Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è detto che contatti ci siano, ma discreti. Noi italiani amiamo definirci  peracottari, tanto da esaltare le nostre brutte figure, ma sottotraccia spesso lavoriamo più che bene ( e si sa anni dopo )

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Senza contare che Marianna ha preso psa perché costretta, e probabilmente gli penserebbe molto meno liberarsene 

Sbaglierò, però credo che i 2 gruppi francesi abbiano più problemi di quello che dicano i numeri attuali.

Il gruppo Renault ha grosse rogne visto che sono ai materassi con i nipponici, inoltre ha secondo me un problema con Mercedes: gli attuali motori benzina li hanno sviluppati insieme, anzi forse pure più i tedeschi visto che di francese c'è solo il basamento, e i crucchi parrebbero, volenti o nolenti, andare con i cinesi.

PSA ha una gamma inesistente nell'alto di gamma, Opel da rilanciare (con quali soldi, con quali pianali, con quali motori?), una gamma pianali motori limitatissima, ed è presente solo in EU.

Il tutto con la probabile rivoluzione elettrica alle porte.

FCA invece la buonanima, anche se a caro prezzo, l'ha resa appetibile: zero debito, presenza radicata in qualunque mercato tranne quello asiatico, buon bagaglio tecnico 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Carlo non sono molto d'accordo.

Siamo il 7 paese per industria, uno dei primi per esportazioni. Siamo un grosso mercato per tutti in Europa.

Abbiamo ingegneria, manifattura e potenzialità (non i manager).... il problema è sono i politici succubi del ritornello "Europa" che segnifica solo che l'Italia per de il controllo di tutte le principali imprese....

quindi non Europa, ma Francia e Germania.

Io posso capire che se hai 2 grandi gruppi auomobilistici, 1 passa sotto il controllo di un partner estero.

Ma se ne hai 1 solo, come stato permetti che passi di mano?

Vergognoso... dovrebbero prendere una quota come CDP

Il problema nostro è, ma ormai da decenni e non da poco tempo, di avere una classe politica e dirigente imbarazzante e non all'altezza dei compiti assegnategli.Facile e semplicistico affermare che le problematiche nostre sono colpe di Tizio e Caio.

Tutto qua.Il resto purtroppo è marginale. 

Per quanto riguarda la fusione se sarà, personalmente preferisco PSA a Renault e la vedo meno problematica.

Agevolo un link.

http://www.msn.com/it-it/motori/notizie/fca-psa-perchè-questa-fusione-ha-tutto-il-senso-del-mondo/ar-AAJzJnw?ocid=ientp

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Scusami ma quali soldi hanno i cinesi???

Semmai i soldi li ha lo STATO CINESE.

 

 

 

ma é ovvio che quando si parla di "cinesi" si intende lo stato cinese, in cina lo stato é praticamente l'unica entità giuridica degna di questo nome!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, carlo1967 scrive:

Il problema nostro è, ma ormai da decenni e non da poco tempo, di avere una classe politica e dirigente imbarazzante e non all'altezza dei compiti assegnategli.Facile e semplicistico affermare che le problematiche nostre sono colpe di Tizio e Caio.

Tutto qua.Il resto purtroppo è marginale. 

Per quanto riguarda la fusione se sarà, personalmente preferisco PSA a Renault e la vedo meno problematica.

Agevolo un link.

http://www.msn.com/it-it/motori/notizie/fca-psa-perchè-questa-fusione-ha-tutto-il-senso-del-mondo/ar-AAJzJnw?ocid=ientp

 

Secondo me, e a quanto mi risulta anche secondo la buonanima, tra PSA e FIAT ci sono tantissime sovrapposizioni, figurarsi con OPEL, si rischia che alla prima crisi economica mondiale, ossia dietro l'angolo, i tagli saranno fatti sulle fabbriche italiane. 

Come sempre accade e sempre accadrà vince chi compra e non chi viene comprato. 

Poi pensate che Germania e Francia accetteranno nuovi tagli alle loro fabbriche?

E la quota di EXor che si fantastica non ci sarà perchè in borsa FCA vale 18/20 mld e PSA 23/24 MLD

sempre perchè non sono riusciti a dare una visione al mercato che supportasse le azioni di FCA...sempre pronti a consegnarsi sul piatto d'argento al primo gruppo disponibile.

 

Pensatela come volete, ma Exor doveva dire, mettiamo si soldi, facciamo anche un aumento di capitale (ma non ne ha bisogno che stanno pieni di soldi e di asset) e cogliamo le occasioni che ci si presentano.

 

Invece tutti i giorni per anni e anni hanno fatto passare il messaggio:

Ehi siamo qui pronti a diluirci, a cedere il controllo per creare un gruppo più grande....(quindi dateci abbastanza cash).

Se tutti i mesi continuano voci che vogliono vendere, che sono pronti a cedere il controllo.... come possiamo noi come piccoli investitori ma anche il mercato, credere ai loro piani industriali e supportarli? 

MM poi totalmente non considerato, messo in disparte in qualsiasi ipotesi di fusione.

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Ross 9 scrive:

In ogni caso mi sto leggendo vari articoli della stampa nostrana, anche specializzata.

 

Ebbene fossi in FCA chiederei i danni d'immagine a questi cialtroni per essere definita come "sostanzialmente indietro sul campo di elettrificazione" e mentre "PSA è nettamente avanti".

Cioè quindi tutti i sistemi ibridi ed elettrificati che entro il prossimo anno vedranno luce (mild hybrid 12V, Phev P1P4 di SUSW, Phev P1P2di Wrangler, base nuova di pacca per la 500e)  saranno investimenti buttati nel cesso e ci dobbiamo aspettare solo piattaforme PSA? 

Ma chi da il patentino di giornalista a 'sti cretini?

La salvezza europea per FCA

Sito MOTOR1, via MSN 
 
FCA soffre in Europa e soffre tanto. Mancano nuovi modelli, mancano le risorse per svilupparli e soprattutto per farli elettrificati in tempi brevi. Il carico da novanta arriverà il 1° gennaio 2020 con l’entrata in vigore delle nuove normative europee sulle emissioni di CO2. Chi vende auto non elettrificate e comunque che emettono più di 95 grammi di CO2 pagherà multe salatissime (90 euro per ogni grammo eccedente su ogni singola auto), ed FCA è uno dei costruttori per i quali è previsto il salasso più pesante.
Il che significa meno profitti e ancora meno risorse da investire. La fusione con PSA permetterebbe di accelerare il lancio di nuovi prodotti grazie alla piattaforme del Gruppo francese e alla strategia di elettrificazione già avviata su Peugeot, Citroen, Opel e DS. Senza contare le prospettive di economia di scala su progettazione, produzione, componentistica e rete di vendita.

 

Ma FCA non li smentisce mai....mai un comunicato....danno adito a pensare che sia tutto vero.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

Ebbene fossi in FCA chiederei i danni d'immagine a questi cialtroni per essere definita come "sostanzialmente indietro sul campo di elettrificazione"

 

Chi è che ha acquistato i "token verdi" di Tesla per abbassare le emissioni di CO2 della gamma?
Se oggi 30/10/2019 entro in concessionaria di un qualsiasi marchio FCA, che vetture ibride o elettriche posso acquistare o per lo meno ordinare?

Persino un morto agonizzante come PSA ha vetture ibride ed elettriche in gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

 

Vedremo chi ha ragione. Potrei sbagliarmi, io lo ammetto senza fare considerazioni.

 

 

Chi ha la maggioranza di posti nel consiglio di amministrazione è colui che compra l'altro.

 

Ora mi sbeffeggi, ma forse non ricordi le dichiarazioni di Tavares quando ci fu l'offerta di FCA per Renault.

 

La Francia ha il 15% di Renault e il 12,5% di PSA, ha già dimostrato che un accordo dove loro non comandano non è possibile. 

Quindi è chiaro che PSA farà l'offerta a FCA, ci aggiungerà del CASH, soldi fumanti che gli Elkann volevano... la dipingeranno come fusione, Elkann presidente, ma maggioranza del board a PSA, e CEO Tavares senza dimenticare poi i 2 azionisti con capitali illimitati, la Francia e la Cina.

Aggiungo per evitare fraintendimenti che io mi auguro che non sia così, spero di sbagliarmi.

 

 

 

 

 

 

Ma non è un discorso di vedere chi ha ragione.. è solo un discorso che attualmente non è possibile tirare fuori delle tesi così nette...  Certo si possono fare supposizioni ma non alla tua maniera dicendo : Exor vuole vendere tutto, il Cda sarà composto per lo più da francesi, Elkann ha trovato il modo di sbarazzarsi dell'auto, chiuderanno tutte le fabbriche in Italia etc

 

Nel momento in cui ci saranno gli elementi per commentare l'operazione allora ci sarà il momento per eventuali critiche etc.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate ogni speranza o voi che entrate !!!!

 

 

"Il governo francese segue attentamente e con apertura le discussioni tra Fca e Psa", fanno sapere fonti vicine al Ministero dell'Economia e delle Finanze francese. "Queste discussioni sono dedicate al rilancio di Psa con il sostegno dello Stato, quindi di Bpi" (che partecipa al capitale di Psa con una quota del 12,23%) "sotto la guida" dell'attuale a.d. di Psa "Carlos Tavares. Confermano il movimento di consolidamento globale dell'industria automobilistica, che e' necessario e in cui la Francia vuole giocare un ruolo. Tale operazione creerebbe il quarto maggior gruppo automobilistico mondiale per affrontare le nuove sfide della mobilita'. I due produttori francesi, con i rispettivi partner, si classificherebbero quindi tra i primi quattro produttori al mondo", spiegano le fonti. Lo Stato sara' particolarmente vigile riguardo "alla conservazione dell'impronta industriale, alla governance della nuova entita', alla conservazione degli interessi patrimoniali di Bpi e alla conferma dell'impegno del nuovo gruppo nella creazione di una filiera industriale europea delle batterie". cce claudia.cervini@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS
 
Quale parte non vi è chiara??? quella in cui  lo stato sarà vigile su tutto ed ogni cosa???
Come può essere un film diverso da Renault???? 
C'è sempre Macron..... anzi peggio di prima
Renault
15% Macron-Francia
15% Nissan
 
PSA 
12,23% Peugeot famiglia
12,23% Macron-FRANCIA
12,23% Jinping-CINA-Dongfeng Motor
dalla padella alla brace.
 
A meno che gli Ovini-Elkann non aprano i cordoni della borsa per comprare la quota di Dongfeng.....ma non ci credo se non lo leggo scritto nero su bianco in carta intestata exor-Fca.
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.