Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
Beckervdo

Toyota - BYD: JV per lo sviluppo dell'elettriche per il mercato cinese

Recommended Posts

Toyota e BYD hanno deciso di costituire una società comune per la  ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria (BEV)  .

La nuova società di ricerca e sviluppo lavorerà alla progettazione e allo sviluppo delle BEV, tra cui una nuova piattaforma e le sue parti correlate. 

Toyota e BYD investiranno ciascuno il 50 percento del capitale necessario per costituire la nuova joint venture in Cina nel 2020.

Il valore dell'impresa non è stato reso noto. 

Le due case automobilistiche hanno anche dichiarato di aver pianificato di trasferire gli ingegneri e i lavori attualmente coinvolti nella relativa ricerca e sviluppo dalle loro società alla nuova joint venture.

 

Cita

“Il nostro obiettivo è di combinare i punti di forza di BYD di sviluppo e la competitività nel mercato dei veicoli elettrici batteria con tecnologia di qualità e sicurezza di Toyota per fornire i migliori BEV prodotti per la domanda del mercato e l'affetto di consumo il più presto possibile”.

BYD Senior Vice President, Lian Yu-bo.

 

Il vice presidente esecutivo di Toyota, Shigeki Terashi, ha aggiunto:

Cita

 

“Con lo stesso obiettivo di promuovere ulteriormente l'uso diffuso di veicoli elettrificati, apprezziamo che BYD e Toyota possano diventare" compagni di squadra ", in grado di mettere da parte la nostra rivalità e collaborare. Speriamo di avanzare ulteriormente ed espandere sia BYD che Toyota dagli sforzi della nuova società con BYD ".


 

 

A luglio, Toyota e BYD hanno dichiarato che avrebbero sviluppato berline e SUV completamente elettrici che sarebbero stati in vendita in Cina con il marchio Toyota prima del 2025.

Il primo modello verrà lanciato il prossimo anno e sarà basato sul  crossover C-HR  . 

La joint venture Toyota-BYD svilupperà BEV appositamente per il mercato cinese, dove le aziende vogliono promuovere ulteriormente l'adozione diffusa di tali veicoli in quanto "mirano a contribuire al miglioramento ambientale".

La Toyota ha dichiarato a giugno che mirava a ottenere metà delle sue vendite globali da veicoli elettrificati, compresi gli ibridi di benzina, entro il 2025 - cinque anni prima del previsto.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.