Vai al contenuto
  • 0

Macan o Velar?


tipt

Domanda

Per conto di un mio amico, Macan o Velar a parità di motore? Ovviamente a benzina.

 

Un confronto anche coi consumi e prestazioni (niente versioni particolarmente veloci, servirebbe comunque per vita normale e lavorativa 20/30.000 km annui).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

24 minuti fa, gate scrive:

Tra le due, meglio Stelvio. Dillo al tuo amico che in pista Macan perde, senza possibilità di appelli, da una Stelvio, il che significa che Stelvio ha un comportamento stradale migliore. Consigliatelo di fare un test drive, anche in ottica di un paragone e feedback se vira solo su Macan o Velar. 

Se sceglie in ottica di apparenza o esibizionismo, allora i gusti sono soggettivi quindi prende l'auto in base che gli dà più "status sociale" (pur fittizio)

 

8 minuti fa, gpat scrive:

Magari non gli importa di arrivare prima ma solo di arrivare tutto intero, e se vai dritto alla prima curva non è garantito. 

Ambito in cui Range Rover è disastrosa, Macan è più che buono e Stelvio è l'eccellenza.

Allego test di km77 (Di Range Rover c'è il discovery, al Velar non l'avranno fatto per pietà)

 

Magari se il nostro amico li vede riesce ad aggiungere qualche elemento concreto alla sua scelta che suppongo sia altrimenti più di reputazione del brand, che di altro.


 

Allora ragazzi...

L’amico di @tipt  vuole...

 

5 ore fa, tipt scrive:

Per conto di un mio amico, Macan o Velar a parità di motore? Ovviamente a benzina.

 

Probabilmente ha già valutato altri modelli, che magari anche @tipt ha consigliato.

È comunque cerca... 

 

5 ore fa, tipt scrive:

 

Un confronto anche coi consumi e prestazioni (niente versioni particolarmente veloci, servirebbe comunque per vita normale e lavorativa 20/30.000 km annui).


Ergo tutti i ragionamenti sui giri in pista trovano il tempo che trovano!

 

@gate e @Vadocomeundiavolo vi avviso già che se mandate a puttane un altro thread volano sanzioni! 

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma soprattutto in mezzo che in condizioni di emergenza sia facilmente controllabile con reazioni istintive e non impegnative. Esempio opposto : Peugeot 205 gti. Ed è indubbio che macan tra i due sia il migliore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh una auto con il marchio Porsche dovrebbe essere leader nel comportamento stradale e invece non lo è, e questo è un demerito importante.

Però lasciate parlare anche l'interessato, è lui che ha fatto una domanda ed è suo il 3d.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io alle Baleari ho chiesto un'auto a noleggio e al posto della tipica utilitaria mi hanno dato un certo SUV noto per la sua infamia al test dell'alce (non ripeto quale in questo topic).

Oltre ad aver sudato a qualsiasi rotonda/curva dovendo frenare in maniera innaturale per le mie abitudini, durante un'escursione su sterrato a strapiombo senza guardrail, velocità a passo d'uomo, l'ESP entrava a intermittenza a caso e mi sono cagato sotto. Una persona più nervosa di me e/o con skill di guida casuali poteva tranquillamente ammazzarsi.

Questo per dire che il test dell'alce, al di là del numeretto dei km/h, è uno strumento ideale per rendersi conto di quanto sia prevedibile il comportamento dell'auto quando non è impegnata ad andare dritta in Autobahn con il cruise control.

Qui si parla di una percorrenza da 30000 km/anno, situazione in cui capita di trovarsi ovunque, quindi mi sembra un intervento sensato.

In ogni caso tra le due scelte del nostro amico c'è una buona auto, Macan, quindi non vedo il problema.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi ragazzi, mi spiace se rispondo solo ora, non volevo creare discussioni tra di voi.

 

Non sapevamo di questi problemi di affidabilità di LR, ci penserà su.

 

Alfa Stelvio la conosce e non dispiace affatto, magari se fosse già uscito il restyling poteva esserci tra le papabili ma appunto però comprarla ora ad un anno dal restyling gli pare un po’ “sprecata”, se si fossero allineati i mondi magari avrebbe vinto Stelvio a mani basse.

 

Rimane la Macan, la paura mia (Per lui) sono i consumi, a fare 20.000km annuì non diventa un bagno di sangue?

 

Anche a velocità entro i limiti dell’autostrada beve parecchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.