sui Suvvoni ci sta da dio.

Trovo molto più centrate GLE e GLS di BMW X5 e BMW X7.

 

Quoto, è uscita davvero bene. Meglio di quanto credessi. MB ha davvero una bella gamma SUV a livello estetico. Gli AMG poi sono proprio ignoranti, tra i più belli e desiderabili in circolazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      primi muli,su S-coupè accorciata, per la futura SL





    • By MotorPassion
      Lungo 4.63 metri, Largo 1.89, Alto 1.9 e con un passo di 2.83 metri, Mercedes-Benz presenta una Concept che anticipa gli stilemi della futura SUV GLB.
      Date le dimensioni, la Mercedes-Benz GLB Concept si posizionerebbe - idealmente - tra GLA e GLC, e nel segmento dei C-SUV uno dei pochi ad offrire 7 posti (2+3+2). Questo anche grazie alle dimensioni sovrapponibili a quelle di GLC che sarà offerto con massimo 5 posti.
      Sotto il cofano, c'è un 4 cilindri 2.0 litri turbo che eroga 224 CV e 350 Nm di coppia massima. Il motore è associato a un cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT e a un sistema di trazione integrale permanente 4MATIC con distribuzione della coppia variabile. Tramite il controllo DYNAMIC SELECT possiamo scegliere tra tre profili: Eco, Comfort e Sport.
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
      Fonte: carscoops
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.