Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Elettra78

C3 Shine 1.2 benzina e differenziale

Question

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ho letto con interesse varie discussioni.

Il mio dubbio è questo.

Ho acquistato da una settimana una C3 Pure Tech Shine 83cv 1.2 benzina.

Una km zero che la concessionaria Citroen ha detto di avere pronta consegna.

Lavoro in una ditta di autotrasporti e secondo il mio titolare che è un autista espertissimo, si intende di camion ecc. dice che la mia auto ha qualcosa che non va al differenziale perchè in fase di retromarcia fa rumore, il tipico rumore di marcia delle auto vecchiette.

Secondo voi è un sospetto fondato? e in che modo potrei approfondire la cosa? Naturalmente ho esposto la cosa in concessionaria, e la loro officina dice che è tutto ok. Per completezza delle informazioni dico che è un 3 cilindri.

Saluti

4 answers to this question

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, Elettra78 scrive:

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ho letto con interesse varie discussioni.

Il mio dubbio è questo.

Ho acquistato da una settimana una C3 Pure Tech Shine 83cv 1.2 benzina.

Una km zero che la concessionaria Citroen ha detto di avere pronta consegna.

Lavoro in una ditta di autotrasporti e secondo il mio titolare che è un autista espertissimo, si intende di camion ecc. dice che la mia auto ha qualcosa che non va al differenziale perchè in fase di retromarcia fa rumore, il tipico rumore di marcia delle auto vecchiette.

Secondo voi è un sospetto fondato? e in che modo potrei approfondire la cosa? Naturalmente ho esposto la cosa in concessionaria, e la loro officina dice che è tutto ok. Per completezza delle informazioni dico che è un 3 cilindri.

Saluti

A parte che fosse il differenziale lo farebbe anche in avanti specie a ruote sterzate, ma quale sarebbe il rumore delle auto vecchiette?

• 0
22 ore fa, Nico87 scrive:

A parte che fosse il differenziale lo farebbe anche in avanti specie a ruote sterzate, ma quale sarebbe il rumore delle auto vecchiette?

Sarebbe il rumore di marcia... Secondo lui dovrebbe essere silenziosa

• 0

se ti riferisci al rumore acuto che si sentiva (e si sente ancora) su tante auto in prima e in retromarcia e che aumenta con la velocità, è semplicemente dovuto al disegno dei denti degli ingranaggi. assolutamente normale.

• 0

La retromarcia ha la trasmissione a ingranaggi a denti diritti, più rumorosa rispetto alle altre marce, che hanno la trasmissione a ingranaggi a denti elicoidali.