Vai al contenuto
  • 0

Golf morta... che fare?


A.Masera

Domanda

.....Golf 7 praticamente andata, centralina che gestisce autoradio, portiere, ecc KO, portata per un controllo salta fuori che 3 cilindri su 4 stanno per saltare...

 

Se sono fortunato sistemo la parte elettronica e la do ad un conce, se va male la rottamo.

 

Ora.. cosa prendo? Partendo dal presupposto che ho un bambino, un Golden Retriever e che amo la tecnologia di bordo.

 

Meglio un Tiguan a 30.000 oppure una A6 avant usata alla stessa cifra?

 

sono molto indeciso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, Amleto scrive:

E meno male che era un amico...emoji33.png 

Non ho capito però se aveva 80000 km finti (e quindi qual era il chilometraggio reale?) oppure venduta con 80000 km meno del reale...ad ogni modo, frizione e volano a 270000 km, se non erano mai stati cambiati prima, non è affatto uno scandalo, anzi. Pure la turbina, volendo, ci può stare. Ne ho sentite di assai peggiori...

 

 

dal mk4 101 al mk5 105 cambiarono molte parti 'in peggio' per farla durare  meno. Anche sulla Passat 3bg 130cv che era indistruttibile nell'ultima versione quella con le frecce sugli specchietti montarono un 'nuovo' cambio manuale 6 marce che ogni 100.000km si rompeva per delle nuove componenti progettate al risparmio...

 

la storia della mk5 105 1900 era che il motore era ottimo, ma che il nuovo cambio-volano erano una sola anche per chi non aveva mappato e la turbina pure era di qualità inferiore...

 

alla fine l'aveva presa con 160.000km da un amico del fratello con 80.000km sul contakm e a 200.000km (280.000 reali) l'ha mandata in bulgaria... era sempre dal meccanico....

 

Meditate gente... Lorenzo il magnifico diceva 'del domani non v'è certezza...'

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, nucarote scrive:

Ma tutta questa storia che c'entra con il topic?

Per cui usiamo questa discussione per dare e avere informazioni utili dall'utente.

 

la Mercedes (e specialmente tutti i marchi tedeschi) cambiano motori e componenti in continuazione, forse tra qualche anno si saprà quali sono le sigle motore più affidabili. Se uno la prende nuova va a culo, a differenza di chi prende auto usate selezionate conoscendo annate e sigle di motori 'sicuri'...

Che poi 'selezionate' vuol dire niente se anche l'amico del fratello te la scala prima di vendertela..

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

la Mercedes (e specialmente tutti i marchi tedeschi) cambiano motori e componenti in continuazione, forse tra qualche anno si saprà quali sono le sigle motore più affidabili. Se uno la prende nuova va a culo, a differenza di chi prende auto usate selezionate conoscendo annate e sigle di motori 'sicuri'...

Che poi 'selezionate' vuol dire niente se anche l'amico del fratello te la scala prima di vendertela..

 

La domanda era ovviamente retorica, ma cerco di essere più chiaro affermando che generalizzazioni così eccessive sono al quanto OT rispetto alle tematiche del topic. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  La domanda era ovviamente retorica, ma cerco di essere più chiaro affermando che generalizzazioni così eccessive sono al quanto OT rispetto alle tematiche del topic. 

 

Beh se il suddetto utente chiede "come la vedete la qualità MB?", difficile non dare risposte altrettanto generiche e generalizzanti... 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole stare tranquillo, estensione di garanzia ad almeno 4 anni. E tagliandi tutti in casa madre.

Non saranno i 100-150€ in più di tagliando ogni 2 anni su un mezzo da 40 zucche comprato nuovo a mandare sul lastrico una famiglia.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH scrive:

Se vuole stare tranquillo, estensione di garanzia ad almeno 4 anni. E tagliandi tutti in casa madre.

Non saranno i 100-150€ in più di tagliando ogni 2 anni su un mezzo da 40 zucche comprato nuovo a mandare sul lastrico una famiglia.

Quello si, ma sono solo 4 anni... se ti capita la macchina sfigata tipo le mini con i Prince ti prendono per il culo sino a fine garanzia facendoti cazzatine non risolutive e poi finita la garanzia ti diranno di cambiarla....

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Quello si, ma sono solo 4 anni... se ti capita la macchina sfigata tipo le mini con i Prince ti prendono per il culo sino a fine garanzia facendoti cazzatine non risolutive e poi finita la garanzia ti diranno di cambiarla....

 

Mercedes offre fino a 5 anni e 250.000km.

 

Se uno vuole stare ancora più sicuro, si fa una formula con VFG. Dopo 3-4 anni se l'auto è un limone te ne accorgi, e a scadenza gliela dai dentro e si arrangino.

Unica accortezza, mettersi da parte nel durante la differenza tra rata classica e minirata. In modo da avere poi la liquidità per il cambio o il riscatto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.