Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Opel presenta la nuova PHEV basata sulla Opel Grandland x. La nuova Opel Grandland X Hybrid4 è la prima di una lunga lista di  modelli ibridi che arriveranno nei prossimi anni, che vanno da Corsa a Zafira Life, al commerciale Vivaro ed il futuro successore della Mokka X , che si estende fino al 2024 , uno dei i primi frutti del piano strategico PACE! avanzato dalla casa tedesca dopo l'acquisto di PSA.

Dotata di un motore turbo a benzina, quattro cilindri 1,6 litri - sviluppa una potenza massima di 200 CV, insieme a due motori elettrici da 109 CV che sono alimentati da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 13,2 kWh; questa fornisce un'autonomia in modalità elettrica di 50 chilometri.

Il layout meccanico è il medesimo della DS7 E-Tense e della 3008 Hybrid4, uno accoppiato al motore a combustione che aziona l'asse anteriore e l' altro, insieme con il differenziale, è integrato sull'asse posteriore azionato elettricamente.

La potenza massima è di 300 CV ed è trasferita all'asfalto tramite un cambio automatico a 8 velocità e attraverso le quattro ruote.

 

Sul lato sinistro, dov'è il vano del rifornimento, è presente una presa di ricarica con un massimo di 3.3 kW, mentre è disponibile una Wallbox da 7.4 kW che consente una ricarica completa in 1 ora e 50 minuti. 

opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577opel-grandland-x-hybrid4-201957331-15577

Link to post
Share on other sites
  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ma il bicolore nessuno lo commenta?

non capisco se queste potenze siano necessarie per una versione plug-in

HERITAGE ! ?

Posted Images

Molto simile alla soluzione FCA, finalmente con una capacità di batteria significativa .

Manco solo, a mio parere, la possibilità di ricarica veloce da colonnina nei viaggi autostradali.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to post
Share on other sites

Faccio una considerazione che riguarda un po' TUTTE le SUV segmento C/D: quanto sarà il sovrapprezzo di queste versioni PHEV considerando che , a fronte di tutta la componentistica Elettrica, si eliminerà tutta la componentistica meccanica 4x4 e il termico sarà decisamente meno costoso (spesso un 3 Cilindri 1,5L)?

In altre parole...una GrandLand Hybrid (o una Evoque Hybrid) quanto costeranno in più rispetto ad una analoga versione meccanica/termica 4x4?

PS Listino Countryman dimostra che si potrebbe stare vicini come prezzi fra versione Hybrid Plug-in e 4x4 TurboDiesel

Link to post
Share on other sites

 

Il prezzo dovrebbe essere paragonabile ad un turbodiesel da 300 cv con cambio automatico e trazione integrale, quindi molto alto.

 

Sono molto curioso di vedere una prova su strada di questa soluzione PSA, dato che nella prova dei consumi reali la Grandland X con il 1.2 da 130 cv ha fatto una media di 20 Km/l

 

https://it.motor1.com/reviews/241478/opel-grandland-x-prova-consumi-roma-forli/

 

Buona la batteria da 13,2 Kwh che permette di percorrere 50 Km in elettrico.

 

 

 

Edited by xtom
  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Dato che Mercedes-Benz presenterà a breve la nuova ammiraglia, Lexus interviene aggiornando la sua. La Lexus LS riceve un facelift di mezza vita che dona un nuovo sguardo all'anteriore della LS, grazie all'adozione dei fari a matrice LED e ridisegnando il paraurti anteriore con il RADAR in bella mostra alla sua base. Al posteriore, invece, troviamo un nuovo Layout dei fari.
      Le immagini diffuse riguardano la Lexus LS 500 F-Sport e la Lexus LS 500h. 
      All'interno troviamo dei nuovi display con risoluzione migliorata, il sistema di info-telematica è sempre Touch, completo di Android Auto ed Apple CarPlay, ma ora ha dei tasti di accesso rapido alle principali funzioni.
      Le sospensioni adattive sono state ottimizzate per offrire una guida fluida e setosa, ulteriormente migliorata dalle revisioni apportate alle barre stabilizzatrici e ai supporti del motore.
      Il motore "tradizionale" è stato rivisto, facendo erogare la curva di coppia a regimi più bassi, mentre la declinazione ibrida ora ha un "mix" di utilizzo dove fa prevalere maggiormente la parte elettrica.
      Entrambi utilizzano i sistemi di controllo del rumore attivo e di miglioramento del suono del motore aggiornati per un abitacolo più silenzioso.
      Le vendite del lifting LS inizieranno in Giappone verso la fine del 2020, con i mercati internazionali che seguiranno il prossimo anno.
       
      Via Lexus
       






































    • By Cole_90
      Probabilmente un po’ in sordina rispetto al resto delle news, oggi arriva la conferma dell’E-Tech PHEV anche sulla Még Hatch; fin’ora era riservato alla Sporter.
       
       








       
      Press Release:
       
       
    • By Cole_90
      Due grosse novità per Captur:
       
      - debutto del nuovo allestimento sportivo R.S. Line;
      - ampliamento alla variante E-Tech ibrida, quindi non più esclusivamente PHEV.
       



       
      Press Release:
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.