Vai al contenuto
  • 0

AUTO NUOVA


Alexia

Domanda

salve, aiutatemi voi che siete più esperti di me.

devo rimpiazzare una vecchia zafira 2000 diesel (ho anche una Yaris hybrid).

uso prevalente in città ma anche per viaggi, affidabile in montagna.

guida sportiva, mi piacciono cilindrate grosse, cerco motore affidabile, sicura in frenata, prezzo entro i 30000. sto valutando km0

3 figlie, auto grande ma non enorme, odio i suv

provato bmw 218d 2000 diesel cambio automatico trazione anteriore e non volevo più scendere. visibilità laterale limitata ma accelera e frena che è una bellezza

tutti però mi dicono di prendere benzina turbo che consuma meno (10000 km/anno circa) e che il diesel sarà abbandonato entro breve

allora provato mokka x 1400 benzina/gpl. si guida bene in città ma frenata deludente

cosa mi consigliate? prenderei una Aston martin se potessi, insomma avete capito, vorrei un'auto sportiva ma non troppo, adatta alle esigenze della famiglia e che non consumi troppo.

idee? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On ‎01‎/‎05‎/‎2019 at 11:35, jameson scrive:

Focus 1.5 Ecoboost direi.

 

On ‎01‎/‎05‎/‎2019 at 11:45, TonyH scrive:

Meglio il duo coreano Ceed/i30 della Focus.

Il loro 1.4 Tgi va molto meglio del 1.5 3L Ford.

FOCUS è un ottima candidata ma dopo aver fatto qualche prova consiglio pure io il duo coreano.

quantomeno a livello di motore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi sono stata sia all'alfa che alla Kia.

kia costano meno della concorrenza ma molto anonime nella linea e motore non mi convince (1600 benzina 132cv su una Sportage va bene solo in città, fuori soffre).

 

quanto all'altra voi alfisti siete degli stramaledetti. sempre avuto ripudio per auto italiane associando alfa al marchio fiat. visto però Giulietta che sarebbe perfetta per me ma soprattutto Giulia e davvero non volevo più scendere!

direi che ho trovato la mia dimensione...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Alexia scrive:

quanto all'altra voi alfisti siete degli stramaledetti. sempre avuto ripudio per auto italiane associando alfa al marchio fiat. visto però Giulietta che sarebbe perfetta per me ma soprattutto Giulia e davvero non volevo più scendere!

direi che ho trovato la mia dimensione...

 

Solo vista o anche provata?

Giulia a me piace, soprattutto gli interni.

Il problema è quando la guidi: capisci subito cosa perderesti con le altre.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello Kia aveva tantissima voglia di vendere, visto che avendo in casa l’eccellente 1.6 turbo ha proposto l’aspirato (o più prosaicamente voleva appioppare un diesel in pronta consegna).

 

Se le figlie sono ancora in età da seggiolino, meglio Giulia.

Giulietta più compatta ma ha un filo di spazio dietro in meno (la conosco bene, ce l’ho)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Alexia scrive:

quanto all'altra voi alfisti siete degli stramaledetti. sempre avuto ripudio per auto italiane associando alfa al marchio fiat. visto però Giulietta che sarebbe perfetta per me ma soprattutto Giulia e davvero non volevo più scendere!

Pensa se la guidi... La sua forza è su strada, non da ferma. Da possessore (come mezzo forum del resto) non posso che ribadire che è l'auto migliore del mondo con distacco.

Giulietta è onesta e si prende a poco, ma il progetto per quanto buono è vecchio. Vale tutto quello che costa e anche di più, ma non aspettarti gli ultimi gingilli elettronici. E ha un unico difetto di qualità, quello delle famigerate maniglie porta di cui si parla parecchio anche sul forum. Però su strada è tuttora la migliore del segmento, anche se assolutamente non ai livelli di Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, jameson scrive:

Pensa se la guidi... La sua forza è su strada, non da ferma. Da possessore (come mezzo forum del resto) non posso che ribadire che è l'auto migliore del mondo con distacco.

Giulietta è onesta e si prende a poco, ma il progetto per quanto buono è vecchio. Vale tutto quello che costa e anche di più, ma non aspettarti gli ultimi gingilli elettronici. E ha un unico difetto di qualità, quello delle famigerate maniglie porta di cui si parla parecchio anche sul forum. Però su strada è tuttora la migliore del segmento, anche se assolutamente non ai livelli di Giulia.

Giulia 2.2 diesel nera interni in pelle beige uno spettacolo di macchina anche se esteriormente non bella dentro sembra di guidare un'auto da corsa. per non parlare della Giulia veloce...

mi avete fatta innamorare, ora sono in crisi seria

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Alexia scrive:

Giulia 2.2 diesel nera interni in pelle beige uno spettacolo di macchina anche se esteriormente non bella dentro sembra di guidare un'auto da corsa. per non parlare della Giulia veloce...

mi avete fatta innamorare, ora sono in crisi seria

Chiedi un preventivo e fai un test drive così la crisi passa. Apri anche il cofano però, per vedere se il portabagagli va bene. Questo mese c'è anche la Sport Tech disponibile a un prezzo folle, in pratica con lo sconto dipendenti, ma solo fino al 31.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari “auto migliore del mondo” è un po’ una iperbole ?, tuttavia se ti piace guidare, Giulia nel suo settore è er mejo. Aggiungi che è anche bella, affidabile e conveniente  per i contenuti che propone, una prova ed un preventivo vanno fatti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, Alexia scrive:

Giulia 2.2 diesel nera interni in pelle beige uno spettacolo di macchina anche se esteriormente non bella dentro sembra di guidare un'auto da corsa. per non parlare della Giulia veloce...

mi avete fatta innamorare, ora sono in crisi seria

 

Interni in pelle beige con gli inserti in legno chiaro? Secondo me, il top.

Gli interni migliori in gamma. I sedili del pack lusso, contrariamente all'apparenza, trattengono molto bene e (almeno su Stelvio) hanno la regolazione in inclinazione della seduta, che migliora di parecchio il comfort, soprattutto nei lunghi viaggi. I sedili sport hanno una pelle meno pregiata e portano gli inserti in alluminio, che mi fanno rimpiangere un po' quelli in legno che avevo prima. Il volente lusso è più piacevole al tatto di quello sport.

"Obbligatorie" le palette al volante: anche se le userai poco, danno un tocco in più.

Le sospensioni mettono assieme tenuta al top della categoria e un comfort notevole.

Come è già stato scritto, Giulia è tra le auto più affidabili, staccando le tedesche. Non perché lo diciamo noi, ma perché risulta dalle statistiche.

Altro aspetto, per me davvero notevole: è bellissima da guidare, anche nei percorsi di tutti i giorni, in cui fai le commissioni o mentre vai in ufficio, guidando piano. Ti fa uscire il sorriso anche se sei imbronciato.

Dato che tra pochi mesi ci sarà un aggiornamento degli interni, in questo periodo le condizioni di acquisto sono particolarmente interessanti. 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.