Vai al contenuto
  • 0

Auto cittadina per 5000 km annui


Beckervdo

Domanda

Buongiorno figlioli, chiedo il vostro aiuto.

La Nissan Micra 1.2 GPL del 2003 della mia compagna sta per avere il cedimento della catena di distribuzione (allungamento). L'auto ha 145 mila km ed ha da eseguire anche il collaudo per l'impianto GPL (decennio).

Ora crediamo che il valore dell'auto non valga i soldi del ripristino (stimiamo superiori ai 900 Euro) e quindi vorremmo cercare qualcosa di nuovo o usato, considerando queste richieste:

 

  • Dimensioni non superiori ai 3.9 metri di lunghezza e 1.8 di larghezza (la Micra attuale è 3.7 x 1.7 metri di larghezza)
  • 5 porte con buon vano bagagli
  • Vani portaoggetti in abbondanza
  • Ricovero dell'auto all'aperto nel cortile di casa, in strada durante il lavoro
  • No auto del gruppo FIAT, poiché dalle mie parti sono molto rubate (con tanto di Blockshaft)
  • No motori spompi: siamo in città è vero, ma la nostra cittadina si muove lungo diversi rioni collinari ed i "vecchi aspirati" potrebbero avere il fiato corto.
  • Budget 10-12 mila Euro

 

Possibili preferite da lei: Renault Twingo

 

Ora, anche io propendo per andare a controllare la Twingo o mi è venuto in mente che c'è anche la Renault Clio Classic con lo 0.9 TCE.

Nel frattempo, con l'aiuto economico della madre, pensano anche alla Yaris Hybrid.

 

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, Beckervdo scrive:

Per la zona dove abitiamo il motore aspirato non va bene.

 

ok quindi ti serve una macchina turbo, il più corto possibile, 5 porte, per 5 mila km all'anno.

 

so che non vuoi Fiat, ma per dimensioni o vai di MINI o vai di 500. 

 

Io ho lo stesso "problema del garage", ma dato che sono testardo, in 8,70 metri netti di lunghezza e circa 3,20 in larghezza, faccio stare la M140, la S1, la lavatrice e l'Harley Davidson in modo comodo senza diventare matto poi per uscire entrare, sai appena portata a casa due settimane fa ho lasciato la S1 fuori come facevo con la vecchia A1, il problema è che hanno già provato a rubarla e allora mi sono dovuto ingegnare in qualche modo. io ti consiglio quindi, la prima cosa, metro laser alla mano e vedi quanti cm hai realmente, molto spesso hai qualche cm in più rispetto alle tavole di progetto. per dirti la soglia della porta del mio garage è in realtà 7cm più esterna di quella segnata nelle tavole progettuali, per via della cassamatta del portone di ferro che hanno ancorato al bordo esterno della trave, e quindi sono ben 7 cm che posso sfruttare in più. per cui misura davvero al centimetro l'ingombro che hai a disposizione che non sapevo di avere, infatti la vecchia A1 non ha mai potuto dormire assieme alla BMW. Poi mi sono accorto con il metro di questa cosa, e capita spesso, nei cantieri che ci siano dei cm in più (o in meno) di quelli che dovrebbero esserci.

 

prima di tutto mi serve capire il vero spazio massimo che hai a disposizione in cm e poi stiliamo la lista delle sole auto che ci stanno ;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il problema è che so cosa c'è sotto. Fuori produzione, made in BRA, non mi lascerebbe dormire tranquillo.

Non penso che ci sia ancora il Kent :-D comunque dovrebbe avere il vecchio 1.2 della Fiesta. Le uniche problematiche potrebbero essere la ricambistica della carrozzeria.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.