Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo distrutta... Cercasi probabile sostituta!


mjdj147

Domanda

Ciao a tutti!

Purtroppo sabato notte ho subito un sinistro stradale, mentre procedevo ampiamente entro i limiti un auto ha ignorato un dare precedenza senza rallentare minimamente e mi ha centrato in pieno distruggendomi l'auto. Oltretutto dopo aver provocato l'incidente e aver distrutto anche parte di cartellonistica comunale è fuggito. Per mia fortuna vi erano molti testimoni che hanno preso targa colore e modello, in più io avevo la dashcam e la scatola nera in auto. Fortunatamente l'auto è assicurata ma ora il colpevole se la dovrà vedere in penale per omissione di soccorso.....

Aldilà di questo ora mi ritrovo con la macchina presumibilmente irreparabile in quanto il telaio è piegato nella parte destra (ho ricevuto il colpo nella parte anteriore destra tra fanale e passaruota), e al 99% dovrò cercare una sostituta.

Volevo chiedervi due cose, qualcuno di voi ha avuto esperienze di risarcimenti quando il valore della riparazione supera il valore commerciale dell'auto? Vorrei riavere indietro quanto più possibile anche perchè mi toccherà acquistare un altra auto....

L'auto è una fiat Bravo 1.6 multijet emotion luglio 2010, con 195.000 km

Sto valutando se prendere un auris ibrida usata.....per ora è solo una valutazione, accetto consigli

Io sto tutto sommato bene, avevo anche un passeggero, ce la siamo cavata con collari busto e una 30 di giorni di prognosi ma nessuna frattura!

Incident_1.jpg

Incident 2.jpg

  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meno male che voi non avete subito grossi danni.

Se si è piegato il telaio la vedo difficilmente riparabile.

Per il criminale invece non ci sono parole... speriamo che lo prendano al più presto e gli facciano pagare tutto e di più, sarà il classico con patente ritirata e senza assicurazione.

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace per quello che è accaduto, nel male comunque fortunatamente non vi siete fatti tropo male. Non ci sono parole per il tizio che è scappato, probabilmente sarà stato ubriaco o peggio, in questo modo lo troveranno pulito.

Mi dispiace soprattutto che anche se lo prenderanno, finirà a tarallucci e vino e non gli faranno praticamente niente.

In ogni caso mi auguro che tu riesca a recuperare quanto più possibile dall'assicurazione, ma non saprei proprio come funziona in questi casi  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh purtroppo l'assicurazione ti ridà il valore dell'auto :(

La macchina se è piegato il telaio è da uttare.

potresti sentire quanto vogliono e se è possibile raddrizzarla...ma probabilmente spenderesti il doppio.

Che budget hai?

Noi dopo l'incidente con la punto prendemmo la Tipo.

 

Ps io no so cosa farei a quello che ti è venuto a sbattere ed è scappato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per fortuna sei qui a raccontarlo.

 

Non la riparerei, sinceramente, se è il telaio che ha ceduto, si può anche metter mano, ma è una bravo, non una Aston Martin DB7.

Quindi, domande di rito:

budget, esigenze, percorrenze chilometriche annue, ricovero in box o meno, tipologie di strade?

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la macchina dubito riuscirai a prendere più di 3000€. Per le lesioni non saprei, ma è già tanto se ti pagano le sedute del fisioterapista

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della parte sanitaria recupero tutto, e anche di più. Ho anche l'assicurazione conducente. Sul veicolo tenterò di scucire quanto più possibile. Il veicolo era tenuto in condizioni maniacali, sempre tagliandata ed in ordine. Ha 195.000 km e 9 anni. La mia paura atroce è il danno al telaio, anche riparandola non tornerà mai come da fabbrica.
Il personaggio è stato subito individuato ed aveva nascosto l'auto dopo l'incidente. L'assicurazione risponderà dei danni provocati mentre lui ne risponderà penalmente. Aveva già precedenti per guida in stato di ebbrezza e altre macchie sulla patente.....

Io l'auto la uso parecchio, siamo sui 25 quasi 30 mila chilometri annuali, prevalentemente extraurbano e città anche perché in Sardegna autostrade non ce ne sono

☏ Mi Note 2 ☏

Scusa dimenticavo il budget e la tipologia di auto. Vorrei rimanere sul segmento C che per le mie esigenze è perfetto. Purtroppo il budget varierà anche in base a quanto mi danno. Non potrò comunque permettermi un auto nuova, dovrò per forza andare sull'usato

☏ Mi Note 2 ☏

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono contento che non vi siate fatti troppo male

non commento il tizio che e' scappato.. ?

 

temo che dall'auto ricaverai molto molto poco. Quotazione dell'usato in quanto rimetterla a posto costerebbe di piu'.

L'assicurazione tenderà a darti il valore DELLE 4 ruote, quindi sui 2-3.000, tu potresti ESIGERE di riparare l'auto (anche affidandoti a un avvocato che verrà pagato dall'assicurazione perdente) ma se ha il telaio piegato te lo sconsiglio in quanto poi non tornerà veramente mai dritta.

 

Cerca di ottenere il massimo come risarcimento per danni fisici, e investi quello nell'auto. L'assicurazione paga la fattura del fisioterapista ma io mi farei anche risarcire il danno FISICO (giorni persi al lavoro, danno personale per danneggaimento di un bene personale, patimento fisico-dolore)... se hai la tutela legale io la userei, la puoi usare anche con avvocato di tua preferenza.

 

.. in ogni caso ci dovrai mettere del tuo.

 

Se ti va di lusso: 3000 euro dell'auto, 2-3000 euro a testa per i 2 occupanti (credo eh... ormai non si fanno piu' fregare), pagamento delle fatture delle sedute del fisioterapista.

FORSE (e dico FORSE) quando l'altro guidatore va sotto processo (se ci va) potresti chiedere i danni anche a lui???

 

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mjdj147 scrive:

Della parte sanitaria recupero tutto, e anche di più. Ho anche l'assicurazione conducente. Sul veicolo tenterò di scucire quanto più possibile. Il veicolo era tenuto in condizioni maniacali, sempre tagliandata ed in ordine. Ha 195.000 km e 9 anni. La mia paura atroce è il danno al telaio, anche riparandola non tornerà mai come da fabbrica.
Il personaggio è stato subito individuato ed aveva nascosto l'auto dopo l'incidente. L'assicurazione risponderà dei danni provocati mentre lui ne risponderà penalmente. Aveva già precedenti per guida in stato di ebbrezza e altre macchie sulla patente.....

Io l'auto la uso parecchio, siamo sui 25 quasi 30 mila chilometri annuali, prevalentemente extraurbano e città anche perché in Sardegna autostrade non ce ne sono emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png

☏ Mi Note 2 ☏
 

Scusa dimenticavo il budget e la tipologia di auto. Vorrei rimanere sul segmento C che per le mie esigenze è perfetto. Purtroppo il budget varierà anche in base a quanto mi danno. Non potrò comunque permettermi un auto nuova, dovrò per forza andare sull'usato

☏ Mi Note 2 ☏
 

 

 

Ti dirò: Skoda Octavia Wagon G-Tec che ora stanno liberando via a meno di 20'000 Euro?

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, toniz scrive:

sono contento che non vi siate fatti troppo male

non commento il tizio che e' scappato.. ?

 

temo che dall'auto ricaverai molto molto poco. Quotazione dell'usato in quanto rimetterla a posto costerebbe di piu'.

L'assicurazione tenderà a darti il valore DELLE 4 ruote, quindi sui 2-3.000, tu potresti ESIGERE di riparare l'auto (anche affidandoti a un avvocato che verrà pagato dall'assicurazione perdente) ma se ha il telaio piegato te lo sconsiglio in quanto poi non tornerà veramente mai dritta.

 

Cerca di ottenere il massimo come risarcimento per danni fisici, e investi quello nell'auto. L'assicurazione paga la fattura del fisioterapista ma io mi farei anche risarcire il danno FISICO (giorni persi al lavoro, danno personale per danneggaimento di un bene personale, patimento fisico-dolore)... se hai la tutela legale io la userei, la puoi usare anche con avvocato di tua preferenza.

 

.. in ogni caso ci dovrai mettere del tuo.

 

Se ti va di lusso: 3000 euro dell'auto, 2-3000 euro a testa per i 2 occupanti (credo eh... ormai non si fanno piu' fregare), pagamento delle fatture delle sedute del fisioterapista.

FORSE (e dico FORSE) quando l'altro guidatore va sotto processo (se ci va) potresti chiedere i danni anche a lui???

 

 

Da quel punto di vista ho intenzione di farmi risarcire tutto, anche i giorni di lavoro persi. Su quattroruote il valore commerciale è di 5000 ma a quanto ho capito guardano l'eurotax, dovrebbe stare sui 4000. Sul personaggio mi posso rivalere ma solo penalmente, non dal punto di vista economico. Io gradirei riavere un auto almeno pari e che non mi dia problemi perchè la uso parecchio per lavoro.

Tempo che il budget definitivo non vada oltre gli 8, 9 mila euro.

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

 

Ti dirò: Skoda Octavia Wagon G-Tec che ora stanno liberando via a meno di 20'000 Euro?

Qua in sardegna non esiste metano ahimè! Però la cifra è troppo alta. Non mi dispiace la octavia ma dovrei ripiegare sul 1.6 tdi e non lo voglio manco regalato.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, mjdj147 scrive:

Da quel punto di vista ho intenzione di farmi risarcire tutto, anche i giorni di lavoro persi. Su quattroruote il valore commerciale è di 5000 ma a quanto ho capito guardano l'eurotax, dovrebbe stare sui 4000. Sul personaggio mi posso rivalere ma solo penalmente, non dal punto di vista economico. Io gradirei riavere un auto almeno pari e che non mi dia problemi perchè la uso parecchio per lavoro.

Tempo che il budget definitivo non vada oltre gli 8, 9 mila euro.

Qua in sardegna non esiste metano ahimè! Però la cifra è troppo alta. Non mi dispiace la octavia ma dovrei ripiegare sul 1.6 tdi e non lo voglio manco regalato.

Hyundai Kona 1.6 CRDi ? Oppure una sempreverde Giulietta 1.6 Mjet

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.