Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
38 minuti fa, v13 scrive:

in Spagna commercializzano solo la 1.5 90 CV mild hybrid, che per altro è data per 9,8 s nello 0-100 e 120 g/km di CO2, quindi non è proprio base

in quanto ai freni, nelle specifiche tecniche sul sito mazda non vengono neanche menzionati...  :disp2:

Hai ragione, ho dato per scontato fosse il 75 CV.

Alla fine ha un allestimento a metà tra l'Evolve e l'Exceed, in più è mild hybrid.

Regalata non lo è sicuramente, ma ha già una dotazione abbastanza completa.

Speriamo sui freni posteriori...

• Risposte 64
  • Visite 32.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Martin Venator
    Martin Venator

Presa oggi e fatti una quarantacinquina di chilometri.  Impatto davvero molto positivo per quanto riguarda la qualità generale degli interni, materiali, montaggio e scelte stilistiche per gli int

• Nel mio caso l'estetica: è un panettoncino     Soprattutto quando non messa in tiro, esteticamente diventa difficile da digerire. 

• C'ero salito sopra quando ero andato a preventivare la 3 (modello precedente) ed ero rimasto colpito da come la differenza di segmento non si vedesse per nulla a livello finiture. Sembrava semplicemen

Inviato

per me è l'ultima B "autoctona" Mazda.

Non mi stupirei di vedere la prossima in una JV globale con Toyota (5 continenti) e su piattaforma nuova Yaris.

ormai "non ci si stanno più dentro " nel segmento  B.

Inviato
1 minuto fa, Matteo B. scrive:

per me è l'ultima B "autoctona" Mazda.

Non mi stupirei di vedere la prossima in una JV globale con Toyota (5 continenti) e su piattaforma nuova Yaris.

ormai "non ci si stanno più dentro " nel segmento  B.

Anche perchè la piattaforma della 2 mi pare abbia oramai due generazioni alle spalle e l'elettrificazione incombe anche per Mazda...

Inviato
33 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sì ha due generazioni sul groppone. È quello rimaneggiato della Fiesta MKVII

questa e la scorsa. piattaforma interamente nuova nel 2008 (condivisa con Fiesta)

Codici  interni Mazda DE (precedente)  e DJ (attuale)

Inviato
  • Autore
43 minuti fa, Matteo B. scrive:

questa e la scorsa. piattaforma interamente nuova nel 2008 (condivisa con Fiesta)

Codici  interni Mazda DE (precedente)  e DJ (attuale)

Eh appunto sono due generazioni. Di solito Mazda non utilizza una piattaforma per più di due. Quindi la prossima 2 o nasce su un nuovo pianale mazda o su qualcosa di condiviso.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Io penso sia una seg.b più che buona, ma per la clientela del segmento è importante anche la capillarità della rete ufficiale (in garanzia) e la reperibilità dei ricambi, che alla fine dipende sempre dalla rete ufficiale, quando l'auto comincia ad invecchiare. Purtroppo siamo messi male, idem con patate Honda.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato
8 minuti fa, mito105ma scrive:

Io penso sia una seg.b più che buona, ma per la clientela del segmento è importante anche la capillarità della rete ufficiale (in garanzia) e la reperibilità dei ricambi, che alla fine dipende sempre dalla rete ufficiale, quando l'auto comincia ad invecchiare. Purtroppo siamo messi male, idem con patate Honda.

☏ SM-A505FN ☏

il problema non è quello ,da nuova.

è che costa. 

Inviato
è che costa. 

Sicuramente costa, ma neanche farsi 200 km per un tagliando o una campagna di richiamo è piacevole.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:

è che costa. 

Diciamo che la versione full optional (in Spagna) si ferma dove comincia Mz3, a prezzi.

Però full optional davvero (interni in pelle).

Come piccola hatch "di presenza" per chi non vuole Mz3 (che è davvero grande), può starci.

Oltretutto l'abbinata motorino elettrico + manuale a 6 marce può ovviare alla ripresa un po'letargica del 90 CV attuale, senza sacrificare i consumi (che sono bassi).

Dalle cartelle stampa dicono che hanno rivisto a fondo comfort dei sedili e insonorizzazione (e conoscendoli, potrebbe essere). Peccato il bracciolo anteriore sia rimasto quello (a mio parere, orrido) aftermarket.