Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
ISO-8707

Boeing 797 - Rumors sul prossimo "mid-size airplane" di Boeing

Recommended Posts

20 ore fa, ISO-8707 scrive:
 

Il 767 potrebbe tornare in produzione

 

 

 

 

Mi è sempre piaciuto il 757, per la sua forma da spillone. 

 

Ma sono attendibili queste voci? Potrebbe forse sostituire il 737 in caso di versioni a carlinga corta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Mi è sempre piaciuto il 757, per la sua forma da spillone. 

 

Ma sono attendibili queste voci? Potrebbe forse sostituire il 737 in caso di versioni a carlinga corta?

Non credo, dovrebbero fare investimenti notevoli per "modificarlo".

Meglio puntare sul 797. Se ne parla da anni...

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, Damynavy scrive:

Meglio puntare sul 797. Se ne parla da anni...

 

Al momento c'è qualche dettaglio concreto riguardo a questo aereo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi alla fine si tratterebbe di un aereo a doppio corridoio, di dimensioni maggiori di un 737, di fatto non un suo sostituto.

 

L'idea, da passeggero, non sarebbe male, visto che fare 10 ore di volo su un aereo a singolo corridoio, come un A321XLR, a me metterebbe un'ansia ed un effetto claustrofobico non indifferente 😅

 

Per le compagnie però di sicuro non è conveniente alla stessa maniera, soprattutto in termini di costi di gestione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, J-Gian scrive:

Quindi alla fine si tratterebbe di un aereo a doppio corridoio, di dimensioni maggiori di un 737, di fatto non un suo sostituto.

 

L'idea, da passeggero, non sarebbe male, visto che fare 10 ore di volo su un aereo a singolo corridoio, come un A321XLR, a me metterebbe un'ansia ed un effetto claustrofobico non indifferente 😅

 

Per le compagnie però di sicuro non è conveniente alla stessa maniera, soprattutto in termini di costi di gestione.

 

Sarebbe il sostituto del 757/767.

Un "quasi" sostituto del Max 9/10.

Ma falliranno prima...😂

 

 

 

 

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aeroflot_russa_infligge_duro_colpo_alla_boeing_annullato_lordine_di_22_aerei_787_dreamliner_per_un_valore_di_55_miliardi_di_dollari/82_31109/

Edited by Damynavy
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Autodelta85
      http://www.airfleets.net/
      A questo link trovate veramente di tutto dagli anni '70 ad oggi...qualsiasi compagnia registrata (attiva e non),qualsiasi aereo registrato alla IATA e persino il calcolo dell'età media della flotta...inutile dire che Alitalia è vecchia,ma ci sono compagnie ben più grandi ancora più vecchie
      Guardate Virgin o easyjet da far paura,hanno aerei comprati l'altro giorno
      Anche la sezione dei disastri aerei è ben fatta
    • By ISO-8707
      Concordo sul fatto che sia più filante ed equilibrato nelle linee, ma deriva pur sempre da un aereo di linea, anche se è costruito in scala lievemente maggiorata per permettere l'imbarco di pallet, container, fuoristrada etc.
       
        
       

       
       
      C-17, C-2 e KC-390, oltre ad essere più grandi sono stati concepiti dall'inizio col fine di massimizzare il volume di carico, anche se a discapito di una maggiore resistenza aerodinamica
       
       
      Per ovviare all'inconveniente la prossima generazione di aerei da trasporto sarà all'incirca così...
       

       

       
      Mentre quelli strategici...
       

       

       
       
       
       
      Invece il pare proprio che il primo sarà a volare sarà quello parcheggiato a Kiev da 15 anni (o almeno queste sono le intenzioni dei cinesi)
       
      https://www.flightglobal.com/news/articles/an-225-revival-proposed-in-new-antonov-china-pact-428949/
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.