Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Arriva il facelift anche su Audi S5 Coupe', ora resta da capire se faranno la "vaccata" di due motori differenti tra EU ed US, ossia il 3.0 TurboDiesel per l'Europa ed il 2.9 TwinTurbo benzina per Asia ed USA.

audi-s5-coupe-2020-fotos-espia-201956482audi-s5-coupe-2020-fotos-espia-201956482audi-s5-coupe-2020-fotos-espia-201956482audi-s5-coupe-2020-fotos-espia-201956482

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Beckervdo scrive:

ora resta da capire se faranno la "vaccata" di due motori differenti tra EU ed US, ossia il 3.0 TurboDiesel per l'Europa ed il 2.9 TwinTurbo benzina per Asia ed USA.

 

Spero che non hai ragione con i tuoi pensieri - una S5 Cabrio con DIESEL - che SCHIFEZZA !! ??

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, 4200blu scrive:

 

Spero che non hai ragione con i tuoi pensieri - una S5 Cabrio con DIESEL - che SCHIFEZZA !! ??

 

Cavolo meno male che il diesel doveva essere bandito.

 

In un solo anno è passato dalla gogna, ad essere quasi l'unica chance dei motori ICE per riuscire a rientrare nelle categorie di emissione CO2.....

 

Comunque questa A5 e derivate, è probabilmente l'Audi più anonima ed insignificante che hanno a listino. Quella vecchia aveva decisamente più carattere.

Edited by VuOtto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, temo di si .... in quanto S5 non ha il 2.9 TFSI bensì il "vecchio" 3.0 TFSI con soli 353 cv / 500 Nm.

 

Quindi potrebbero davvero fare la porcata di mettere il TDI sulla S5 e lasciare il 2.9 TFSI EVO sulla RS5

 

II benza V6 "base" sparirebbe, passando dai 250 cv circa del 4L ai 450 cv del 2.9 V6

 

In pratica, stanno copiando il engine portfolio di Giulia !!!!!

  • I Like! 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 3.0 TSI da 350cv della s4-s5 non è vecchio, è uscito insieme al 2.9 TSI ed è della stessa famiglia, cilindrata leggermente diversa, monoturbo, ed altre differenze.

Edited by RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, dindi scrive:

Mah, temo di si .... in quanto S5 non ha il 2.9 TFSI bensì il "vecchio" 3.0 TFSI con soli 353 cv / 500 Nm.

 

Quindi potrebbero davvero fare la porcata di mettere il TDI sulla S5 e lasciare il 2.9 TFSI EVO sulla RS5

 

II benza V6 "base" sparirebbe, passando dai 250 cv circa del 4L ai 450 cv del 2.9 V6

 

In pratica, stanno copiando il engine portfolio di Giulia !!!!!

 

Il 3.0 V6 è Volkswagen, il 2.9 V6 è Porsche.

Difatti ora Volkswagen sta reintroducendo un suo cavallo di battaglia: in Cina c'è il nuovo VR6 2.5 Turbo da 300 CV

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Video della World Premiere
       
       
      Altri video ufficiali
       
       
       
       
       

      via Audi 

       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By MotorPassion
      Spinto da due motori elettrici, uno sull'asse anteriore (100 CV e 150 Nm) ed uno sull'asse posteriore (200 CV e 310 Nm), l'Audi Q4 e-Tron Concept, si riallaccia a stilemi anticipati dalla Audi Q8, ma evolvendoli in "stile e-Tron". 
      Con questo setup meccanico, ed utilizzando entrambi i motori, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi ed una velocità massima limitata a 180 km/h.
      La batteria ha una capacità di 82 kWh che garantire l''80% dello SoC in appena 30 minuti se si utilizza il sistema CCS. 
      L'autonomia complessiva è di 450 km (WLTP)
       

       

       

       
      Foto LIVE

    • By nicogiraldi
      Al momento la rinnovata Audi Q5 è presentata con un 2.0 litri turbo benzina con tecnologia P0 a 12V, che erogano una potenza di picco di 195 kWp / 265 CVp e 370 Nm di coppia di picco. Il propulsore MHEV con il suo motore elettrico da 13 CV, recuperano l'energia dalle fasi di frenata/rallentamento e ricaricano una batteria con sistema da 12V.
       
      Per chi, invece, ha necessità di un modello "alla spina" abbiamo la Audi Q5 50 eTFSI, che utilizza una tecnologia P1 (motore elettrico all'uscita del volano motore) in grado di fornire - assieme al medesimo 2.0 litri turbo - una potenza massima di 270 kWp / 367 CVp ed una coppia massima di 500 Nm. Il sistema, alimentato da una batteria gli ioni di litio da 14.1 kWh, garantisce un'autonomia in modalità elettrica di 32 km secondo ciclo WLTP.
       
      Al vertice della gamma troviamo l'Audi SQ5 che in alcuni mercati è spinta dal V6 2.9 TwinTurbo da 260 kW / 350 CV e 500 Nm di coppia. Il motore è abbinato alla trasmissione 7 rapporti doppia frizione. li ammortizzatori adattivi sono standard, mentre una sospensione pneumatica regolabile in altezza è opzionale. 
       
      La parte anteriore ha un paraurti rimodellato e gruppi LED riprogettati che presentano una nuova firma di luce diurna. 
      Primizia, invece, per i gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED che sono - per ora - disponibili solo sulla Audi SQ5.
      I nuovi inserti sul laterali danno l'impressione di una maggiore altezza da terra, mentre un nuovo inserto del diffusore e una striscia a contrasto sul bagagliaio aiutano a distinguere il Q5 aggiornato dall'auto attuale. I nuovi design del paraurti lo rendono più lungo di 19 mm, arrivando ad una lunghezza di 4680 mm. 
      All'interno, la Q5 si unisce alla A4 adottando il nuovo touchscreen da 10,1 pollici centrale indipendente con la terza generazione del software di infotainment MMI di Audi.
      I suoi menu sono ricercabili utilizzando una tastiera sensibile al tocco o un controllo vocale, mentre il suo navigatore satellitare offre immagini ad alta risoluzione da Google Earth e dati sul traffico in tempo reale. 
      Come parte dell'aggiornamento, Audi ha introdotto una versione speciale Edition One della Q5. Ciò è contraddistinto dall'auto standard con elementi distintivi e finiture nere, pinze dei freni verniciate di rosso, cerchi in lega da 19 pollici, sedili sportivi e una scelta di finiture esterne nere, bianche, blu e verdi. 
      I prezzi del Regno Unito per il Q5 aggiornato devono ancora essere confermati, ma un prezzo di partenza in Germania di € 48.700 si traduce attualmente in £ 44.200 - un aumento di circa £ 1000. I libri degli ordini dovrebbero aprire a luglio, con le consegne previste per questo autunno.
       

       
       
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       


       

       

       

       

       

       

       

       

       


       

       
      via Audi

       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.