Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

In effetti, trovare un altro paese con così tanti denigratori della propria industria principale è francamente difficile.

 

A di là o meno della qualità dei prodotti.

 

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Qualche volta il posizionamento per i numeri non funziona ?

Germania 01-05/19

image.png.ef5bcfa0d3d11a030c25c420c6605dc1.png

 

  Hai scelto il mercato più tendenzioso :)

A livello mondiale Maserati ( 2018 ) fa 35.000 vendite , Ferrari ( vado a memoria ) 6000 circa .

Ferrari non mi pare scenda sotto le 5 cifre come costi , Maserati ci sale a malapena sopra .

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
errore nella lettura
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

Qualche volta il posizionamento per i numeri non funziona ?

Germania 01-05/19

 

e grazie... avendo Porsche, Mercedes, BMW e Audi in casa chi se la compra una Maserati in Germania? giusto qualche immigrato italiano o quello che vuol fare l'esotico

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Qualche volta il posizionamento per i numeri non funziona ?

 Germania 01-05/19

image.png.ef5bcfa0d3d11a030c25c420c6605dc1.png

 

Infatti questo *è* il problema di Maserati! Toyota è riuscita a piazzare Lexus dove FCA dovrebbe piazzare Maserati, però non ce la stanno facendo. E' chiaro che la ricetta deve passare da piattaforme condivise in basso (con Alfa, Dodge ecc) arricchite da primizie e confezionate in un pacchetto di assistenza pre e post vendita all'altezza.

 

Secondo me Maserati è il marchio più complicato da gestire oggi.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

e grazie... avendo Porsche, Mercedes, BMW e Audi in casa chi se la compra una Maserati in Germania? giusto qualche immigrato italiano o quello che vuol fare l'esotico

 

E vogliamo parlare delle policy aziendali per questa categoria di auto delle aziende tedesche ?

 

:)

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti, trovare un altro paese con così tanti denigratori della propria industria principale è francamente difficile.

 

A di là o meno della qualità dei prodotti.

 

 

Forse e piu di un problema del prodotto offerta, perche vende bene una Ferrari, invece una Maserati molto meno caro vende cosi male? Solo colpa del mal carattere dei tedesci? Per troppo semplice questa spiegazione, sorry. Come gia scritto qui da altri, Ferrari lavora con la sua gamma come deve essere per una marca di alta prestazioni, Maserati offre macchine vecchie e posizionato falso e il conto e che non vendono.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

je ha fatto benissimo, gli si possono fare piú complimenti per questo non-accordo che per un eventuale accordo come chiesto dai francesi, benissimo ripeto

 

detto questo il problema del governo francese é che come é stato detto giustamente prima é mantenere posti di lavoro non tanto fare auto, un politico che perdesse posti di lavoro in un momento in cui il governo é già impopolare di suo e sotto attacco verrebbe massacrato

 

e questo avviene anche in germania giappone.. si é visto in uk con brexit, é la massa popolare, la provincia profonda che non vuole stranieri di nessun genere, i politici gli accordi li farebbero ma questi popoli li tengono in ostaggio, i nazionalismi popolari sono la moda del momento

 

detto questo renault o psa fanno prodotti che chiunque saprebbe fare.. vendono solo per l'immagine, perché la gente se compra "franscese" si sente tres chic, anche se vale soltanto per le voiturette che producono, il premium lo faceva solo citroen con la deesse e la cx ma non ha retto contro l'evoluzione a tappe forzate dei tedeschi e l'hanno smobilitato, non c'é nient'altro in francia...

 

restano gli orientali ma già nell'ottocento si dovevano mandare le cannoniere per convincerli a trattare, gli americani che peró fanno prodotti, jeep a parte, poco vendibili fuori america, basta vedere le serie sulle auto in televisione, simpatici, hanno inventato le situation comedy legate all'automobile ma sono tutti dei red neck improponibili in europa e asia, e lo stesso le loro auto..

 

si dovrebbe cercare di contattare gli orientali, nissan, mazda gente che fa roba interessante, oppure aspettare quando ci sarà la nuova cinquecento anche elettrica e le nuove maserati-giorgio, quindi con un'immagine fca piú forte, allora i giapponesi potrebbero convincersi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, DarioBi said:

Anche io credo che la parola fine sulla vicenda sia ancora da scrivere. Specie leggendo le reazioni del management di Renault , Nissan e Mazda.

Riguardo i limiti emissive del 2020, l'accordo con Tesla costa molto meno delle multe previste per i competitor. Inoltre, i modelli ibridi già in cantiere sono adeguati all'abbattimento delle emisioni che sono previsti dal 2020 in poi. I finti ibridi Audi attualmente in commercio, non sono idonei alle nuove normative.

L'accordo con Tesla vale solo per il 2019, al momento. E comunque... dare soldi ad un concorrente (anche indiretto), non è affatto una situazione invidiabile. 

 

Comunque è strano che si leggono più articoli che dicono che vedono Renault perdente di un'accordo con FCA che il contrario.

Perché? Tutti corrotti, incompententi e con pregiudizi riguardo agli italiani?

 

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Forse e piu di un problema del prodotto offerta, perche vende bene una Ferrari, invece una Maserati molto meno caro vende cosi male? Solo colpa del mal carattere dei tedesci? Per troppo semplice questa spiegazione, sorry. Come gia scritto qui da altri, Ferrari lavora con la sua gamma come deve essere per una marca di alta prestazioni, Maserati offre macchine vecchie e posizionato falso e il conto e che non vendono.

 

In categoria Maserati il grosso delle vendite sono aziendali . e mi stupirei parecchio se le policy delle grandi aziende tedesche non favorissero i prodotti tedeschi .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, DarioBi scrive:

Specie leggendo le reazioni del management di Renault , Nissan e Mazda.

 

 

Mitsubishi, my friend...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi come ho già detto altre volte voler far diventare maserati come uno della triade tedesca e anche alfa, che é stato il piano dell'era marchionne per me non é l'ideale

 

maserati e alfa fatte diventare bmw o audi o mercedes.. non é propriamente il loro mestiere, c'e un'importante differenza di fondo: i tedeschi appena hanno potuto dopo la guerra hanno iniziato la produzione di massa, ripeto DI MASSA, anche porsche! soprattutto per il mercato americano, di auto grosse e di grossa cilindrata, mercedes aveva i motori 6 litri negli anni 70! per il mercato americano!

 

maserati invece é nata come auto SNOB per pochi ricchi e ha sempre voluto essere questo, sempre! solo la crisi petrolifera dei primi 70 e le rivolte sociali di allora l'hanno fermata come altri piccoli costruttori del tempo

 

alfa romeo é piú o meno la stessa cosa, solo i governi democristiani del dopoguerra hanno voluto aumentare la produzione, creare l'alfasud, e lo stesso hanno imposto, non consigliato, imposto, quando é passata a fiat

 

quello che ho sempre detto é che marchi nati elitari non si riesce a farli diventare di massa, non si riesce a cambiarne cosí profondamente l'immagine iniziale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.