Vai al contenuto
  • 0

Berlina, due volumi, benzina, 130 cv circa, automatica


baloo

Domanda

Salve, prossimamente dovrò comprare una macchina nuova, una km 0 (ma anche seminuova con garanzia residua della casa). La base è quella nel titolo: berlina due volumi, benzina, 130 cv circa non meno, velocità massima intorno a 200 km/h, automatica. Ho a lungo seguito la Golf 7 ma i rumors sul cambio automatico DSG - 7 rapporti con due frizioni a secco non mi convincono per niente. Se non sbaglio la Golf 8 dovrebbe uscire a breve, se VW la doterà di un cambio automatico in bagno d'olio ci penserò, per il momento la escludo. Automaticamente, per lo stesso motivo escludo le sorelle Audi, Seat e Skoda. Non cerco un ibrido, no. Sarà una macchina che dal lunedì al venerdì sarà in periferia estrema e nel weekend prevalentemente in autostrada: in queste condizioni d'uso, l'ibrido secondo me è inutile se non deleterio. La scelta è ampissima, cosa comprereste e perchè?  

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Bella macchina...mi informerò meglio 

4 ore fa, mmaaxx scrive:

BMW 118i (quella in fase di dismissione a TP) con l'eccellente ZF a 8 marce.

temo sia fuori budget, ora guardo il giornalino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, jameson scrive:

Cosa prenderei per me o cosa consiglierei a te? :mrgreen:

se fossimo tra amici, quella che prenderesti per te

se invece sei uno che ammolla sòle o hai interesse a vendere qualcosa di particolare, anche risparmiati di digitare...?

5 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, mmaaxx scrive:

non è fuori budget, no

ma il cambio robotizzato 7 rapporti doppia frizione... NON E' QUELLO DSG A SECCO, DEL GRUPPO VW...vero? ?

4 ore fa, jameson scrive:

Impreza sarebbe ottima ma è un vero polmone, non credo che risponda alle sue esigenze.

Confermo. 116 cv e 180 km/h, no, non mi interessa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

7 minuti fa, baloo scrive:

non è fuori budget, no

ma il cambio robotizzato 7 rapporti doppia frizione... NON E' QUELLO DSG A SECCO, DEL GRUPPO VW...vero? ?

 

è un ZF 8 marce a convertitore di coppia, lo stesso di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, BMW a trazione posteriore, Rolls Royce, Bentley, ecc...

 

https://blog.bfserviceparts.com/approfondimento-zf-8hp/

 

https://www.autopareri.com/forums/topic/56154-zf-8hp-cambio-automatico-generazione-2015

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.