Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

57 minutes ago, 4200blu said:

 

in effetti sono Opel a guida destra con altro badge..that's it.

Poi esistono solo in uk, ma in uk vendono le Opel!? Non ci ho fatto caso quando sono stato..?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma con stabilimenti in uk, spagna portogallo, turchia, polonia, serbia, germania, ungheria, francia, italia... la scelta deve essere per forza tra Germania e Italia e se si come mai? Tra l’altro in Italia è molto complicato licenziare, più che in altri paesi ( Francia a parte)
Proprio per questo.

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Secondo me: questa fusione sarà un accordi di tipo win-win per entrambe le parti, perché va a formarsi un gruppo forte in Europa per contrastare il potere (strapotere?) di VW; forte in nord e sud America; da rivedersi in Asia, ma là ormai è conclamato che o sei un locale e giocoforza hai la strada spianata, oppure ti apparenti con qualche locale ma che sia già di per sé abbastanza affermato da aprirti le SUE porte. E qui credo che ancora una volta VW abbia gioco facile, perché ormai credo che in Cina sia visto più come un marchio cinese che un importato europeo. Il "game of poltrones (automobilistico)" non è ancora finito.

Questione stabilimenti: è assodato che nella vecchia Europa c'è un'immensa sovracapacità produttiva, foraggiata anche dagli stati nazionali (l'impianto serbo di Fiat non vi dice niente?), quindi ogni governo con un pelo di sale in zucca (e non vado oltre per non infrangere il regolamento) farà il possibile per azzerare o almeno limitare gl'inevitabili tagli che si produrranno col tempo.

Modificato da Wilhem275

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sandro scrive:

è assodato che nella vecchia Europa c'è un'immensa sovracapacità produttiva, foraggiata anche dagli stati nazionali (l'impianto serbo di Fiat non vi dice niente?)

Curioso, di tutti i gruppi automobilistici europei che ricevono costantemente finanziamenti pubblici, sei andato a prendere quello di Fiat (in Serbia). E sono pure convinto che non lo hai nemmeno fatto apposta, solo è stato il primo che ti è venuto in mente.

La dice lunga.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sepp0 scrive:
 
Ma solo a me veder considerato Vauxhall un marchio a se stante continua a far ridere da decenni?

Pensavo fosse già morto.

☏ Mi A1 ☏
 

3 ore fa, itr83 scrive:
 
Vauxhall sono Opel rimarchiate, DS sono Citroen kitsch però di qua Ram e SRT sono state estrapolate da Dodge, insomma molti marchi sono "fuffosi"

Srt?

 

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, sonica scrive:

Pensavo fosse già morto.

☏ Mi A1 ☏
 

Srt?

 

SRT è il marchio performance di FCA USA. UN po' come Abarth o M Power di BMW.

In quell'elenco è un po' mettere insieme pere con banane. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, aargh! scrive:

Curioso, di tutti i gruppi automobilistici europei che ricevono costantemente finanziamenti pubblici, sei andato a prendere quello di Fiat (in Serbia). E sono pure convinto che non lo hai nemmeno fatto apposta, solo è stato il primo che ti è venuto in mente.

La dice lunga.

 

Esatto, ho preso quello perché è quello che più m'è rimasto impresso nella memoria, ormai un bel po' di anni fa.

Quelli dei costruttori esteri non hanno subito l'ampia copertura mediatica che invece ebbe quello, qua in Italia. 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, hot500abarth said:

Boh da quello che leggo qui dentro andrebbe aperto un thread “pippe mentali e dove farsele”: se si fondono non va bene, se facevano la Giulia sw tutto sarebbe stato diverso, fantagamme fantastiche e dove trovarle ecc ecc... Secondo me si ignora sempre il punto di partenza e si tende a non guardare oltre il proprio naso: Fiat era quasi fallita e ora ha i conti in ordine, ok hanno sacrificato il prodotto ma avreste preferito un bel fallimento con qualcuno che la pagava due spicci e poi chiudeva tutte le fabbriche in Italia? Sono il primo a non essere soddisfatto di questo ma l’alternativa era ben peggiore. Questa fusione fa storcere un po’ il naso anche a me, però per trarre conclusioni é troppo presto e se la si valuta a breve termine può sembrare qualcosa di inutile per le gamme che si sovrappongono, ma con una visione più futura ha senso di esistere.

 

Fiat auto (non Fiat group) era un'azienda fallita nel 2009, 10 anni fa e di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. In questo 10 anni il risanamento ha prodotto Montagne di utili (chiedere agli azionisti fiat quanto si sono rivalutate le loro azioni) e gran parte di quegli utili non sono serviti ad investire nel risanamento dell'auto ma nello staccare dividendi che poi son serviti ad altro (l'acquisizione partner re è costata miliardi) la cessione marelli è stata insaccociata. Per cui se la situazione finanziaria è migliorata a guadagnarci non è stata Fiat auto che ha perso cicli di investimentone sviluppo e si ritrova con pochi prodotti e vecchi né chi purtroppo ci lavora visto che gli stabilimenti italiani son ben distanti dalla piena occupazione e che il. Ricorso alla cig è massivo. 

  • Mi Piace 7
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.