Vai al contenuto

Diesel-Metano e Diesel-GPL


Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti,

ho visto online che esistono impianti diesel-metano e anche diesel-gpl

il gpl sotto un certo aspetto mi sarebbe anche più interessante visto che "perderei" solo la ruota di scorta con un bombolotto toroidale

 

qualcuno di voi sa se è possibile installare un impianto diesel-gpl su motori come quello del seat alhambra 2003 ?

ma sopratutto le emissioni inquinanti farebbero rientrare l'auto (ormai euro 3 e quindi tra poco non posso più circolare su parecchi centri città) con dei parametri migliori per quel che riguarda l'inquinamento e quindi le "autorizzazioni" a circolare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, JR1987 scrive:

qualcuno di voi sa se è possibile installare un impianto diesel-gpl su motori come quello del seat alhambra 2003 ?

ma sopratutto le emissioni inquinanti farebbero rientrare l'auto (ormai euro 3 e quindi tra poco non posso più circolare su parecchi centri città) con dei parametri migliori per quel che riguarda l'inquinamento e quindi le "autorizzazioni" a circolare ?

 

Ciao, per appurarne l'installabilità, dovresti trovare un installatore che abbia già esperienze e a riguardo e parlarne direttamente, perché possono esserci parecchie variabili. 

 

Da quel che so, allo stato attuale dovrebbe riuscire ad ottene l'autorizzazione per rientrare tra i veicoli "meno inquinanti". Tuttavia resta da valutare quali provvedimenti antinquinamento ha preso la tua amministrazione locale e paesi limitrofi.

 

Occhio però che tendenzialmente i costi di tali impianti sono importanti, di solito tra i 2.300 ed i 2.700 €. E di risparmio in termini di carburante ce n'è poco, poiché l'iniezione di gasolio è abbastanza consistente. Quindi valuta bene, perché il rischio è di fare una spesa importante su un mezzo che magari tra non molto deciderai di dimettere. E poi c'è un po' un punto di domanda sull'affidabilità di questa tipologia d'impianti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Diesel-Metano e Diesel-GPL

grazie J-Gian

purtroppo il mezzo che ho ha pochi km (120.000) e ne potrebbe fare altrettanti senza interventi pesanti

 

è anche vero che il costo è consistente e inoltre si parla di impianti poco diffusi

 

proverò a chiedere quel che costano e la fattibilità allora da un installatore qui vicino

 

sopratutto dovrei riuscire a capire le amministrazioni se mi lascerebbero comunque circolare con l'impianto oppure no

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.